Proposte fanta

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Proposte fanta

Postby qpwe61 » Thu 19 October 2006; 8:59

Comunque nonostante l'addio S9 (il trend è chiaramente negativo) faccio lo stesso due proposte fanta
giusto per far vedere che qui si pensa in grande
tanto è come giocare al lego

(grazie trenitalia per avermi fatto tornare alla realta
altro che cadenzamenti simmetrici, treni ogni 5 minuti e simili amenita,
si va alla politichetta dell'accontentiamo l'amico e facciamo tornare le coincidenze stirando qua e la...che poi salta lo stesso perche ci sarà ritardo...
sbahn ti conviene comprare una tavola e farci un plastico così puoi fare girare i treni con un minimo di senso almeno li)....

Ecco le proposte...... :D :D :D


1) fanta treno Milano monza saronno Domodossola Visp di chiara utilità.
Non chiedetemi cosa serve cercate di arrivarci da voi (soluzione in fondo)

2) progetto (era di un vecchio ingegnere idraulico)
si riaprono i navigli interni (fattibile pare sia stata predisposta la cosa al tempo della chiusura) per trasformarli in percorso per battelli elettrico. Uguale Metropolitana acquatica con estensioni fino a abbiategrasso città non piazza, trezzo d'adda e collegamenti con centro di milano, via molino delle armi santa sofia via senato. Una cosa economica, utile anche al drenaggio delle acque e che non guasta anche bella.....


(come la s9 prima del delitto....)








Soluzione : fanta collegamento Lugano Malpensa e Lugano Berna o Ginevra . magari SBB metterebbe dei soldi da usare per il miglioramento del nodo di Monza (ma gestito da sbahn o un suo ectoplasma però.....
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Proposte fanta

Postby S-Bahn » Thu 19 October 2006; 9:30

qpwe61 wrote:Comunque nonostante l'addio S9 (il trend è chiaramente negativo)...
Non sono d'accordo. Per me è un passo falso, o meglio inutile, e sono stato il primo a dirlo, ma non c'entra nulla il "trend negativo".
E poi ridemensioniamo questo passo falso: avere due treni/ora a 10-50 o averli a 5-55 non cambia nulla (la vera differenza è averli a 30-30) e dall'altro capo sono possiibli coincidenze, stiracchiate e quindi poco utili ma ci sono.

Probabilmente (ma si dovrebbero verificare le tracce) la cosa più furba sarebbe stato "ribaltare" la traccia S9 sulla mezz'ora successiva (tracce che che prima o poi, si spera prima, dovranno essere usate per la S9 a 30') e assicurare la coincidenza a S. Cristoforo con la S9/, tanto che ci sia qualcuno interessato, chessò, ad un Abbiategrasso-Desio ci credo poco, invece chi viene dalla Mortara è più facilmente interessato a Romana, Lte, Greco, e gli basta una S9/. Ammesso che fosse possibile in questa situazione, naturalmente...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby qpwe61 » Thu 19 October 2006; 11:57

Legge di Glaser
Se è misura unica, non va bene a nessuno.
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Proposte fanta

Postby friedrichstrasse » Thu 19 October 2006; 15:28

qpwe61 wrote:si riaprono i navigli interni (fattibile pare sia stata predisposta la cosa al tempo della chiusura) per trasformarli in percorso per battelli elettrico.


Impossibile. La chiusura e´irreversibile, per l´edilizia completamente rifatta in molti tratti (De Amicis, Santa Sofia, Visconti di Modrone)...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Proposte fanta

Postby qpwe61 » Thu 19 October 2006; 16:49

friedrichstrasse wrote:
qpwe61 wrote:si riaprono i navigli interni (fattibile pare sia stata predisposta la cosa al tempo della chiusura) per trasformarli in percorso per battelli elettrico.


Impossibile. La chiusura e´irreversibile, per l´edilizia completamente rifatta in molti tratti (De Amicis, Santa Sofia, Visconti di Modrone)...


Non mi risulta così semmai ci sono problemi di accessibilità per gli edifici
(risolvibili) ma non di irreversibilità. Non sarei così drastico.
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Proposte fanta

Postby teo » Thu 19 October 2006; 21:51

qpwe61 wrote:1) fanta treno Milano monza saronno Domodossola Visp di chiara utilità.
Non chiedetemi cosa serve cercate di arrivarci da voi (soluzione in fondo)


Che razza di treno è? Da dove passerebbe per andare da domodossola a saronno? E infine ci sarà l'utenza adeguata per mettere tale treno?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Proposte fanta

Postby qpwe61 » Fri 20 October 2006; 9:06

teo wrote:
qpwe61 wrote:1) fanta treno Milano monza saronno Domodossola Visp di chiara utilità.
Non chiedetemi cosa serve cercate di arrivarci da voi (soluzione in fondo)


Che razza di treno è? Da dove passerebbe per andare da domodossola a saronno? E infine ci sarà l'utenza adeguata per mettere tale treno?


Non so se esce il link giusto... :?:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... o&x=0&y=0#

C'è una linea bergamo arcore seregno saronno novara
Passerebbe da Seregno Saronno Legnano Gallarate Arona...
Un tipo di utenti sarebbero quelli che dal Ticino vogliono andare a Berna col nuovo Lotschberg tunnel e Ginevra. se fai due conti ci metterebbero meno che in auto. Idem per malpensa.
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests