MM..

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

MM..

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 11:24

mi piacerebbe vedere in un futuro una metropolitana lungo l'itinerario nord ovest-est... forse la tratta est sarà un doppione della futura mm4, ma vorrei proporla lo stesso.

io vedrei bene una linea certosa, firenze, sempione, bramante, duomo, augusto, corso di porta vittoria, tribunale, 5 giornate, 22 marzo, corsica e un eventuale prolungamento a linate, in sostituzione alla mm4 che invece da argonne devierei verso nord in zona città studi (istituto tumori, università, neurologico besta, etc)
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Wed 18 October 2006; 11:40

Non penso che sia malvagia come idea! :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 11:53

la mm4 si potrebbe mandare da argonne, in via aselli, gorini, ponzio (università, politecnico, besta) per poi poi virare a destra sotto via bassini sino a lambrate fs...
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby EUSEBIO » Wed 18 October 2006; 11:55

Patrick wrote:la mm4 si potrebbe mandare da argonne, in via aselli, gorini, ponzio (università, politecnico, besta) per poi poi virare a destra sotto via bassini sino a lambrate fs...


... e se invece si mandasse verso P.ta Vittoria?!? :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 11:58

eusebio il problema è che prima o poi andrà servita la tratta centro-dateo-argonne.. ci sono due linee di autobus di forza sempre strapiene e ciò dimostra che i flussi di carico sono enormi in quell'area.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Wed 18 October 2006; 12:55

Comunque mi sembra che comunque ci sia a dateo l'interscambio con il passante giusto patrick? 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Wed 18 October 2006; 13:37

Patrick wrote:eusebio il problema è che prima o poi andrà servita la tratta centro-dateo-argonne.. ci sono due linee di autobus di forza sempre strapiene e ciò dimostra che i flussi di carico sono enormi in quell'area.


lungo quell'asse io vedrei bene una linea tranviaria
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 13:43

di una linea tranviaria ne parlavo proprio in un precedente post nella discussione progetti mm4... lungo l'asse argonne esisteva una vecchia tranvia che partiva da san babila
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Crabbymole » Wed 18 October 2006; 15:57

Beh, qualcosa a Linate deve pur arrivare, se non la M4... Ottima idea, Patrick, sia per l'asse Sempione-Certosa, che per Corsica-5 Giornate. Tralaltro, l'idea di una linea nella zona nord-ovest torna continuamente... :D
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Postby Patrick » Thu 19 October 2006; 13:10

la linea da proposta attualmente è già coperta da linee tranviarie di forza (27 e 12) però con la situazione viabilistica milanese è facile immaginare che diventi un odissea un viaggio su queste linee
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests