La mia MM8

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: La mia MM8

Postby ETR460 » Tue 12 June 2012; 1:51

Vedo che Palermo ha fatto scuola con te... 8--) :P
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: La mia MM8

Postby Davide » Tue 12 June 2012; 1:53

Mi ci manca anche lui e il suo sfasciato Politecnico, che già - fra l'altro - sto lavorando (indebitamente) per loro.. :bash: :mrgreen:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: La mia MM8

Postby gian89 » Tue 12 June 2012; 12:34

Ho disegnato su paint a grandi linee la proposta di Luca, e l'ho rielaborata a mio piacimento ed è uscita così:

Image

Ho prolungato il ramo M8 da Sancri a San Siro fino a Bovisa, passando per Lampugnano, V.le Certosa e Villapizzone.
Mi sembra più prioritario rispetto al prolungamento da Sancri a Rogoredo-Forlanini, in quanto per il momento basterebbero delle stazioni di interscambio tra le linee S sulla cintura est/sud.
Il ramo Lotto-Santa Rita lo reputo abbastanza inutile e sicuramente non prioritario.
Il mio auspicio è che entro il 2030 venga realizzato un secondo passante (in blu le due ipotesi), e un nuovo passante Certosa-Bovisa-cint. nord, sicuramente più prioritari rispetto alla metro ovest.
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Tue 12 June 2012; 16:50

gian89 wrote:Ho prolungato il ramo M8 da Sancri a San Siro fino a Bovisa, passando per Lampugnano, V.le Certosa e Villapizzone.
Mi sembra più prioritario rispetto al prolungamento da Sancri a Rogoredo-Forlanini, in quanto per il momento basterebbero delle stazioni di interscambio tra le linee S sulla cintura est/sud.
Il ramo Lotto-Santa Rita lo reputo abbastanza inutile e sicuramente non prioritario.
Il mio auspicio è che entro il 2030 venga realizzato un secondo passante (in blu le due ipotesi), e un nuovo passante Certosa-Bovisa-cint. nord, sicuramente più prioritari rispetto alla metro ovest.


Ciao! Interessante il tuo progetto
il ramo passante che auspichi, quello che passerebbe per Pagano, credo sia già in progetto (no?)
Il ramo per Lotto può effettivamente essere evitato, e creato sottoforma di metrotranvia che parta da Romolo, scenda a Famagosta (una della fermate mm8) e da lì prosegua su fino a Lotto, passando il percorso che avevo tracciato

nel tuo plan c'è un errore rispetto al mio tracciato: non c'è lo sbinamento Famagosta-Abbiategrasso. Per l'ipotetica m8 io lo ritengo fondamentale: la linea DEVE ASSOLUTAMENTE passare da Famagosta e utilizzare il tracciato di Abbiategrasso

Rispondo a chi, tempo fa, aveva provocatoriamente messo lo street view di via selvanesco: chiaro che se piazzi l'omino in mezzo ai campi, questo è quello che vedi. Ma la mia fermata selvanesco indica Missaglia, all'incrocio con la via. Non è un'idea stupida, tant'è che è già al vaglio da MM il progetto di prolungamento m2 da Abbiategrasso a Selvanesco.

Look:
https://maps.google.it/maps?q=via+dei+m ... a&t=m&z=18
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Tue 12 June 2012; 16:53

sbarabaus wrote:
LucaChp wrote:via selvanesco, tra l'altro, è questa http://goo.gl/maps/3lco


Questa è la MIA via selvanesco, scusa: https://maps.google.it/maps?q=via+dei+m ... 14,,0,0.85
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby sbarabaus » Tue 12 June 2012; 17:24

LucaChp wrote:
Rispondo a chi, tempo fa, aveva provocatoriamente messo lo street view di via selvanesco: chiaro che se piazzi l'omino in mezzo ai campi, questo è quello che vedi. Ma la mia fermata selvanesco indica Missaglia, all'incrocio con la via. Non è un'idea stupida, tant'è che è già al vaglio da MM il progetto di prolungamento m2 da Abbiategrasso a Selvanesco.



è chiaro che fosse provocatorio ma resta un giro assurdo, a maggior ragione per una linea tangenziale
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: La mia MM8

Postby gian89 » Wed 13 June 2012; 23:17

Posto il mio progetto di M8 da San Siro a Bovisa e il nuovo raccordo Certosa-Bovisa-cintura nord:

Image
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Wed 13 June 2012; 23:22

sbarabaus wrote:
LucaChp wrote:
Rispondo a chi, tempo fa, aveva provocatoriamente messo lo street view di via selvanesco: chiaro che se piazzi l'omino in mezzo ai campi, questo è quello che vedi. Ma la mia fermata selvanesco indica Missaglia, all'incrocio con la via. Non è un'idea stupida, tant'è che è già al vaglio da MM il progetto di prolungamento m2 da Abbiategrasso a Selvanesco.



è chiaro che fosse provocatorio ma resta un giro assurdo, a maggior ragione per una linea tangenziale


Mica tanto assurdo... fa poche curve, molto meno accentuate di tanti tratti fatti da m1 e m2... oltretutto ha spesso la fortuna di servire nuclei cittadini densi ma non coperti, e di percorrere i tratti tra le fermate in zone perlopiù non edificate, come tra Selvanesco e Ripamonti, e tra Ripamonti e Omero.
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby fra74 » Wed 13 June 2012; 23:26

A dire la verità l'ìpotesi (progetto è esagerato) era si di prolungare la M2 ma all'incrocio tra Selvanesco e Ripamonti non tra Selvanesco e Missaglia. Cioè in un punto ben più significativo (capolinea 24 e attuale 222) e in prossimità del futuro CERBA se mai lo realizzeranno
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: La mia MM8

Postby EuroCity » Thu 14 June 2012; 13:00

All'incirca così, dunque:

Image

(da SottoMilano).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Thu 14 June 2012; 13:06

fra74 wrote:A dire la verità l'ìpotesi (progetto è esagerato) era si di prolungare la M2 ma all'incrocio tra Selvanesco e Ripamonti non tra Selvanesco e Missaglia. Cioè in un punto ben più significativo (capolinea 24 e attuale 222) e in prossimità del futuro CERBA se mai lo realizzeranno


Bene, allora potremmo togliere le fermate Missaglia e Selvanesco, e conservare del mio tratto la Ripamonti-Ferrari, che si attesta all'altezza della Selvanesco paventata dal progetto.
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby fra74 » Thu 14 June 2012; 13:24

Comunque d'accordo che siamo in fanta... ma se ci si vuole basare su progetti "reali" per poi proporre eventuali prolungamenti direi che è il caso di attendere il nuovo PUM...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests