Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby atmfan » Thu 31 January 2013; 10:02

Comunque ribadisco che vedo la necessità di creare una sostitutiva notturna. Quindi o un bus M5 Zara - Bignami (potrebbero portarlo a S.Siro ma è un utopia) tra le 22 e le 1 e tra le 4 e le 6 oppure il 31 prolungato solo di sera a Zara che fa da sostitutiva con corse sino all'1 e dalle 4. O ancora modifica al 7 con corse serali sino a Zara (però rimarrebbe scoperta la parte verso f.testi bignami).
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ETR460 » Thu 31 January 2013; 12:48

Guarda che il 31 dopo le 22 resta com'è adesso.
E penso ci saranno anche delle corse mattinali prima delle 6 su Lagosta.
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby atmfan » Thu 31 January 2013; 12:58

Ma sino a marzo sembra rimanga tutto il giorno! E poi sarà solo alle 22 e primo mattino?
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ETR460 » Thu 31 January 2013; 13:33

Beh, tra le 6 e le 22 abbiamo una metropolitana, venerdì e sabato notte resta la N42 con percorso attuale.
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby atmfan » Thu 31 January 2013; 15:16

Beh si quella copre comunque in parte il percorso della M5 poi ci sarà anche il 7 e il 31.
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ingm » Wed 20 February 2013; 16:34

Idee/ipotesi per modifiche alla rete di superficie con M4 zona est (da San Babila a Linate):
Deviazione linea 54 lungo via Corelli (capolinea 38 con soppressione di tale linea) e che si reimmette nuovamente su via Ortica riprendendo il percorso normale da/per Lambrate: la 54 secondo me non si può togliere del tutto in quanto toglierebbe fermate intermedie lungo Argonne;
Deviazione linea 73: da Linate percorso uguale alla X73 fino a via Sismondi, e torna su viale Corsica immettendosi da via Negroli; per Linate operazione inversa.
Cambio percorso linea 45 tra Repetti e Corsica: da Repetti svolta a Forlanini, poi a sinistra per via Cavriana fino all'incrocio con via Sismondi (se e quando sarà prolungata...), da lì verso Negroli e scende verso Kolbe, percorso invariato (a parte aggiungere una fermata su un tratto di viale Monte Ortigara contestualmente alla riapertura di un'entrata/uscita della stazione di Porta Vittoria); verso San Donato percorso inverso e per la stazione M4/FS sale verso Mezzofanti, prosegue verso via Sismondi immettendosi in via Cavriana e a scendere in via Gatto, via Forlanini e regolare percorso
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Thu 21 February 2013; 7:38

Per l'asse lorenteggio - san babila invece come cambieresti le linee?
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby GLM » Thu 21 February 2013; 14:06

io reputo che qualunque linea percorra via corelli non ha senso che termini al minigolf, ma debba percorrerla tutta fino al lunapark, per poi attestarsi in un posto dove abbia senso attestarsi, che sia linate o segrate fs.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ingm » Fri 22 February 2013; 2:17

GLM wrote:io reputo che qualunque linea percorra via corelli non ha senso che termini al minigolf, ma debba percorrerla tutta fino al lunapark, per poi attestarsi in un posto dove abbia senso attestarsi, che sia linate o segrate fs.
Anche:il senso era che la 38 diventa sostanzialmente inutile e quindi tanto vale modificare il percorso della 54; forse a Segrate FS avrebbe meno ragione di essere prolungato semplicemente per vantaggio sul prezzo del biglietto/abbonamento.

Purtroppo per la parte di Lorenteggio non me ne intendo molto avendola frequentata poco o nulla e non conoscendo esattamente tutte le linee (al contrario della zona est che conosco benissimo)
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby Slussen » Fri 22 February 2013; 11:02

C'è però una differenza di carico significativa tra 54 e 38.
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ingm » Fri 22 February 2013; 16:11

