Le linee tramviarie in cui metteresti eurotram/sirio

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Le linee tramviarie in cui metteresti eurotram/sirio

Postby avc » Tue 31 October 2006; 14:27

se fosse possibile io li metterei dato la capienza nelle ore di punta sulle linee: 1-2-16-7-19 (4900)-33 4900 nellel ore di punta

sempre invece: 3-4-5--11-12-29/30-9-
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby paco_74 » Tue 31 October 2006; 14:58

Ma tram a una cassa (tipo '28) non ne acquistano più
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Board Lord » Tue 31 October 2006; 15:07

a meno che non ricomprino quelli venduti alle altre città (san francisco, ecc...) non penso proprio.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Tue 31 October 2006; 15:16

o a meno che non restaurino tipo le sabbiere verdi e le rendano utilizzabili per i passeggeri
ma perchè vuoi che rimettano le carelli ci sono già abbastanza secondo me basterebbe mettere solo una linea storica con le carelli il resto tutto euro e sirio o al max jumbotram
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Board Lord » Tue 31 October 2006; 15:22

1 e 2 a carelli ma con più frequenza e magari (proposta malata) revampizzarle con i tre colori storici, un po giallo milano un po verdi e un po arancioni. il resto euro tram sirio e jumbo
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Tue 31 October 2006; 15:25

anche questa sarebbe una buona idea dai
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby danny1984 » Tue 31 October 2006; 15:40

I tram (ma anche i bus) a pianale ribassato hanno il vantaggio di eliminare le barriere architettoniche migliorando l'accessibilità al sistema di trasporto pubblico. Pertanto credo che condizione necessaria per poter valutare l'immissione di Sirio, Eurotram o altri simili sia quella di avere banchine di fermata adeguate: marciapiede rialzato ed allargato fino alla sede tranviaria e di lunghezza idonea; in alternativa un salvagente di larghezza sufficiente (2m circa) ed attraversamenti pedonali protetti.
Inoltre per mezzi così lunghi (ed in modo particolare per i Sirio che sono composti da casse di uguale lunghezza) sarebbe ottimale avere percorsi con il minor numero possibile di svolte strette, quindi periferici o semiperiferici piuttosto che passanti per il centro (dove potrebbero andare benissimo mezzi a 2-3 casse parzialmente ribassati), anche in modo da realizzare una vera e propria rete di tranvie veloci, protette e capienti di supporto alla rete principale costituita da metrò e ferrovia.

Allo stato attuale tali mezzi vanno bene su poche linee: 4, 15, 3 (tratto a sud di P.ta Ticinese) e il 7. A memoria non ricordo altre tratte adeguate.
In futuro dovrebbero essere adeguati anche il 12 ed il 16, oltre al Cinisello.
Quindi in ottica futura le linee adatte (completandone gli adeguamenti) potrebbero essere: 3, 4 (magari limitandolo a Maciachini ed estendendolo a Milanino), 6 (il Cinisello), 7, 12, 16, 24 (tranvia per Locate), 27 (magari invertendo il capolinea con il 23), 29 e 30.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Coccodrillo » Tue 31 October 2006; 16:17

LeoLiner: http://www.lfb.de/

Made in LVB (trasporti pubblici di Lipsia).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby paco_74 » Tue 31 October 2006; 16:37

Board Lord wrote:a meno che non ricomprino quelli venduti alle altre città (san francisco, ecc...) non penso proprio.



ma anche tram più moderni, ma sempre ad una cassa.

poi molte '28 sono finite sotto la fiamma ossidrica
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby paco_74 » Tue 31 October 2006; 16:39

danny1984 wrote:
Allo stato attuale tali mezzi vanno bene su poche linee: 4, 15, 3 (tratto a sud di P.ta Ticinese) e il 7. A memoria non ricordo altre tratte adeguate.
In futuro dovrebbero essere adeguati anche il 12 ed il 16, oltre al Cinisello.
Quindi in ottica futura le linee adatte (completandone gli adeguamenti) potrebbero essere: 3, 4 (magari limitandolo a Maciachini ed estendendolo a Milanino), 6 (il Cinisello), 7, 12, 16, 24 (tranvia per Locate), 27 (magari invertendo il capolinea con il 23), 29 e 30.


non capisco perchè vuoi limitare il 3 a Maciachini, Fino a Bausan non viaggia pienissimo, ma il suo carico ce l'ha
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Tue 31 October 2006; 16:49

il 3 a maciachini fino ad abbiategrasso...il 15 da fontana a rozzano x quello
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Tue 31 October 2006; 17:02

paco_74 wrote:ma anche tram più moderni, ma sempre ad una cassa.


Tram a una cassa non se ne producono più, a meno di non richiederli apposta, ma il LeoLiner mi pare abbastanza corto e semplice (21 metri, pianale parzialmente ribassato).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Tue 31 October 2006; 17:25

ah quello lì? tipo quelli di torino? anche a freiburg in breisgau ci sono
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Tue 31 October 2006; 17:58

Il LeoLiner è tutto il contrario...vuole essere un tram economico e senza la complicazione del pianale completamente ribassato, e anche relativamente corto.

Chi sa il tedesco si faccia avanti...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Giorgio L » Tue 31 October 2006; 19:39

Non so il tedesco ma il concetto mi sembra chiaro, e per Milano sarebbe perfetto su molte linee ora gestite con autobus
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests