progetti vostri

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby EuroCity » Thu 26 October 2006; 19:02

Bello il treno berlinese: in effetti, riesce ad essere moderno ed "aggressivo" anche rimanendo abbastanza piatto nella parte frontale...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby skeggia65 » Thu 26 October 2006; 23:55

questi non sono affatto male! Quello itterico mi sembra fatto dalla playmobil!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby msr.cooper » Fri 27 October 2006; 18:13

Il treno a sinistra (quello giallo) è quello della nuova serie H di Berlino. Ne esiste anche una versione Kleinprofil (Serie HK) che ha larghezza minore, per le linee che transitano dal nodo di Nollendorfplatz.
Il treno a destra (quello verde) è il treno usato sulla Yamanote Line, la linea circolare di Tokyo, gestita dalla JR. Si tratta della linea più trafficata in assoluto a Tokyo, e per questo nelle ore di punta circolano anche modelli di carrozze senza posti a sedere (per farci stare più persone).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby clabre » Fri 27 October 2006; 18:54

Una domanda: come mai i treni M2 hanno solamente 3 porte per carrozza e invece tutti gli altri ne hanno 4?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby teo » Fri 27 October 2006; 19:24

Non tutti i treni della m2 hanno 3 porte.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Fri 27 October 2006; 21:27

I treni M2 con tre porte risalgono al periodo in cui la M2 era prevalentemente suburbana. Poi con lo svilupparsi della parte urbana occidentale (Prima Garibaldi, poi Cadorna, Poi Genova ecc...) ci si rese conto che era meglio tornare a mezzi molto urbani (4 porte e.. tutti in piedi) come quelli di M1.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Fri 27 October 2006; 22:02

Ah non sapevo che ci fosse una specie di distinzione tra metrò urbana e suburbana
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: progetti vostri

Postby danny1984 » Sat 28 October 2006; 15:58

karenwalker832000 wrote:Apro questo post con l'intento di raccogliere i vostri progetti di revamping e nuovi treni del metrò, tram, bus e filobus :)
ecco i miei
...

Belli! Bei disegni.
Però non vedo l'utilità della carenatura inferiore... tanto sta sotto le banchine! :lol:
Per risparmiare eviterei :D (si, sono parsimonioso)
Il 2 sul treno M2 però mi sembra indicare 2° classe, più che linea 2 :D Sarebbe più bellino fatto come l'1 della M1 :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests