Trasformazione 95 in metropolitana

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby S-Bahn » Thu 07 December 2006; 13:35

O si riesce a trovare spazio e/o alternative alla 95 oppure è uguale. Non è che usando il termine magico metroleggera lo spazio appare come d'incanto. 8--)
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Postby teo » Thu 07 December 2006; 13:38

Lo spazio è sottoterra e credo che ce ne sia. :wink:
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Postby S-Bahn » Thu 07 December 2006; 14:16

E allora intendiamoci sul termine metrolggera. Una "metroleggera" che di leggero alla fine ha solo le banchine pià corte costa "solo" 5 volte e mezzo un tram invece di 6 volte. Sui carichi abbiamo già detto abbastanza credo.
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Postby dedorex » Thu 07 December 2006; 19:06

Ecchecentra? io ho detto che la linea per la 95 si dovrebbe fare sotto invece che sopra
Parlo di linea leggera, tipo torino perchè costa meno e il carico non sarebbe eccessivo
Il punto è se una linea circolare a milano, tipo Londra, potrebbe avere senso e dove bisognerebbe farla passare
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Postby Coccodrillo » Thu 07 December 2006; 19:25

dedorex wrote:Parlo di linea leggera, tipo torino perchè costa meno e il carico non sarebbe eccessivo


S-Bahn wrote:E allora intendiamoci sul termine metrolggera. Una "metroleggera" che di leggero alla fine ha solo le banchine pià corte costa "solo" 5 volte e mezzo un tram invece di 6 volte. Sui carichi abbiamo già detto abbastanza credo.
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Postby Giorgio L » Thu 07 December 2006; 21:17

dedorex wrote:Un problema della 95 in corsia riservata è che da Cermenate fino a corvetto non c'è assolutamente spazio, proprio in un posto dove servirebbe da matti
Una bella metroleggera circolare che si riangacciasse sul percorso della 93 sarebbe veramente ottima!


E' vero. Antonini, Quaranta, D'Agrate sono piuttosto strette... Piu' o meno quanto Corso XXII Marzo :wink:

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Postby friedrichstrasse » Thu 07 December 2006; 23:28

Infatti dovrebbero diventare strade locali, e il traffico privato di circonvallazione venire deviato in Ortles-Brenta-Bacchiglione. Tutto questo, se i piani regolatori valessero qualcosa. Allora la 95 sarebbe più fluida e tutta la zona avrebbe un assetto più razionale.
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Postby Board Lord » Fri 08 December 2006; 11:30

avc wrote:non è un cazzata perchè è unita con la m6 che va fino a settimo milanese


Riformulo, il tratto da garibaldi verso bignami andrebbe cambiato, lasciare giusto 1 fermata su fulvio testi. Così è più chiaro???
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Postby teo » Sat 09 December 2006; 11:46

Tornando in topic io farei una variante al tracciato della metrò che sostituirà la 95: da via antonini, svolta a sinistra in via lampedusa, via valla, p.za agrippa, via medeghino, p.za abbiategrasso (si adatta il tratto m2 abbaitegrasso-famagosta per tale metrò), poi una fermata davanti all'ospedale san paolo e si ricongiunge al tracciato della 95 in p.za miani e poi prosegue regolarmente verso lotto.
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Postby S-Bahn » Sat 09 December 2006; 13:23

teo wrote:...al tracciato della metrò che sostituirà la 95...
Va bene che siamo in fana, ma sarebbe meglio non usare la certezza del modo indicativo. ALtrimenti sembra che la fanno davvero :lol:
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Postby teo » Sat 09 December 2006; 14:12

Scusa: allora correggo: sostituirebbe. Ok? :wink:
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Postby dedorex » Sun 10 December 2006; 10:42

friedrichstrasse wrote:Infatti dovrebbero diventare strade locali, e il traffico privato di circonvallazione venire deviato in Ortles-Brenta-Bacchiglione. Tutto questo, se i piani regolatori valessero qualcosa. Allora la 95 sarebbe più fluida e tutta la zona avrebbe un assetto più razionale.


Questo sarebbe un po' folle: Ortles si butta in Ripamonti, creeresti una coda unica fino a piazzale bonomelli e oltre
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Postby Giorgio L » Sun 10 December 2006; 11:23

A parte questo, gran parte dei problemi sono generati dallo svincolo Virgilio Ferrari e il vicinissimo incrocio con Valla/Bazzi, che andrebbero riorganizzati in qualche modo.

Per chi non conoscesse:
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(la coda al semaforo di norma e' molto piu' lunga)

Aggiungiamo che rifacendo il cavalcavia Schiavoni si e' persa l'occasione di prolungarlo oltre via Montegani.

Certo, l'ideale sarebbe non avere tutto questo traffico, ma a quanto pare questa situazione congestionata non scoraggia nessuno...

Comunque il senso del mio post precedente era che se la corsia per i mezzi ci sta in XXII Marzo, ci puo' stare anche in via Quaranta.
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