jumbo wrote:proprio per quello è meglio fare la rottura di carico in porta genova. se già molta gente sale o scende, la sosta su un percorso di circonvallazione va a rompere le scatole a meno gente.
Sirietto wrote:Di sicuro con la fine dei lavori in Garibaldi (gennaio 2013)? forse si rivedrà la circonvallazione, e quindi il nove sarà messo in discussione molto presto.
Poi comunque i lavori a cielo aperto dovrebbero finire anche prima di quella data, per le prove del percorso.
il 9 e la sua sovrapposizione con il 29/30 precedono i lavori in garibaldi di qualche decennio... perchè mai la fine dei lavori in garibaldi dovrebbero rimettere in discussione il 9?!?
Per i problemi già esistenti di accodamento. Mi spiego: se il 29/30 fosse servito da 28, un ipotetico 9 con Sirietto si accoderebbe (essendo più veloce dell'intramontabile '28). E quindi grandissimi accodamenti da Porta Genova a Filzi.
Ora, o due linee del genere sono servite con materiale uguale (o perlomeno simile) o si creeranno grandissimi tappi.
Mi ricordo problemi in circonvallazione e accodamenti quando le due linee erano servite contemporaneamente da 46xx/47xx e da 28.
Sì, forse è meglio in Garibaldi ed in Genova con discese e salite più consistenti.
@friedrichstrasse: a fine lavori si è detto che dovrebbe tornare.