Trasporti a Milano

Oggi è mer 21 febbraio 2018; 13:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1007 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Dopo numerose bozze sono arrivato a "desiderare" le seguenti linee S:
INVARIATA-S1 Lodi-Saronno PASSANTE
S2 Pavia-Mariano Comese PASSANTE
S3 Milano Nord Bovisa - Varese Nord
INVARIATA-S4 Milano Nord Cadorna-Camnago Lenate
S5 Treviglio-Milano Nord Bovisa-OGNI 15'IN ORA DI PUNTA PASSANTE
S6 Milano Nord Bovisa-Novara
NUOVAS7 Milano Greco Pirelli-Rho Fiera(Via Garibaldi-Bovisa)
S8 Milano Certosa-Lecco (via Certosa-Garibaldi) PASSANTINO
S9 Saronno-Milano Lambrate
NUOVA S10 Milano Lambrate-Albairate Vermezzo
S11 Milano Nord Bovisa-Chiasso PASSANTINO
NUOVA S12 Milano Nord Bovisa-Lodi (via Garibaldi superiore-Lambrate)
S13 Saronno-Pavia PASSANTE
NUOVA S14 Milano Nord Bovisa-Pavia(via Garibaldi superiore-Lambrate)
NUOVA S15 Milano Rogoredo-Rho FieraPASSANTE

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Quasi dimenticavo...
MATERIALE:
S1,S2,S5,S6,S12,S13,S14,S15 TSR
S3,S4 Coradia e TSR
S8 vivAlto
S7,S9,S10 TAF ,PR (rigorosamente dell' '82!!!!!!!) e ALe 582
S11 Flirt

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 21:31 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3579
Località: Z314 Z315
luca ha scritto:
S3 Milano Nord Bovisa - Varese Nord
Secondo me e' meglio lasciarla invariata...
luca ha scritto:
S5 Treviglio-Milano Nord Bovisa-OGNI 15'IN ORA DI PUNTA PASSANTE
La Rho - Gallarate la lasciamo scoperta? Oddio, quelli di Vanzago se lo meriterebbero...
luca ha scritto:
S6 Milano Nord Bovisa-Novara
Intendi fare il giro via Saronno o servire anche il Magentino? Perche' nell'ultimo caso lo vedo un pochino difficile attestare a Bovisa.
luca ha scritto:
NUOVAS7 Milano Greco Pirelli-Rho Fiera(Via Garibaldi-Bovisa)
Si puo' ottenere con altro, prolungandola ben fuori Milano
luca ha scritto:
S9 Saronno-Milano Lambrate
NUOVA S10 Milano Lambrate-Albairate Vermezzo
Perche' spezzare a Lambrate quando puoi sovrapporre qualcosa in cintura (tipo Greco / San Cristoforo)?
luca ha scritto:
S11 Milano Nord Bovisa-Chiasso PASSANTINO
Becca due volte le Nord, a Camnago e Bovisa... Meglio scambiare con S8.
luca ha scritto:
NUOVA S12 Milano Nord Bovisa-Lodi (via Garibaldi superiore-Lambrate)
S13 Saronno-Pavia PASSANTE
NUOVA S14 Milano Nord Bovisa-Pavia(via Garibaldi superiore-Lambrate
Bovisa non ha infiniti binari di attestamento, la linea di Pavia non mi sembra richieda tutti questi treni suburbani. Secondo stai praticamente ignorando l'unica vera stazione porta di Milano, ovvero Rogoredo: qui esistono cambi per ogni destinazione di Milano tranne Cadorna, Domodossola e la linea di cintura, raggiungibili con due cambi, e Porta Genova, raggiungibile con due cambi di metropolitana o tre cambi di treno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
^^ è vero,ho dimenticato porta Genova!
L'S7 la si potrebbe inglobare con l'S8 o l'S11 e per quanto riguarda l'S9 io la spezzerei perché è troppo lunga e Lambrate o Greco sarebbero le uniche stazioni idonee e se la si attestasse a Greco non sarebbe più una S,già con Lambrate non é il massimo ma mica la si può attestare a Porta Romana o a Romolo!

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 22:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3579
Località: Z314 Z315
S9 Saronno - San Cristoforo, S10 Greco - Albairate. Sono entrambe S e attestate molto meglio di Lambrate.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 05 giugno 2014; 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49947
Località: Monza
Però ragioniamo sul caso reale.
Per fare questo uno dei due rami deve essere ruotato di 15'. Potrebbe addirittura diventare necessario se, come è effettivamente possibile e probabile, la modifica degli ES Milano-Zurigo non funzioneraà. Altrimenti ce la si tiene così, magari col rinforzo nella tratta urbana.

Quanto a S7,... il numero sarebbe già assegnato, è la Molteno alla mezz'ora fino a Besana o Molteno.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 15:30 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 gennaio 2014; 22:46
Messaggi: 109
Condivido le osservazioni di Astro sulla struttura della rete. Quanto al materiale, perché Flirt su S11, e non TAF/PR?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
L'S11 arriva al confine svizzero,sarebbe più gestibile per TiLo!

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 15:50 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 gennaio 2014; 22:46
Messaggi: 109
luca ha scritto:
L'S11 arriva al confine svizzero,sarebbe più gestibile per TiLo!

Ah, in tal caso si potrebbe risparmiare qualche turno materiale gestendo "congiuntamente" i convogli di S11, S10 e RE10, giusto? (Come accade spesso, se non erro, su rete FN dove i materiali fanno turni su linee diverse)
(Dato anche che attualmente S11 sosta al capolinea svizzero, da orario, per oltre 30' in attesa di ribattere)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Esatto!
Il mio "piano"prevedeva una gestione di TiLo ,Trenord e SBB dell'S11 !
Anzi,quella che ho chiamato S10,la rinominerei S16 per evitare confusione con il RE/S 10 attuale

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 18:25 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3579
Località: Z314 Z315
Diciamo che TiLo e' gia Trenord e FFS, anche se la vorrei un pochino piu' Trenord...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: ven 06 giugno 2014; 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Si,lo so ma io pensavo che SBB e Trenord potrebbero metterci un po' di più in TiLo per renderla ancora migliore anche se é già,a parer mio,un'ottima azienda!

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 07 giugno 2014; 1:20 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 gennaio 2014; 22:46
Messaggi: 109
Forse è per quella metà SBB che è così ottima... :divano:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 07 giugno 2014; 4:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
^^ non lo metto in dubbio ma prima o poi anche Trenord si deve svegliare,se no diventa tutta di SBB e pace !

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 07 giugno 2014; 4:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7411
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
^^ non lo metto in dubbio ma prima o poi anche Trenord si deve svegliare,se no diventa tutta di SBB e pace !

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1007 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010