Trullo wrote:S-Bahn wrote:La domanda è :
Sono situazioni risolvibili e che in parte il tempo modifica o è una cosa a cui non c'è rimedio è ogni tentativo di modifica della rete basato sul cambio forzato per metà delle destinazioni è inevitabilmente destinato a fallire?
Non ho una risposta certa, però sicuramente può essere utile ragionare sul cambiamento intercorso con l'introduzione delle linee S sugli assi di Pavia, Lodi e Treviglio. Qui le fermate intermedie, diventate "solo S", hanno perso la destinazione di Lambrate sostituita da quelle del Passante. Come sono cambiate le abitudini di chi era abiutato a scendere a Lambrate? Ha abbandonato il treno per prendere la macchina? Scende a Pioltello o Rogoredo e prosegue per Lambrate in regionale? Torna indietro a Lodi Pavia o Treviglio a prendere il regionale? Scende nel passante e raggiunge la destinazione finale senza necessariamente passare da Lambrate?
Non conosco il caso S1, ma per S13 il salto è stato epocale (dopo le 8.15 non c'era + un treno) e l'utilizzo dei treni nuovi ha portato immediatamente un aumento enorme (vi ricordate i TS3 velocemente sostituiti da minimo s5?)S-Bahn wrote:Per S1 e S13 si è passati, soprattutto per le stazioni intermedie, da pochi treni scadenzati al giorno ad un servizio ogni 30, ...
brianzolo wrote:domanda
qualcuno si ricorda frequenze e tipologie di servizi delle FNM prima delle linee S? (saronno e seveso)
le S per il passante furono una aggiunta o un cambio di destinazione?
Trullo wrote:Una visione "rer-like" delle S-Bahn, con i tre corridoi fissi Rho-Monza, Garbagnate-Vittoria e Meda-San Cristoforo inetrsecantisi a Bovisa, Ghisolfa (laddove la Bovisa-Cadorna sovrappassa la Certosa-Garibaldi) e Garibaldi. La principale opera infrastrutturale è il tunel Cadorna-Porta Genova, oltre a varie altre minori (es. bretella Seregno-Mariano per deviazione dei regionali di Asso, diramazioni per Binasco, Spino e Lainate, quadruplicamento Seregno-Monza, svariate nuove stazioni...)
La base cartografica è un disegno di Cooper
mattolla wrote:
Trullo hai ancora la base cartografica di Cooper?
Users browsing this forum: No registered users and 38 guests