Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby fabio cainelli » Tue 21 February 2012; 16:08

Si però ricordiamoci che siamo in fanta, nessuna cosa è prematura :D
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ETR460 » Wed 22 February 2012; 0:51

Beh, potrebbe essere che una tra 72 e 80 finisca a San Siro M5, ma è troppo prematuro come discorso.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 10:25

per quale motivo? interscambio con m1? ma se la m1 passa a lotto si incrocia lì con la m5...è vero è il ramo rho fiera quello...forse serve per chi viene da bisceglie!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby Slussen » Wed 22 February 2012; 10:26

:?:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 11:34

intendevo dire che la 80 forse sarà mandata a san siro per favorire l'interscambio tra m5 ed m1... è vero che c'è già lotto per l'interscambio m1 ed m5 ma è l'm1 ramo lotto.
Per chi invece viene da bisceglie allora gli servirà per arrivare alla m5 una 80 verso san siro onde evitare che debba andare sino a pagano e poi sino a lotto e prendere la m5 o il 16 a de angeli sino a segesta poi m5....


spero di essere stato più chiaro!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby Slussen » Wed 22 February 2012; 11:50

Ma il problema principale era come far arrivare a M5 chi proviene da Figino, Trenno e Quinto Romano.
Chi da Bisceglie/Inganni volesse raggiungere M5 potrebbe già usare 78 e 49.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 12:07

ah beh allora per esempio per la 80 per servire trenno- san siro potrebbe fare via harar san giusto novara de angeli mentre per servire figino quarto cagnino analogo giro...però così rimane scoperta un pezzo di via novara... allora magari la 72 potrebbe deviare per san giusto e poi tornare indietro per la stessa e proseguire per de angeli...però se c'è già una linea che passa x san siro non so quanto sia utile che anche la 72 ci passi...si sovrappongono troppo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby Slussen » Wed 22 February 2012; 12:39

Una soluzione potrebbe essere:
- una delle due linee prosegue per via Novara, a sx via San Giusto, Axum (capolinea);
- l'altra fa la deviazione che hai indicato tu (Harar, San Giusto) e prosegue per De Angeli.
In questo modo non si scopre il tratto di via Novara tra San Giusto e Harar.

Resta però da capire se è accettabile la riduzione di una linea da Harar a De Angeli.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 12:43

già perchè caricherebbe molto...beh le frequenze dovranno essere valutate bene...e bisogna anche capire quale linea attestare a san siro e quale a de angeli...per me la 80 a de angeli e la 72 a san siro visto che la 72 è molto più lunga è bene accorciarla!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby gian89 » Wed 22 February 2012; 16:46

Slussen wrote:Ma il problema principale era come far arrivare a M5 chi proviene da Figino, Trenno e Quinto Romano.

Basterebbe prolungare M5 in direzione Settimo Milanese, con un bel parcheggio di interscambio per chi proviene dalla tangenziale, in modo da servire anche l'ospedale San Carlo...
Secondo me andrebbero prolungate tutte le attuali linee M in modo da consentire più interscambi possibili...
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 18:15

la m5 a settimo è in progetto... ma comunque basterebbe anche prolungare il 16 da san siro a settimo invece che la m5
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby fabio cainelli » Wed 22 February 2012; 22:22

sono proposte tutte molto interessanti, però non sono d'accordo sul far fermare la 80 a San Siro per due motivi:
1) la 72 è più lunga
2) rimarrebbe scoperto tratto 80 da Aretusa a De angeli dove passa per piazzale Siena e Gambara, mentre tratto 72 da Aretusa a De Angeli è coperto con la 63

beh poi favorevole alla M5 a Settimo e non il 16
ah poi dimenticato la mia linea, sicuramente la 423 farà capolinea ad Axum
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ETR460 » Wed 22 February 2012; 22:53

Beh, nessuno ha specificato una linea tra 72 e 80... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby fra74 » Wed 22 February 2012; 22:55

Mah considerando i problemi durante le partite non ne sono mica tanto sicuro che ci saranno poi così tante linee attestate nei pressi dello stadio...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 22 February 2012; 23:33

di normale saranno attestate lì in caso di partite staranno più lontane ancora...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests