Trasporti a Milano

Oggi è sab 24 febbraio 2018; 2:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 9:46 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 luglio 2006; 14:03
Messaggi: 9655
ETR460 ha scritto:
E qui allora ripropongo la mia:

19 Roserio (poi Certosa FS) - Negrelli via Domodossola-Monti-Duomo-Genova


Scusami e tutto il tratto che fa oggi il 19 tra genova, baracca, aquileia, etc?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 10:14 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 20:55
Messaggi: 17036
Messaggio inutile.
Bastava leggere tutto l'intervento di ETR460, evitando di fermarsi a metà :wall:
ETR460 ha scritto:
29 semicircolare ovest Lunigiana - 24 Maggio

_________________
-
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 11:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 luglio 2006; 14:03
Messaggi: 9655
No scusami... Secondo me lui intende Lungiana - Centrale - 5 giornate - 24 maggio per il 29 nuovo... No?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 11:07 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
Messaggi: 15825
No, su quella tratta c'è il 9... 8--)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14903
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Forse così capisci meglio. :bash:
ETR460 ha scritto:
29 semicircolare ovest Lunigiana - 24 Maggio

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 03 ottobre 2013; 11:25 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 luglio 2006; 14:03
Messaggi: 9655
Ah si dall'altro lato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 06 ottobre 2013; 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 agosto 2006; 12:03
Messaggi: 522
ETR460 ha scritto:
2 Bausan - Ungheria (vetture capienti)
3 invariato
14 invariato
19 Roserio (poi Certosa FS) - Negrelli via Domodossola-Monti-Duomo-Genova

Possibile variante:
3 soppresso
8 Duomo via Cantù - Lorenteggio
14 Cim. Maggiore - Gratosoglio

skeggia65 ha scritto:
Il 2 non mi dispiace.
Effettivamente gradisco poco il doppione 2 - 12, come gradisco poco l'attuale 12 -27.
Si potrebbe ovviare unendo 12 e 24, liberando così il capolinea Dogana; questo verrebbe comodo per corse di rinforzo del ramo est del "nuovo" 2.
Però si lascerebbe sguarnito il capolinea di viale Molise, e non mi piace lasciare inutilizzato un solo metro di binario, con l'accozzaglia di incompetenti in comune ed ATM che c'è ora.

ETR460 ha scritto:
È proprio quello il problema, la soluzione che proponevo garantisce la copertura totale della rete e delle infrastrutture, capilinea inclusi, ha il minor costo possibile (si risparmia abbastanza rispetto ad oggi) ed ha carichi abbastanza bilanciati sui vari assi, rispetto soprattutto ad altre soluzioni oscene proposte da ATM.
Per quanto riguarda il ramo est di questo 2, già oggi il 27 ha in punta mattinale una decina di corse Ungheria-Dogana e ritorno, che continuerebbero a esistere.

Interessante il 2 Bausan - Ungheria però mi domando, visto il tipo di linea proposto, perché non ripristinare il 3 Bausan - Gratosoglio? Anche il vecchio 8 Bausan - Tirana era una buona linea, ma ormai sono passati tanti anni, più che altro dell'assetto attuale quello che mi lascia perplesso è l'attestamento in Duomo/Fontana di entrambe le linee provenienti da Gratosoglio, se poi ci mettiamo che anche il 24 da Vigentino, il Sud sembra veramente penalizzato.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14903
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
E che c'entra?
Se uno deve muoversi da sud a nord non va a prendere una linea che attraversa il centro, prende quella sotto casa e poi cambia.
Il fatto che quasi tutte le linee attraversino il centro è conseguenza della mancanza di spazio nel centro stesso.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49956
Località: Monza
Questa non l'ho capita. Non c'è spazio in centro, quindi si passa tutti in centro? Di sicuro volevi dire qualcos'altro.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25944
Località: Paderno Dugnano
Non c'è spazio per attestare in centro come ritenuto logico da Skeggia quindi si creano linee lunghe e passanti per il centro

_________________
Spesso gli sbirri e i carabinieri
Al loro dovere vengono meno


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 15:09 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
Sul fatto che sia logico attestare tutto in centro non ne sono poi così convinto...

_________________
Blog: http://fra74.github.io


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49956
Località: Monza
^^ Edit in contemporanea
Nonostante la lunghezza possa essere un problema, ma di certo non è la prima causa di irregolarità, avere linee passanti è un pregio, non un difetto.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14903
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Vero, ma il fatto che le linee siano passanti nasce dall'esigenza di collegare le periferie con il centro e dall'assenza di spazio per attestare tali linee.
Non ci sono esigenze O/D perché alcune linee siano passanti e altre no, o perlomeno non credo che le linee attualmente passanti siano conseguenze di attenti studi sui flussi di passeggeri.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
studi sui flussi dei passeggeri credo non ci siano a prescindere... comunque, oltre allo spazio, si evitano anche una valanga di tabelle in più, dato che una linea segesta-monte velino ha due capolinea, per esempio, mentre l'ipotetica linea spezzata segesta-cantù + dogana-montevelino di capolinea totali ne ha 4.

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 07 ottobre 2013; 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14903
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Vero anche questo.
Comunque l'attuale assetto è figlio dell'esigenza di ridurre il carico su Orefici, non quello di collegare via Lamarmora con corso Vercelli.
Dopo avere eliminato il carosello, ci si è inventati di tutto: linee passanti con doppioni, fasci a "V", collegamenti est/ovest, nord/sud, si sono messi binari e deviatoi, poi sono stati tolti, poi rimessi (non tutti :( ). Il tutto per conciliare l'esigenza di collegare centro e periferia.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010