Tranvia della Paullese

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Mon 19 November 2012; 23:57

Peschiera:
secondo me l'ideale sarebbe che la tranvia corresse nello spartitraffico fra le due carreggiate della nuova Paullese, così da evitare ogni interferenza con gli svincoli di uscita, esattamente come accade sul Ruhrschnellweg ad Essen di cui abbiamo parlato in precedenza (mappa).

Il problema è che la nuova Paullese in questo modo andrebbe completamente ricostruita, traslando entrambe le carreggiate per fare spazio al tram, improponibile.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Cristian1989 » Mon 19 November 2012; 23:58

^^ Io a Peschiera pensavo di farla correre a nord della Paullese (avrebbe solo qualche incrocio)! :wink:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Tue 20 November 2012; 0:02

Sì, per forza dovrebbe correre a nord: a sud non c'è spazio (c'è solo uno stretto controviale fra la superstrada e i capannoni) mentre a nord fra aiuole e parcheggi ci si potrebbe stare.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby gabri mi tn » Tue 20 November 2012; 0:33

friedrichstrasse wrote:ed ecco che io divento un pericoloso anti-tram, la nuova Paullese corre in mezzo al nulla e nel vuoto cosmico, e lì il tram viaggerebbe vuoto. Non vi pare di stare esagerando un po'?


nessuno esagera perché queste parole e queste riflessioni che metti in bocca a chi non ti da ragione te le sei inventate, come al solito.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Tue 20 November 2012; 0:55

Come al solito un paio di palle: impara a leggere, e già che ci sei anche a scrivere!
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Re: Tranvia della Paullese

Postby gabri mi tn » Tue 20 November 2012; 1:00

mi illumini professore.

vediamo di imparare a leggere

"pericoloso anti tram" nessuno te l'ha detto

"nuova paullese corre in mezzo al nulla e nel vuoto cosmico" nessuno l'ha detto, corre nel nulla solo in alcuni tratti

"lì il tram viaggerebbe vuoto" nessuno l'ha detto

perchè ti ostini sempre a estremizzare sempre le parole della gente e poi a spacciarle come loro?

comunque si, come al solito, lo fai sempre, qui e in molti altri topic, e lo trovo insopportabile, insieme alla tua incapacità di accettare le opinioni degli altri, e te l'hanno detto anche altri qui dentro, in maniera più velata.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Tue 20 November 2012; 1:06

L'ho detto io in altro thread che per certe idee sei pericoloso, tant'è che, intelligente come sei (non ti prendo in giro, ti stimo realmente) sul topic del cambio percorso per il rumore a Milano ci hai pensato e hai corretto il tiro, ma non eri partito tanto bene... :roll:
Sul "vuoto cosmico della Paullese" no, esageri volutamente l'espressione ma di certo, parlando di San Donato, è decismamente più baricentrico rispetto all'utenza (e per nulla impiccato) il percorso su viale De Gasperi dove ci sono case, uffici, scuole, mentre sulla Paullese non c'è effettivamente nulla di interessante (a San Donato).

Ma della cittadina riplasmata Mattei abbiamo scritto anche troppo, vediamo sul proseguimento di cui, lo dico subito, non conosco i posti come conosco San Donato, e sto a sentire...

PS
dai, per favore, fermi tutti un attimo sulle polemiche. Almeno un attimo che tanto poi si ricomincia
:divano:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Tue 20 November 2012; 1:13

A passare oltre ci avevo provato, ma evidentemente non sono l'unico che fa polemiche inutili.
Tra l'altro quelle frasi sono state scritte, e non sono mie estremizzazioni: se gabri non ha proprio niente di meglio da fare, le può trovare dopo una breve ricerca :wink:

EDIT: Detto questo, chiusa la polemica, almeno spero.
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Tue 20 November 2012; 1:25

Ti ho dato una mano a chiuderla, mi pare, no?
Gabri forse non aveva in mente i post sulla "Milano che odia i tram". Mea culpa.

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Re: Tranvia della Paullese

Postby friedrichstrasse » Wed 21 November 2012; 15:41

con juicio :wink:
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 0:01

S-Bahn wrote:Probabilmente friedrichstrasse ha ragione, ma in caso di strade strette nei paesi esiste anche l'opzione della ZTL



A chi dobbiamo far vietare il traffico a Zelo? Per caso alle mandrie bovine da pascolo che non sono delle nostre cascine?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ot:

Premesso che una reale rete tramviaria poteva essere ben assolta in tempi molto piú remoti, oggi come oggi meglio sarebbe spacchettare in due il progetto M3 un due lotti: il primo a Peschiera Borromeo ed eventualmente il secondo fino a Crema (da integrare magari con l'interramento della linea di Asso ad Affori che soffre di ritardi epocali :mrgreen: per stessa ammissione di tanti :mrgreen: )

Ben vedrei invece una tramvia di prolungamento da Selvanesco a Locate di Triulzi in congiunzione con la ultrabenvenuta S13
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 0:18

Ma secondo te i ritardi dipendono dalla quota di una linea rispetto al piano campagna? 8--)
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 0:20

No, da quante precedenze un asino ferrato ad Asso deve dare ai treni a due piani di altre linee.... :mrgreen: specie in giorni come quelli passati
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Re: Tranvia della Paullese

Postby S-Bahn » Sun 16 December 2012; 0:35

Ovvero la Asso funzionava bene e il resto male? Ma sei stato in Lombardia questa settimana?
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Re: Tranvia della Paullese

Postby Prometheus » Sun 16 December 2012; 13:19

S-Bahn wrote:Alcuni pezzi di rete sono più in crisi di altri perché già girano normalemente senza margine.

La Asso su tutti, coinvolgendo anche il Passante da Bovisa in giù.
Lato Monza invece la S9 non funziona e sappiamo perché, molto irregolari anche la S11 e tutta la Chiasso (guarda caso è critica da sempre), e la Bergamo, che soffre del lungo tratto a binario unico senza incroci. Parte bene la Molteno ma facilmente scivola in riatardi bidierezionali sui 10', e anche qui si sa il perché, con incroci NON in contemporanea e da 30 Km/h che non permettono di recuperare ritardi.


Non credo che in questi giorni la Asso abbia vissuto nel paese delle meraviglie, anzi sono d'accordo con quanto definito da te: la Asso su tutti. Il fatto che riproponga la ormai classica intuizione di chiudere l'innesto di Barlassina e interrare la Asso ad Affori in M3 per arrivare fino a Peschiera, dovrebbe far comprendere l'importanza che potrebbe avere la linea di Asso disgiunta dalle reti ferroviarie e unita alla rete metropolitana M3, estesa fino a Peschiera. Un'opera simile avrebbe maggiori riscontri di qualunque altra opera che proponga come obiettivo un capolinea disperso nella campagna.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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