Modifica superficie con apertura M5

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby friedrichstrasse » Wed 02 November 2011; 21:35

Cosa vuol dire "binario di scavalco"? :?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby fra74 » Wed 02 November 2011; 21:36

Sul momento non lo capivo anche io, ora è chiaro che è un binario di raddoppio per un capolinea ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby friedrichstrasse » Wed 02 November 2011; 21:40

Sospettavo, ma del binario di ritorno esistente, a cui prevedono di attestare il 31 e forse anche il 7? :?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby fra74 » Wed 02 November 2011; 21:43

Non è ben chiaro se è a monte o valle del binario di ritorno, cioè lato binario direzione sud o nord, comunque è evidente che si vuole sfruttare quel binario di ritorno per limitare alcune corse (se non tutte), li si parla del 31
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lavori M5

Postby ETR460 » Wed 02 November 2011; 21:45

ETR460 wrote:Secondo me sarà più qualcosa del genere:
- 31: Cinisello - Santa Monica
- 4: Parco Nord - Centrale (possibile realizzazione di bretella Maciachini-Marche-Lunigiana)
- 7: Precotto-Testi-Ca' Granda-Valassina-Farini-Stelvio-Bausan
- 5: Parco Nord-Ca' Granda-Testi-Zara-Lagosta (giusto per coprire la parte lasciata scoperta dal 31 e dal 7)
- 33: Lunigiana - Ortica (come 5 attuale da Ascoli)


E uno... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby Cristian1989 » Wed 02 November 2011; 21:48

^^ In pratica fanno una bretella a lato del binario principale come a Bignami e come quello di Istria (chissà se lo ricollegano...).
Così il 31 potrà fare capolinea e il 7 gli passerà a lato.
Last edited by Cristian1989 on Wed 02 November 2011; 21:50, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby Davide » Wed 02 November 2011; 21:48

Penso tutte.. mi è difficile pensare a corse interamente sovrapposte (se non le primissime del mattino). Ma in quanto a tempi di realizzazione come siamo messi? Non si sa quando partirebbero? E la demolizione a cui si riferiscono è l'abbattimento degli alberi e basta, suppongo io.. (?)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby fra74 » Wed 02 November 2011; 21:49

È appena stato approvato il preliminare, vedete un po' voi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby Davide » Wed 02 November 2011; 21:52

Ah, ok. Si parlerà di un annetto quindi.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby lico » Thu 03 November 2011; 9:36

penso che quel binario servira' per il 31 che fara' tipo il 4 in Maciachini, nelle ore di punta meta' delle corse avranno origine o termine in quel punto, soprattutto alla sera, la sosta nel raddoppio consentirebbe partenze regolari intercalate con quelle che arrivano da Lagosta o altrove.

Tutta la linea limitata al tratto Santa Monica - Cinisello obbligherebbe un ulteriore trasbordo su un metro' che non porta da nessuna parte, se non ad altri interscambi tranquillamente raggiungibili via tram. Quanto e' inutile quel metro' e' ancora tutto da scoprire, invece dei treni ci infilerei sotto il 31 :roll: :wall:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby S-Bahn » Thu 03 November 2011; 9:47

E così era previsto che fosse, nel tunnel Lagosta-Garibaldi
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby Cristian1989 » Thu 03 November 2011; 11:32

lico wrote:penso che quel binario servira' per il 31 che fara' tipo il 4 in Maciachini, nelle ore di punta meta' delle corse avranno origine o termine in quel punto, soprattutto alla sera, la sosta nel raddoppio consentirebbe partenze regolari intercalate con quelle che arrivano da Lagosta o altrove.

Tutta la linea limitata al tratto Santa Monica - Cinisello obbligherebbe un ulteriore trasbordo su un metro' che non porta da nessuna parte, se non ad altri interscambi tranquillamente raggiungibili via tram. Quanto e' inutile quel metro' e' ancora tutto da scoprire, invece dei treni ci infilerei sotto il 31 :roll: :wall:

Anche in comune sanno che è inutile questa metro...ma ormai c'è e quindi dobbiamo tenercela.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby lore93 » Thu 03 November 2011; 23:19

ragazzi io penso che il capolinea in S. Marcellina del 31 è stato pensato per non variare di molto la rete tranviaria...

Così nel tratto Ca' Granda - S. Marcellina ci sarà solo il 7...
Se la sitazione rimarrà come quella attuale, le sovrapposizioni saranno tra Ca' Granda e Marche con 5 e 7 transitanti...

Poi aspettiamo perchè ATM ci sconvolge la vita ogni volta che viene fatta una metro :bash:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby avc » Fri 04 November 2011; 12:23

magari ne lasciano una sola....che sarebbe anche giusto...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby lico » Fri 04 November 2011; 12:38

per me l'unica cosa che potranno togliere senza creare fastidiosi disagi di ulteriori trasbordi e' la terza linea in viale Zara nel tratto tra Ca Granda e Marche, per il resto solo frequenze ridimensionate alle esigenze. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests