Modifica superficie con apertura M5

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby teo » Fri 18 May 2012; 15:43

Ecco perchè si è annuvolato il cielo :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 19762
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby ETR460 » Fri 18 May 2012; 21:47

Piccolo aneddoto personale.
Qualche mese fa ho fatto un ciclo di fisioterapie mattinali al Don Gnocchi in via Capecelatro, e normalmente per andarci facevo M3+M1 fino a Da Angeli, poi 63/72 fino in Rembrandt/Capecelatro, pezzetto a piedi fino all'angolo con Morgantini e poi il 161 per 3 fermate, visto che la 49 faceva ancora via Novara (che sistematicamente perdevo sotto il naso o presentava attese di 10-11', quindi alla fine mi sparavo a piedi i miei bravi 900m a piedi da via Rembrandt).
Magicamente un bel giorno ho scoperto che facendo 2 fermate in più di 72 e scendendo fronte deposito ATM, il pezzo a piedi si sarebbe più che dimezzato (anche perché era pressoché sistematico, almeno 4 volte su 5, oltre a passare in una via più bella :mrgreen: )!
Non ho mai preso in considerazione il 16 per la rinomata lentezza del tram milanese... :evil:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby skeggia65 » Fri 18 May 2012; 23:17

Concordo. Via Corno di Cavento è decisamente più bella di via Capecelatro.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15009
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby GLM » Sat 19 May 2012; 3:25

Non ho mai preso in considerazione il 16 per la rinomata lentezza del tram milanese...


anche perchè via civitali non ti sarebbe servita a nulla....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Modifica superficie con apertura M5

Postby monzy89 » Sat 19 May 2012; 5:41

@ETR460: bè comunque, col ritorno della 49 sul percorso regolare le frequenze, almeno in punta, dovrebbero rendere competitivo il percorso in bus rispetto a farsela a piedi da via Novara... e comunque, vista l'utilità che la 72 ha per l'intero quartiere San Siro, come dimostra questo caso, risulta ancora più strano che detta linea abbia frequenze di 14'/15' in morbida.. :shock: spero che San Siro M5 possa servire a rivedere un po' la rete, di modo che parte dell'utenza si scarichi su altre linee, perchè con la 72 siamo davvero al collasso

Giusto per dovere di cronaca: ore 19:55 in De Angeli, folle di persone in superficie salite da due corse successive di metro provenienti dal centro. Arrivano, in ordine, la 63, poi la 72 e poi l'80 nel giro di due minuti neanche... risultato, le tre vetture partono semivuote a causa della distribuzione dei passeggeri; un minuto dopo la partenza, ci sono già numerose persone alla fermata della 63/72... la corsa dopo della 63 è prevista dopo 9', della 72 dopo 17' ( :wall: ) e dell'80 dopo 13'/14' :roll:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: Baidu [Spider] and 9 guests