Sto meditando di chiedere a Brianzolo un risarcimento per i litri di collirio che mi sta facendo usare
Considerazioni:
-linee S verdi:l'attestazione presso Olimpico-Farnesina è impossibile. La fermata è ipogea ed è stata realizzata in malo modo per i mondiali del '90 arrivando addirittura a sacrificare uno dei due binari per costruirci sopra una banchina. Sarebbe il caso di arrivare perlomeno a Vigna Clara che possiede 4 binari.
In ogni caso, vista la lontananza dalle zone servite, continuo a ritenere poco utile un utilizzo della cintura nord per le linee S in quanto, essendo inoltre una linea solo a doppio binario, è stata concepita per i treni a LP in arrivo dalla tirrenica settentrionale. Né la fermata di Pineto né quella di Olimpico-Farnesina erano in origine previste e con la fine del mondiale si è anche deciso di non riattivarle.
Considerato tutto ciò, e considerata anche l'elevata densità di popolazione sul tracciato Valle Aurelia-Giustiniana, attesterei le verdi presso quest'ultima stazione.
-Perché non unire oltre che nella pratica anche nella formalità le Blu e le Arancioni?
Se si vuole utilizzare lo stesso materiale per evitare di ribattere a Tiburtina tanto vale denominare e colorare allo stesso modo l'intera linea...no?
-Pur apprezzando l'intento resto un po' scettico, Tiburtina è ben collegata a Termini dalla MB.
Inoltre inserendo una S11 nello schema preRER di Brianzolo si avrebbe una frequenza di 5 minuti tra le stazioni di Nomentana e Trastevere passando anche per Ostiense. Insomma io sono un po' più a favore di un network più snello ed anche più comprensibile all'utente medio romano.
Abbiate pazienza, siamo abituati ad avere un solo cambio per le Metro e le FL sono sconosciute ai più