Bello il treno berlinese: in effetti, riesce ad essere moderno ed "aggressivo" anche rimanendo abbastanza piatto nella parte frontale...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
Il treno a sinistra (quello giallo) è quello della nuova serie H di Berlino. Ne esiste anche una versione Kleinprofil (Serie HK) che ha larghezza minore, per le linee che transitano dal nodo di Nollendorfplatz.
Il treno a destra (quello verde) è il treno usato sulla Yamanote Line, la linea circolare di Tokyo, gestita dalla JR. Si tratta della linea più trafficata in assoluto a Tokyo, e per questo nelle ore di punta circolano anche modelli di carrozze senza posti a sedere (per farci stare più persone).
I treni M2 con tre porte risalgono al periodo in cui la M2 era prevalentemente suburbana. Poi con lo svilupparsi della parte urbana occidentale (Prima Garibaldi, poi Cadorna, Poi Genova ecc...) ci si rese conto che era meglio tornare a mezzi molto urbani (4 porte e.. tutti in piedi) come quelli di M1.
karenwalker832000 wrote:Apro questo post con l'intento di raccogliere i vostri progetti di revamping e nuovi treni del metrò, tram, bus e filobus ecco i miei ...
Belli! Bei disegni.
Però non vedo l'utilità della carenatura inferiore... tanto sta sotto le banchine!
Per risparmiare eviterei (si, sono parsimonioso)
Il 2 sul treno M2 però mi sembra indicare 2° classe, più che linea 2 Sarebbe più bellino fatto come l'1 della M1
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11 > Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com