Page 1 of 74

Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 21:11
by luca
Dopo numerose bozze sono arrivato a "desiderare" le seguenti linee S:
INVARIATA-S1 Lodi-Saronno PASSANTE
S2 Pavia-Mariano Comese PASSANTE
S3 Milano Nord Bovisa - Varese Nord
INVARIATA-S4 Milano Nord Cadorna-Camnago Lenate
S5 Treviglio-Milano Nord Bovisa-OGNI 15'IN ORA DI PUNTA PASSANTE
S6 Milano Nord Bovisa-Novara
NUOVAS7 Milano Greco Pirelli-Rho Fiera(Via Garibaldi-Bovisa)
S8 Milano Certosa-Lecco (via Certosa-Garibaldi) PASSANTINO
S9 Saronno-Milano Lambrate
NUOVA S10 Milano Lambrate-Albairate Vermezzo
S11 Milano Nord Bovisa-Chiasso PASSANTINO
NUOVA S12 Milano Nord Bovisa-Lodi (via Garibaldi superiore-Lambrate)
S13 Saronno-Pavia PASSANTE
NUOVA S14 Milano Nord Bovisa-Pavia(via Garibaldi superiore-Lambrate)
NUOVA S15 Milano Rogoredo-Rho FieraPASSANTE

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 21:18
by luca
Quasi dimenticavo...
MATERIALE:
S1,S2,S5,S6,S12,S13,S14,S15 TSR
S3,S4 Coradia e TSR
S8 vivAlto
S7,S9,S10 TAF ,PR (rigorosamente dell' '82!!!!!!!) e ALe 582
S11 Flirt

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 21:31
by Astro
luca wrote:S3 Milano Nord Bovisa - Varese Nord
Secondo me e' meglio lasciarla invariata...
luca wrote:S5 Treviglio-Milano Nord Bovisa-OGNI 15'IN ORA DI PUNTA PASSANTE
La Rho - Gallarate la lasciamo scoperta? Oddio, quelli di Vanzago se lo meriterebbero...
luca wrote:S6 Milano Nord Bovisa-Novara
Intendi fare il giro via Saronno o servire anche il Magentino? Perche' nell'ultimo caso lo vedo un pochino difficile attestare a Bovisa.
luca wrote:NUOVAS7 Milano Greco Pirelli-Rho Fiera(Via Garibaldi-Bovisa)
Si puo' ottenere con altro, prolungandola ben fuori Milano
luca wrote:S9 Saronno-Milano Lambrate
NUOVA S10 Milano Lambrate-Albairate Vermezzo
Perche' spezzare a Lambrate quando puoi sovrapporre qualcosa in cintura (tipo Greco / San Cristoforo)?
luca wrote:S11 Milano Nord Bovisa-Chiasso PASSANTINO
Becca due volte le Nord, a Camnago e Bovisa... Meglio scambiare con S8.
luca wrote:NUOVA S12 Milano Nord Bovisa-Lodi (via Garibaldi superiore-Lambrate)
S13 Saronno-Pavia PASSANTE
NUOVA S14 Milano Nord Bovisa-Pavia(via Garibaldi superiore-Lambrate
Bovisa non ha infiniti binari di attestamento, la linea di Pavia non mi sembra richieda tutti questi treni suburbani. Secondo stai praticamente ignorando l'unica vera stazione porta di Milano, ovvero Rogoredo: qui esistono cambi per ogni destinazione di Milano tranne Cadorna, Domodossola e la linea di cintura, raggiungibili con due cambi, e Porta Genova, raggiungibile con due cambi di metropolitana o tre cambi di treno.

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 21:49
by luca
^^ è vero,ho dimenticato porta Genova!
L'S7 la si potrebbe inglobare con l'S8 o l'S11 e per quanto riguarda l'S9 io la spezzerei perché è troppo lunga e Lambrate o Greco sarebbero le uniche stazioni idonee e se la si attestasse a Greco non sarebbe più una S,già con Lambrate non é il massimo ma mica la si può attestare a Porta Romana o a Romolo!

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 22:04
by Astro
S9 Saronno - San Cristoforo, S10 Greco - Albairate. Sono entrambe S e attestate molto meglio di Lambrate.

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Thu 05 June 2014; 23:11
by S-Bahn
Però ragioniamo sul caso reale.
Per fare questo uno dei due rami deve essere ruotato di 15'. Potrebbe addirittura diventare necessario se, come è effettivamente possibile e probabile, la modifica degli ES Milano-Zurigo non funzioneraà. Altrimenti ce la si tiene così, magari col rinforzo nella tratta urbana.

Quanto a S7,... il numero sarebbe già assegnato, è la Molteno alla mezz'ora fino a Besana o Molteno.

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 15:30
by Fed30
Condivido le osservazioni di Astro sulla struttura della rete. Quanto al materiale, perché Flirt su S11, e non TAF/PR?

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 15:44
by luca
L'S11 arriva al confine svizzero,sarebbe più gestibile per TiLo!

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 15:50
by Fed30
luca wrote:L'S11 arriva al confine svizzero,sarebbe più gestibile per TiLo!

Ah, in tal caso si potrebbe risparmiare qualche turno materiale gestendo "congiuntamente" i convogli di S11, S10 e RE10, giusto? (Come accade spesso, se non erro, su rete FN dove i materiali fanno turni su linee diverse)
(Dato anche che attualmente S11 sosta al capolinea svizzero, da orario, per oltre 30' in attesa di ribattere)

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 18:03
by luca
Esatto!
Il mio "piano"prevedeva una gestione di TiLo ,Trenord e SBB dell'S11 !
Anzi,quella che ho chiamato S10,la rinominerei S16 per evitare confusione con il RE/S 10 attuale

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 18:25
by Astro
Diciamo che TiLo e' gia Trenord e FFS, anche se la vorrei un pochino piu' Trenord...

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Fri 06 June 2014; 20:18
by luca
Si,lo so ma io pensavo che SBB e Trenord potrebbero metterci un po' di più in TiLo per renderla ancora migliore anche se é già,a parer mio,un'ottima azienda!

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Sat 07 June 2014; 1:20
by Fed30
Forse è per quella metà SBB che è così ottima... :divano:

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Sat 07 June 2014; 4:58
by luca
^^ non lo metto in dubbio ma prima o poi anche Trenord si deve svegliare,se no diventa tutta di SBB e pace !

Re: Le "S" che vorrei

PostPosted: Sat 07 June 2014; 4:58
by luca
^^ non lo metto in dubbio ma prima o poi anche Trenord si deve svegliare,se no diventa tutta di SBB e pace !