Trasporti a Milano

Oggi è mar 12 dicembre 2017; 2:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7180
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
S-Bahn ha scritto:
:wink:
Più chiaro di così... chi diceva che non era stato fatto nulla?

Io, in base ai dati che ne ho ricavato qui adesso
All'epoca andavo all'asilo :D

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25825
Località: Paderno Dugnano
Credo anch'io che lo stesso marciapiede fosse solo in uscita. Io lo prrendevo relativamente spesso, ed era una figata ( e fra parentesi in modo solo qualitativo non ho notato cali di utenza rispetto alla situazione precedente. Non dubito dei dati, ma mi piacerebbe vederli...)

_________________
Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Anche a me, li sto aspettando, ma so che si era deciso di smontare tutto perché si era persa un sacco di utenza (in buona parte poi persa per sempre).

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25825
Località: Paderno Dugnano
Ma era calata solo sul ramo Seveso o anche su quello Saronno, l'utenza?

_________________
Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Ho avuto segnalazioni sul ramo Seveso. La gente in Cadorna non vedeva più treni per Paderno, Seveso, Meda... quindi non ci sono treni... :wall:
Il problema ad avere i dati è anche che Ferrovie nord fino al 2012 non faceva rilevamenti affidabili e sistematici. I dati "normati" sono quindi arrivati dopo la X

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25825
Località: Paderno Dugnano
La cosa comunque non mi torna, perchè anche se per assurdo non ci fosse stata la X in Bovisa, ma solo il passante, chi raggiungeva prima Cadorna in metropolitana avrebbe potutpo usare la stessa metropolitana per prendere la linea S a Garibaldi o Porta Venezia (o Repubblica se prendeva la rossa a Duomo o la verde a Centrale) con lo stesso numero di cambi di prima

_________________
Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Questa è la teoria, e non è irragionevole, però non è andata così. C'è da dire che l'utenza delle Nord è tradizionalmente molto legata a Cadorna. E' sufficiente come spiegazione? Non lo so.
E' per questo che è non soltanto interessante, ma indispensabile, capire cosa è successo perché da queste dipende molto la riuscita o il fallimento di un'intera architettura delle S che non deve piacere solo a noi, ma anche funzionare col pubblico, che è quello che conta.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 agosto 2006; 8:04
Messaggi: 20423
a rivisitazione post di luca ripropongo la mia teoria dei corridoi blindati (abbinamenti modificabili a coppia ovviamente)

1 saronno-cadorna frequenza 15' (aumentabile senza particolari problemi)
2 mariano-lodi + paderno-melegnano
3 novara-treviglio + magenta-pioltello
4 varese-pavia + parabiago-pieve em
5 Rogoredo - chiasso s11/saronno s9
6 greco-sancri/greco - Albairate
7 le s di monza per garibaldi nel passantino (s7-s8-R bg)

stazione zama sarebbe molto utile

_________________
Immagine

ridateci Freedrichstrasse!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7180
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Zama, Tibaldi e V.le Sondrio con quadruplicamento passantino :D
EDIT:
Scusa, ma con che logica unisci Gallarate (vero che noi vogliamo la Varese gerarchizzata, no? :wink: :mrgreen: ) e Pavia, che sono due tipi di carico assolutamente differenti, e la disgiungi da Treviglio, che invece ha dei carichi simili?
Non sono d'accordo sulla scissione di S5 e S6.
Pavia è molto più consona ad essere servita da delle corse che vengono dalla Seveso ,equiparare gli alti carichi ma l'alta frequenza di Seveso coi carichi non eccessivi di Pavia, mi sembra un buon compromesso per rendere economicamente sostenibile il treno
Poi, già Pavia è abbastanza delicata come situazione del nodo in quanto a puntualità in partenza, se poi la unisci con Gallarate perdi la puntualità pure in arrivo (e pesantemente), sarebbe un caos allo stato attuale !

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Ultima modifica di luca il sab 18 novembre 2017; 12:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 agosto 2006; 8:04
Messaggi: 20423
se partiamo con raddoppio del passantino o secondo passante non ne usciamo più

parliamo di corridoi blindati e di interventi strutturali minimi :D

edit

gli abbinamenti tra le linee da est e da ovest sono indicativi, modifica pure ma l'importante è che ogni corridoio sia la somma di una linea lunga e di una barrata della stessa direttrice

_________________
Immagine

ridateci Freedrichstrasse!


Ultima modifica di brianzolo il sab 18 novembre 2017; 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7180
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
brianzolo ha scritto:
se partiamo con raddoppio del passantino o secondo passante non ne usciamo più

parliamo di corridoi blindati e di interventi strutturali minimi :D

Ma si, per questo avevo messo le faccine su "quadruplicamento del passantino" :D
Io per primo volevo intavolare una discussione coi piedi molto per terra :wink:

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 agosto 2006; 8:04
Messaggi: 20423
dunque

appurato che per il piano binari di bovisa la saronno DEVE andare a cadorna restano 3 direttrici

la magenta-novara
la Parabiago-gallarate
la paderno-mariano

posto che
la novara è già abbinata alla Treviglio (un treno ogni 15' tra magenta e Pioltello)
la gallarate può andare a pavia OPPURE a lodi (un treno ogni 15 tra Parabiago e Melegnano OPPURE un treno ogni 15' tra Parabiago e pieve emanuele)
per seveso resta l'altra alternativa non utilizzata
se ti va inverti pure gallarate e seveso :lol:

soluzioni alternative ci riportano agli attuali spaghetti :roll:
posso eventualmente concedere un Rogoredo bovisa per mantenere stessi treni attuali nel passante e garantire frequenza da 7.5' tra rogoredo e bovisa
in alternativa seveso (o gallarate) termina a rogoredo e Lodi (o Pavia) termina a bovisa

sulle mappe quattro spaghetti invece degli 8 attuali :bash:

_________________
Immagine

ridateci Freedrichstrasse!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7180
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Se un direttrice deve terminare a Bovisa, direi S13 ,che già ci termina, ma perché bisogna far terminare una linea a Bovisa, incasinata com'è?
Secondo me per Pavia è meglio una linea da Seveso che da Gallarate

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 agosto 2006; 8:04
Messaggi: 20423
Perché oltre Non ci sono tracce libere

_________________
Immagine

ridateci Freedrichstrasse!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le "S" che vorrei
MessaggioInviato: sab 18 novembre 2017; 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7180
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Per questo mi piace l'idea di fondere S13 con qualcosa di già esistente o previsto a nord di Bovisa

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 960 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010