Trasporti a Milano

Oggi è sab 24 febbraio 2018; 2:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 ottobre 2014; 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Le autostrade non sono quasi mai adatte ad essere usate per il TP, perché la loro presenza svaluta il territorio immediatamente adiacente, e quindi allontana i punti di attrazione.

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 18 ottobre 2014; 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mar 17 gennaio 2012; 0:14
Messaggi: 615
chiudere la A4?
oh ragazzi, ok che è fanta, ma un minimo di decenza :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 19 ottobre 2014; 3:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1369
Nella mia ipotesi la ferrovia si affianca all'autostrada eh :wink:

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 23 ottobre 2014; 1:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 30 dicembre 2007; 23:46
Messaggi: 4131
sbarabaus ha scritto:
chiudere la A4?
oh ragazzi, ok che è fanta, ma un minimo di decenza :lol:

Hallenius ha scritto:
Nella mia ipotesi la ferrovia si affianca all'autostrada eh :wink:

No, era riferito a me credo. :)

Comunque il mio era un discorso diverso, pur rimanendo nel fanta. Se si fosse pensata e realizzata al tempo una Tangenziale Nord sufficientemente dimensionata, si sarebbe potuto fare un ragionamento di soppressione del tratto urbano dell'A4, risolvendo al tempo stesso le varie problematiche legate all'attraversamento di aree fortemente urbanizzate, agli svincoli storici e alla connessione con la viabilità locale più che assurda, alla realizzazione della quarta corsia dinamica.. Ovviamente non con una Tangenziale Nord incompiuta e a due corsie.. (ma nemmeno a tre o quattro..)

_________________
Grazie Coccodrillo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 23 ottobre 2014; 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25944
Località: Paderno Dugnano
Ma anche la tangenziale nord scorre in un'area densamente urbanizzata ....

_________________
Spesso gli sbirri e i carabinieri
Al loro dovere vengono meno


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 23 ottobre 2014; 19:14 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 aprile 2013; 20:39
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Milano
^^ Infatti, al massimo bisognava pensarci e realizzarla 40-50 anni fa, ora non cambia nulla.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 14 gennaio 2015; 18:15 
Non connesso

Iscritto il: dom 18 luglio 2010; 20:31
Messaggi: 46
Località: Costa Volpino (BG)
Credo che, realisticamente, si potrebbe fare un tram-treno (come il Bergamo Albino), che percorre la ferrovia fino ad Albano S. Alessandro e poi risalga la val Cavallina fino a Casazza.

Volendo fare il fanta, allora farlo proprio come treno che prosegue fino a Darfo dove si collega con la esistente Brescia-Iseo-Edolo.

Fermate possibili

Darfo-Corna (in comune con Brescia - Iseo - Edolo)
Bessimo - Rogno
Costa Volpino
Lovere
Pianico - Sovere
Endine Gaiano
Ranzanico
Casazza - Spinone
Vigano - Berzo
Luzzana - Entratico
Trescore Balneario
San Paolo d' Argon
Albano S. Alessandro (in comune con Bergamo - Brescia)

_________________
Immagine

Pagina facebook "Battelli del Sebino"
http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/ ... 5843780961


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 gennaio 2015; 13:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1369
Più o meno sono le fermate che ho segnato sulla mappa.
Su distanze di questo genere il tram treno non ha una velocità commerciale troppo ridotta?

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 gennaio 2015; 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
Io farei un doppio livello: tram treno fino a Trescore poi treni normali


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 29 gennaio 2015; 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Sì, sulla statale della Val Cavallina sempre intasata a tutte le ore :roll:

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 gennaio 2015; 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
:lol: :lol: ma credi che il tram treno ipotizzato sia in promiscua?
1) il tram toglierà un po' di traffico
2) il tram correrà in sede protetta
3) verrà utilizzata la sede ferroviaria fino ad Albano S.Alessandro
4) si risolve il maggiore con qualche esproprio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 gennaio 2015; 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
E allora non è un tram.treno, ma un treno :wink:

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 gennaio 2015; 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
Tram-treno perchè arriverà a Città Bassa :wink:
altrimenti linea S se arriva in stazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 01 febbraio 2015; 20:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 settembre 2013; 0:42
Messaggi: 1369
Nello schizzo che ho realizzato ho collegato la nuova ferrovia alla Brescia-Bergamo all'altezza di Albano Sant'Alessandro dunque il collegamento con Bergamo sarebbe garantito via ferrovia, se poi il collegamento ASA-Darfo fosse realizzato in sede propria non avrebbe senso parlare di tram-treno.

_________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 20 novembre 2017; 12:28 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3581
Località: Z314 Z315
Questo progetto mi è venuto in mente ieri, dato che ultimamente sto usando un sacco la Z301.
La A4 ha 4 corsie per direzione, se 1,5 per direzione diventassero ferrovia probabilmente sarebbe ancora correttamente dimensionata per l'utenza residua.
Banchine ad isola, punti di precedenza a 4 binari dove l'A4 corre in campagna, diramazione verso Milano per i RE e suburbana Gallarate - Malpensa - Castano - Inveruno - Rho - Bergamo - Orio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E confermo che tutte le fermate della Z301, tranne Dalmine, sono assolutamente pedonali.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010