Slussen wrote:C'è però una differenza di carico significativa tra 54 e 38.
Sì. Ma se ci pensiamo M4 va praticamente a sostituire la funzione della 54 almeno fino alla fine di Argonne dir Segrate (eccetto per le fermate intermedie), sempre tenuto conto di come sia spesso svantaggiata a causa della promiscuità con i mezzi privati. Dall'altra si andrebbe anche ad alleggerire altre linee in zona (93 su tutte) per chi ha la necessità di recarsi a Lambrate (e sono tante le persone che fanno tutto il percorso -anche se molti che prendono la 93 da Corvetto provenienti da San Donato potrebbero scendere a Lodi e servirsi della S9- ) grazie alla fermata della S9 a Forlanini. Per cui la 54 diventerebbe importante principalmente per la zona oltre la cintura ferroviaria (Rubattino che già è servito) garantendo così anche un'altra linea metropolitana a poche fermate l'una dall'altra e con frequenze quantomeno decenti. Poi, dove si voglia mettere il capolinea è un altro discorso ma se l'idea di Atm è quella di tagliare linee quando ci sono nuove metropolitane forse quella di ottimizzare 54 e 38 in una sola linea sarebbe l'unica ad avere -almeno in mia veduta- un po' di senso.

Ammetto però che più per la 54 il mio timore è che possa essere tagliata la 73 dal momento che in zona è già presente il 27 che ricalca l'intero percorso dai tre Ponti a largo Augusto... il problema è che il 27 dovrebbe avere frequenze da capogiro per coprire l'intera domanda. Mi auguro che la mia sia un'idea immotivata (anche perchè pochi si farebbero quasi 1km di strada a piedi per arrivare a Forlanini FS senza un mezzo che colleghi la zona) ma viste le decisioni con M5 ogni timore diventa lecito :roll:
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby Lucio Chiappetti » Fri 22 February 2013; 16:59

ingm wrote: molti che prendono la 93 da Corvetto provenienti da San Donato potrebbero scendere a Lodi e servirsi della S9


Ma forse (molti) di piu' prendono la 93 da Corvetto perche' abitano da quelle parti, o da una fermata intermedia, e/o si recano a una fermata intermedia (p.es. S a Vittoria, 73 in Corsica, Istituto Tumori, Citta' Studi) prima di piazzale Bottini. Non credo a nessuno di questi converrebbe scendere in M3 per un paio di fermate poi risalire il ponte per andare a Romana FS a prendere una S9 che c'e' ogni mezz'ora e se salta restano li' come quej de la mascherpa.

Al massimo quelli che vengono da fuori e devono andare proprio a Lambrate potrebbero (se hanno una buona coincidenza) prendere un R Rogoredo-Lambrate.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby avc » Wed 06 March 2013; 19:01

Continuiamo qui a parlare della M4 nel caso della zona di Linate in particolare?
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby msr.cooper » Tue 01 October 2013; 19:26

aleall wrote:mia idea
Tram
5 Ortica-Osp Maggiore (via Centrale FS-Porta Garibaldi-Lagosta)
7 Precotto-Osp Maggiore-Maciachini M3
31 Cinisello-Centrale FS

5 troppo contorto. D'altro canto il passaggio da Repubblica potrebbe compromettere l'utilità della linea
7 poco probabile, dato che a Maciachini (prima o poi) dovrà attestersi il Seregno (che peraltro dovrebbe garantire una frequenza maggiore da Niguarda a Maciachini)
31 credibile, anche se in definitiva lo preferisco a Precotto per evitare sovrapposizioni con la M5 e dare accesso alle ferrovie a Greco
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Re: Modifiche rete di superficie con introduzione m4 e m5

Postby ETR460 » Tue 01 October 2013; 19:44

E qui allora ripropongo la mia:
1 invariato
2 Bausan - Ungheria (vetture capienti)
3 invariato
4 invariato
5 soppresso
7 Precotto - Ortica (vetture 2 casse)
9 invariato
12 invariato
14 invariato
15 invariato
16 invariato
19 Roserio (poi Certosa FS) - Negrelli via Domodossola-Monti-Duomo-Genova
23 invariato
24 invariato
27 soppresso
29 semicircolare ovest Lunigiana - 24 Maggio
31 invariato
33 Rim. Lambrate - Osp. Maggiore via Repubblica-Garibaldi-Lagosta-Zara

Possibile variante:
3 soppresso
8 Duomo via Cantù - Lorenteggio
14 Cim. Maggiore - Gratosoglio

Questa variante è in funzione ai possibili variabili carichi sull'asse Lorenteggio/Giambellino durante i lavori M4.
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