Trasformazione 95 in metropolitana

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby Giorgio L » Sun 19 November 2006; 22:02

Ma e' necessario aspettare il filobus per avere la corsia riservata dove gia' ora si potrebbe?

Quanto alla fantatranvia non e' detto che debba fare esattamente lo stesso percorso della 95. Per esempio una deviazione per il S. Paolo non sarebbe male, magari passando per Agrippa/Abbiategrasso e nuovo ponte sul Naviglio (tanto siamo in fanta...)
Sulla parte ovest la sezione stradale e' davvero troppo irregolare, a tratti troppo stretta, in altri ci sono ostacoli, vedi le strutture esterne del parcheggio interrato in Aretusa.
Forse ci sono piu' possibilita' passando un po' piu' esterni. Primaticcio, Millelire, ecc per intenderci.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Sun 19 November 2006; 22:06

Giorgio L wrote:Ma e' necessario aspettare il filobus per avere la corsia riservata dove gia' ora si potrebbe?
Era appunto quello che volevo dire...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Sun 19 November 2006; 22:17

Ops... messaggi contemporanei :D
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby skeggia65 » Mon 20 November 2006; 0:39

In Millelire c'è già la preferenziale, "eredità" del 16 di più di trent'ani fa. Poi però dovresti proseguire in Morgantini, e lì son dolori.
Altra possibilità sarebbe Chinotto - Amati - Paravia, ma c'è la cascina all'angolo con via Gianicolo, fino a poco tempo fa ridotta a rudere pericolante ma, dato che è considerata "bene architettonico", non è sacrificabile. Ho paura che la trasformazione in tram della 95 sia fattibile solo fino a Frattini. Oppure, convivendo per un tratto con il 14, fino a Tirana (S. Cristoforo).
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Slussen » Mon 20 November 2006; 0:51

A meno che... da Miani si prosegua verso Negrelli, nuovo ponte all'alteazza di Via Giordani, Bisceglie, Ospedale San Carlo, Axum
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby vanpelt_mi » Mon 20 November 2006; 10:11

Da Negrelli non può prendere il cavalcavia Giordani, come farebbe per andare verso bisceglie?
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Slussen » Tue 21 November 2006; 1:00

Ho un po' semplificato.

Verso Negrelli, ma senza raggiungerla.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby vanpelt_mi » Tue 21 November 2006; 18:35

ah Ok, non avevo afferrato la semplificazione.
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Giorgio L » Tue 21 November 2006; 20:30

Comunque la si faccia nel dettaglio, una tranvia interperiferica ovest (a grandi linee Bovisa/Lotto/S.Cristoforo/Lorenteggio) ci vorrebbe.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby teo » Tue 21 November 2006; 21:36

Interessante l'idea. Ma spero come tempistica non si arrivi a fare la fine del 7 se si debba fare!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Wed 22 November 2006; 0:16

Io tempo fa avevo lanciato questa idea:

Image


Image
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby MMMM » Wed 06 December 2006; 19:16

S-Bahn wrote:Per M4 si può discutere.
M5 mi è sempre sembrata una gran pirlata, e il "percorso" ci cui è stata giustificata e imposta conferma le mie perplessità.


qualcuno ha per caso qualche analisi di ricerca compiuta dal comune o enti terzi al riguardo?sarebbe da dare un occhiata..
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby Board Lord » Wed 06 December 2006; 19:34

Anche secondo me la MM5 è una gran cazzata, con la metrotramvia che gli corre sopra, ma allunga la metrotramvia fino a cinisello a questo punto!!!
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Wed 06 December 2006; 23:10

non è un cazzata perchè è unita con la m6 che va fino a settimo milanese
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby dedorex » Thu 07 December 2006; 10:57

Un problema della 95 in corsia riservata è che da Cermenate fino a corvetto non c'è assolutamente spazio, proprio in un posto dove servirebbe da matti
Una bella metroleggera circolare che si riangacciasse sul percorso della 93 sarebbe veramente ottima!
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests