Trasformazione 95 in metropolitana

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Trasformazione 95 in metropolitana

Postby teo » Sun 22 October 2006; 13:43

Non mi ricordo se se ne sia parlato di trasfomare la 95 in metropolitana visto che si parla del lungo tracciato di questa linea, l'irregolarità del servizio e del sovraffollamento che ha tale linea... Voi che ne pensate di trasformarla in metropolitana ricalcando circa lo stesso percorso e con prolungamento verso o il cimitero maggiore o roserio/bollate?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby avc » Sun 22 October 2006; 13:55

sarebbe un ottima idea...davvero ma precisamente che percorso fa la 95?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Sun 22 October 2006; 13:58

per la 95 c'era in previsione di dividerla, limitando la linea con numero 95 tra bisceglie e rogoredo ( da rogoredo regolare fino a miani, poi dritti in via faenza, ponte di via giordani, via bisceglie, capolinea bisceglie M1) e istituendo una nuova linea con l'ipotetico numero 98 da lotto a famagosta M2.
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Sun 22 October 2006; 14:07

Parte da rogoredo, via cassinis, via marocchetti, corvetto, via polesine, via comacchio, via marco d'agrate, via quaranta, via solaroli, via antonini, vi g. da cermenate, cavalcavia schioni, p.za maggi, viale famagosta, p.za miani, via s. rita da cascia, cavalcavia don milani, via brunelleschi, via bellini, p.za frattini, via d'alviano, bande nere, viale pisa, viale aretusa, via civitali, via paravia, p.za segesta, via gavirate,via gignese, via caprilli lotto.
Ritorno: lotto, via gavirate, p.le segesta e da qui percorso inverso sino a via marco d'agrate, via ravenna, via del 500, p.za rosa, viale martini, corvetto, via martinengo, via boncompagni, via toffetti, via cassinis, rogoredo
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Sun 22 October 2006; 14:21

avc wrote:sarebbe un ottima idea...davvero ma precisamente che percorso fa la 95?


Bello, prima dici che è un'ottima idea, poi chiedi qual è 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Sun 22 October 2006; 15:06

sapevo a grandi linea qual'era il percorso e ho pensato fosse utile una metrò così :o
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby paco_74 » Mon 23 October 2006; 12:05

la 95 deve tornare ad essere filovia
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Wrisberg » Mon 23 October 2006; 12:59

Sarebbe una buona idea, ma da considerare dopo che avremo M4 e M5.
User avatar
Wrisberg
 
Posts: 21
Joined: Thu 06 July 2006; 14:35
Location: Milano

Postby 54er » Tue 24 October 2006; 2:58

E direi con opportune corsie preferenziali. Mi pare assurdo che una linea così importante che tra l'altro percorre strade piuttosto larghe non abbia 1 cm di corsia preferenziale.
Oppure se non sono in grado di fare questo, almeno che l'accorcino o la taglino in 2.
Ad esempio al posto di farla arrivare a Rogoredo, la farei terminare a Corvetto e le corse dell'84/ prolungarle ricoprendo il vuoto lasciato dalla 95
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Board Lord » Tue 24 October 2006; 9:31

Wrisberg wrote:Sarebbe una buona idea, ma da considerare dopo che avremo M4 e M5.


Si..............ma tra quanto??????????????? :? forse è meglio prima se non subito!
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby S-Bahn » Tue 24 October 2006; 10:35

Subito, subito. Consideriamo tutto subito, mettendo sistematicametne prima ciò che serve meno, così non combiniamo mai un tubo... :(
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Board Lord » Tue 24 October 2006; 11:08

come S-Bahn? le 2 metropolitane per te non sono una priorità?
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby S-Bahn » Tue 24 October 2006; 12:14

Al posto della 95 no di certo.
Per M4 si può discutere.
M5 mi è sempre sembrata una gran pirlata, e il "percorso" ci cui è stata giustificata e imposta conferma le mie perplessità.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Board Lord » Tue 24 October 2006; 12:18

no no, non al posto della 95........stiamo scherzando????????
dicevo che comunque 2 metropolitane secondo me hanno la priorità (se fatte bene), poi vai a vedere il percorso della M5 e ti viene qualche dubbio, è ovvio, sarebbe tutto da rivedere.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Crabbymole » Sun 19 November 2006; 16:18

Perchè non una "metrotranvia", l''interperiferica sud? Da Lotto a Corvetto, se non a Rogoredo...
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 20 guests

cron