Le linee tramviarie in cui metteresti eurotram/sirio

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby avc » Wed 01 November 2006; 11:16

intendevo dire perchè bisogna raddoppiare i conducenti delle linee in questione se si usano i carelli "lunghi"?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Wed 01 November 2006; 12:21

In Italia i tram non possono avere rimorchi, anche se come qualsiasi treno non avrebbero problemi a trainarne.

Per lo stesso motivo, penso, non possono viaggiare in comando multiplo (ad es. due Ventotto guidate da un'unico tranviere), sia per quanto detto riguardo i rimorchi, sia perché, come dice GLM (ma non so quanto abbia senso dirlo), anche se due Ventotto potessero viaggiare assieme, servirebbe, per legge, un tranviere su ognuna, ancche se basterebbe solo il primo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Wed 01 November 2006; 12:23

Mentre per i tram interurbani non vale questa regola, perchè sono considerate ferrovie vicinali...giusto?
Addirittura tra Cusano e Paderno c'è pure il segnalamento luminoso e acustico, con i pannelli distanziometrici, come se fosse un passaggio a livello senza barriere!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Wed 01 November 2006; 12:29

Esatto, vale anche per la Roma-Pantano, che in centro di fatto è una tranvia.

Una prova di quello che dico: il "muro di bresso", i due paraurti che separano (o separavano?) la Milano-Desio dalla MT Nord.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Wed 01 November 2006; 12:33

Separano ancora...purtroppo! :(
Mentre il Limbiate rimane scollegato fisicamente alla rete!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Slussen » Wed 01 November 2006; 21:44

Dai miei ricordi, le tranvie interurbane giravano con conducente più capotreno. E' cambiato?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Wed 01 November 2006; 22:08

No, non credo sia cambaito nulla. Anche perchè gli incroci sono regolati con sistemi ferroviari obsoleti, tipo il giunto telefonico. Situazione anacronistca, ma che ha almeno un vantaggio: Il treno è presidiato e gli interni dei convogli sono in genere in ottime condizioni.
Ho detto treno perchè di fatto lo è, tant'è che dovrebbero essere ancora ufficialmente definiti "collegamenti interurbani a carattere ferroviario".
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Thu 02 November 2006; 18:40

Si è tutto come una volta...i soliti vecchi trenini!
E intanto attendiamo da anni le metrotranvie della Brianza... :cry:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests