Le "S" che vorrei

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 12:16

e come sempre il topic si impantana 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Le "S" che vorrei

Postby Trullo » Tue 12 December 2017; 12:37

Hai quindi sdoganato le relazioni doppie?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 13:51

Non direi
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Le "S" che vorrei

Postby jumbo » Tue 12 December 2017; 14:07

Brianzolo: "il triangolo no, non l'avevo considerato"
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Le "S" che vorrei

Postby Trullo » Tue 12 December 2017; 14:12

Allora non ho capito lo schema precedente...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 15:13

probabilmente mi sono spiegato male

non consideriamo s3-s4 che vanno sempre a cadorna altrimenti sollevazione popolare

S già previste nel famoso piano "stagni" (8 S/h nel passante):
da magenta(novara), Parabiago(varese), Garbagnate (saronno) e varedo (seveso) vanno nel passante 8S/ora (2 per corridoio) che ridistribuiamo verso Melegnano (lodi), pieve(pavia), Pioltello (Treviglio) e Rogoredo con corridoi fisso "a coppia"

4 abbinamenti da fare a piacere

esempio
a magenta-Pioltello
b Parabiago-Rogoredo
c Garbagnate-pieve
d varedo-melegnano
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Le "S" che vorrei

Postby Trullo » Tue 12 December 2017; 15:19

Quindi da Seveso e Saronno hai sia treni per Cadorna sia per il passante.. cioè di fatto il modello attuale
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Le "S" che vorrei

Postby S-Bahn » Tue 12 December 2017; 15:29

Che per tante ragioni non è quell'assurdità che vi ostinate a dire.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 16:16

Trullo wrote:Quindi da Seveso e Saronno hai sia treni per Cadorna sia per il passante.. cioè di fatto il modello attuale



si ma le altre linee sono abbinate diversamente e in ogni corridoio frequenza 15'
bovisa pare intoccabile occorre fare buon viso a cattivo gioco
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Le "S" che vorrei

Postby Trullo » Tue 12 December 2017; 16:47

Quindi il trucco é metto il doppio dei treni sulle stesse linee
Ci sto

(via Cadorna)
Saronno-Cadorna
Meda-Cadorna

(via passante)
Gallarate-Treviglio
Mariano-Pavia
Lainate-Lodi

(via Garibaldi superficie)
Magenta-Carnate
Rho-Seregno

(via cintura)
Saronno-Abbiategrasso

Otto linee ogni 15' ciascuna
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Le "S" che vorrei

Postby S-Bahn » Tue 12 December 2017; 16:49

È un trucco che non funziona nemmeno o
in Fanta :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Le "S" che vorrei

Postby fra74 » Tue 12 December 2017; 16:57

Una immagine recente di chi partorisce queste idee

Image :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 17:03

evidentemente non mi spiego
le linee che propongo ci sono già (almeno nelle intenzioni), le ho solo abbinate diversamente per evitare destinazioni sparse

Image
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Le "S" che vorrei

Postby fra74 » Tue 12 December 2017; 17:27

Perdonami ma molte cose non tornano.

Tu affermi

1) S3 e S4 sono intoccabili a Cadorna
2) Da ciascuna delle 4 origini a nord-ovest del passante (linea del Sempione, Torino-Milano, Seveso, Saronno) mando 2 treni/h nel Passante

Beh allora in qualsiasi località intermedia della rete FNM fino a Bovisa avrai per forza destinazioni differenti, in contraddizione con il fatto di avere destinazione fisse. Se invece tu ti limitavi ad affermare che le destinazioni fisse riguardano solo le linee dirette nel Passante, cioè per fare un esempio tutte le linee transitanti sulla Saronno sono dirette verso Melegnano/Lodi o verso (Pieve)-Pavia beh le cose non sono così facili come credi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Le "S" che vorrei

Postby brianzolo » Tue 12 December 2017; 17:42

visto il sollevamento di scudi sulle ex fnm di bovisa-cadorna ho (purtroppo) ripiegato sull'abbinamento a coppia delle linee che vanno nel passante, come hai giustamente interpretato

ovviamente gli orari andrebbero rivisti per dare una parvenza di frequenza costante
questo è il problema "insormontabile" che intravedi?

ps
le linee attuali NON hanno comunque frequenze costanti, anche se si arrivasse a 12'-18' o simili sarebbe comunque meglio che un treno diretto ogni 30 (e l'altro abbinamento fuori frequenza con cambio)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests