La mia MM8

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: La mia MM8

Postby friedrichstrasse » Sat 09 June 2012; 17:12

Quoto Skeggia, ma comunque, anche se si costruissero nuovi quartieri i flussi andrebbero sempre verso il centro. Non ci sarà mai un flusso importante da Cermenate a Lotto o Rogoredo...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La mia MM8

Postby avc » Sat 09 June 2012; 17:45

la gente mica si sposta solo sull'asse periferia centro..ma anche tra zone di periferia!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Sat 09 June 2012; 17:48

avc wrote:la gente mica si sposta solo sull'asse periferia centro..ma anche tra zone di periferia!

^^
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby friedrichstrasse » Sat 09 June 2012; 18:03

Non è per niente vero, almeno non nella quantità da giustificare una metropolitana.

(Poi ognuno è libero di avere le proprie fantasie, questa è la sezione giusta. Basta rendersi conto che sono tali)
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Sat 09 June 2012; 18:40

I flussi verso Lotto non mi sembrano di scarsa entità. Consideriamo quanti possono provenire dall'hinterland e debbano andare a lavorare a Lotto e vicinanze (molti dei miei coinquilini, per fare un esempio); si arriva a S. Cristoforo o a Forlanini, si prende questa linea, e via.
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby friedrichstrasse » Sat 09 June 2012; 19:03

:wall:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La mia MM8

Postby sbarabaus » Sat 09 June 2012; 23:49

LucaChp wrote:I flussi verso Lotto non mi sembrano di scarsa entità. Consideriamo quanti possono provenire dall'hinterland e debbano andare a lavorare a Lotto e vicinanze (molti dei miei coinquilini, per fare un esempio); si arriva a S. Cristoforo o a Forlanini, si prende questa linea, e via.


perchè uno dovrebbe scendere a forlanini e prendere la tua linea, invece che proseguire fino a porta venezia o garibaldi e prendere M1 o M5 facendo anche un giro più breve?

poi nel tuo schema ci sono fermate che implicano un giro assurdo, tipo famagosta-abbiategrasso-missaglia-selvanesco-ripamonti-omero
via selvanesco, tra l'altro, è questa http://goo.gl/maps/3lco
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: La mia MM8

Postby skeggia65 » Sun 10 June 2012; 22:34

Analizzando i carichi e le frequenze della 95, e il traffico sul medesimo percorso, si giustifica sicuramente una protezione massiccia del percorso (busvia con asservimento semaforico, eventualmente trasformabile in filovia) e, se ci sono un po' di dindi da spendere (articoli che pare siano scarsi, ultimamente), una tranvia, eventualmente prolungata alla futura Forlanini S.
Non di più.
Primo, perché non ci sono soldi; secondo, perché non ci sono i carichi per giustificare un metrò, costa molto meno insegnare ai tuoi coinquilini che ci sono altri mezzi di trasporto pubblico, oltre alla metropolitana; terzo, perché costruire un' infrastruttura che costa come un vero metrò per farci correre treni che caricano come un tram è uno spreco in ogni caso: appena aprirà M5, vai a farci un giro, Lucachp: se riuscirai a vedere, senza farti abbagliare dagli specchietti per allodole, ti renderai conto che al di là delle scintillanti porte di banchina, lustre, scintillanti e scenografiche, i treni in servizio saranno appena un poco più capienti di un Sirio 7 casse, in parte per via dell'assenza della cabina di manovra (altra cosa che ti abbaglierà).
Se poi un metrò viene fatto passare tra nulla e cascine, per fare un favore a chi arriva da Trezzano S/N e vuole andare a Rogoredo in fretta.....
Non dimentichiamo che, prima o poi, i treni ora diretti a porta Genova finiranno a Rogoredo via cintura Sud.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Mon 11 June 2012; 23:58

Allora immagino che questo vi piacerà:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -36831722/
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby Davide » Tue 12 June 2012; 0:16

Non c'è da esser contenti. C'è da piangere. Ma è la conferma che i giudizi che fin'ora sono stati dati non sono assolutamente frutto di una visione integralista o ristretta delle cose, ma semplicemente i più oculati e attenti alla situazione economica e alla possibilità reale di reggere il servizio. Solo che se si prova a riportarli al di fuori di qua - per esempio su SkyScraperCity - si finisce per essere messi alla gogna, se non addirittura sbranati vivi.

:wall: :bash:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: La mia MM8

Postby S-Bahn » Tue 12 June 2012; 0:18

LucaChp wrote:Allora immagino che questo vi piacerà:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -36831722/

Perchè scrivi la stronzata "questo vi piacerà"?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Tue 12 June 2012; 1:11

S-Bahn wrote:
LucaChp wrote:Allora immagino che questo vi piacerà:
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -36831722/

Perchè scrivi la stronzata "questo vi piacerà"?


Si chiama ironia... potevo scrivere anche "Guardate, questa è una brutta notizia". Si fa per dire. Siete sempre così aperti e cordiali?
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby LucaChp » Tue 12 June 2012; 1:12

Davide wrote:al di fuori di qua - per esempio su SkyScraperCity - si finisce per essere messi alla gogna, se non addirittura sbranati vivi.


Perché? Qual è la differenza di SSC?
Su Wikipedia abbiamo creato il Progetto Milano !

Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto - Contribuisci a completare le voci enciclopediche su Milano, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Milano
User avatar
LucaChp
 
Posts: 52
Joined: Sun 29 April 2012; 12:14

Re: La mia MM8

Postby monzy89 » Tue 12 June 2012; 1:17

l'unica cosa positiva è la parte sui servizi extra... non capisco perchè atm (e la collettività) debbano pagare un sacco di autobus da mettere a disposizione alla gente che va a un concerto o allo stadio; mi sembra positiva la cosa del biglietto integrato nel prezzo del concerto (e se, invece di mettere 6 treni aggiuntivi sulla M1 nel giro di mezz'ora, usassero quei soldi per prolungare a tutta la notte almeno il servizio delle tre sostitutive delle metro in occasione dei grandi eventi in settimana, sarebbe ancora meglio :wink: )
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: La mia MM8

Postby Davide » Tue 12 June 2012; 1:24

LucaChp wrote:
Davide wrote:al di fuori di qua - per esempio su SkyScraperCity - si finisce per essere messi alla gogna, se non addirittura sbranati vivi.


Perché? Qual è la differenza di SSC?

Gente che molto spesso viaggia per compartimento unico. Più grattacieli, più metropolitane. Dai che siamo come Madrid, dai che abbiamo solo un decimo delle linee di Londra (?). Ci si rallegra per soluzioni di dubbia praticità che rispecchiano la realtà già presente in altre città (come il futuro interscambio lungo fra M3 e M4 a Crocetta), piuttosto che per un'abominevole condominio di un centinaio di metri sulla via Imbonati o un orrido hotel sorto nella più degradata e sconnessa periferia milanese che è l'area di via Stephenson. Tanto tutto fa brodo e quel che conta è scimmiottare città con le quali neanche dovremmo paragonarci, come appunto Londra, Parigi o Madrid.

E se provi a riportarli coi piedi per terra passi per lo scemo del villaggio. :)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron