Mobilità e progetti

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Mobilità e progetti

Postby cossutti » Mon 25 September 2006; 11:59

Si parla tanto di mobilità e ritardo nel nodo milanese. Benissimo io da quello che so i problemi sono iniziati nel 1930 con la chiusura della cintura storica.
Visto che Milano si trova ad un crocevia tra tre corridoi europei ed una linea lenta chiedo di costruire la stazione TAV di Milano in piazzale Repubblica (nella città della Moda e dello sport) e ripristinare i bivi Livia Magna ed Acquabella per permettere ai treni TAV che non nascono o moiono a MIlano di prosseguire per TORINO/GENOVA, VENEZIA, SVIZZERA e TORINO. Soltanto in questo modo si potranno togliere i treni internazionali NORD SUD EUROPA EST OVEST Europa da Lambrate e Milano Centrale.
LA STAZIONE CENTRALE DI MILANO CONSERVARLA SOLAMENTE PER I TRENI CHE NASCONO E MUOIONO A MILANO.

Tutto il servizio pendolare va immesso a GARIBALDI e da qui per Mortara lungo il nuovo secondo passante (Simonetta, Pagano, Porta Genova, S. Cristofero e Mortara), oltre a collegarlo con Romolo e la Simonetta con GHisolfa.
COme è detto per quanto riguarda il secondo passante tornare alla cintura ottocentesca (Già deciso).
In questo modo (ho studiato con simulatori e ingegneri) si potrà elminare i ritardi che si accumulano a Lambrate e sulla cintura Nord.
Vi ricordo che in commissione secondo passante (c'erano pure i verdi) è stato deciso così.
LUCA ********
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby cossutti » Mon 25 September 2006; 12:05

Dimenticavo di dire che mancano i finanziamenti per la TAV DI MILANO.
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby EuroCity » Mon 25 September 2006; 12:46

A dire il vero, i vari Berlusca, le banche, la finanza - più o meno "alta" e/o "creativa" (sic!) - ecc. ecc. (sia legali che illegali) hanno tanti - ma proprio tanti! - soldi: basta chiederli a loro, o no? :P :lol:

Ovvero, far ritornare al pubblico - cioè, a noi cittadini! - la ricchezza condivisa che incredibilmente è stata impropriamente privatizzata, in modi peraltro più o meno loschi (di cui è meglio non parlare, davvero)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby cossutti » Mon 25 September 2006; 14:26

non proprio. La Val di Susa ed il Brennero non sono finanziati.
Per quanto riguarda la stazione di MILANO TAV stiamo facendo tutte le ultime valutazioni. Resta il fatto che per Piazzale Susa si passerà.

LUCA ********
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby karenwalker832000 » Mon 25 September 2006; 15:03

ma Garibaldi può ricevere tutti i pendolari?non mi sembra molto grande e poi è a binario morto come centrale e cadorna
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby cossutti » Mon 25 September 2006; 15:43

Presupposto della dott.ssa Lojola de Palacio: La TAV deve percorrere nuove ferrovie, nuovi passanti ed evitare le stazioni di testa:
Risposta del Governo Italiano: Tutte le città hanno stazioni TAV passanti in progetto o in costruzione (Trieste e Venezia sono in progetto).
Lojola de Palacio: Benissimo, abbiamo avuto problemi su Milano, come risolvete la situazione?
Governo Italiano: studiamo assieme dove ubicare la stazione TAV. Presi in considerazione i Vs. progetti; bocciati!! Presentato il progetto mio e di Borruso promosso.
Si quadruplica il passante e si ripristinano i bivi MAGNA, LIVIA e ACQUABELLA (costi quel che costi) il piano regolatore è già cambaito nelle zone interessate.

Ora vengo al discorso fatto:

Forse non mi sono spiegato! Ora mi spiego le considerazioni prese nei vari gruppi di lavoro (sia locali che internazionali).

MILANO CENTRALE: servirà solamente per i treni che nascono e muoiono a Milano (sia loro TAV o regionali da Nord)

MILANO GARIBALDI FS (esclusi due binari passanti): servirà i treni regionali per Novara, Mortara e Lodi (Passando per la cintura ovest)

PASSANTE n° 1 Invariato (soppressione della S10)

MILANO TAV-CITTA' DELLA MODA (PORTA NUOVA V): futura stazione TAV in piazzale Repubblica

Tutti i treni a lunga o lunghissima percorrenza che non nascono o terminano a MIlano passeranno per di qua. Soste dai tre ai 5 minuti per cambio personale e servizio viaggiatori

Ora vengo ai Bergamaschi. Tutti i treni MILANO-BERGAMO e MILANO-BRESCIA continueranno ad utilizzare Milano Centrale.
Sono stato chiaro?

LUCA ********
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby skeggia65 » Mon 25 September 2006; 15:53

Scusa, ma visti i tempi biblici necessari in Italia per opere di tale portata, e data per certa la deriva dei continenti, siamo sicuri che quando si comincerà a vedere qualcosa, piazza Repubblica sarà ancora lì? :lol:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby cossutti » Mon 25 September 2006; 15:57

Non mi sembra che Berlusca ed i "paperoni di Milano" siano dei ladri (Gli conosco tutti, stai tranquillo), siete voi che vi siete messi in testa stranne idee. Se volete un posto dove veramente ci sono "ladri" è Lignano Sabbiadoro.
Sostero una batteria di cellulare mi ha fatto pagare 30 euro e ha battuto 3 euro così a tutti i miei amici.... ecco i ladri!
Non parliamo della sporcizia e del divieto di volantinaggio e di PR da parte delle discoteche; vietato fare castelli in spiaggia. A Lignano sono veramente una massa di infingardi!
Venite ad un consiglio comunale di LIgnano e poi mi sapete dire.

LUCA
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby friedrichstrasse » Wed 27 September 2006; 0:22

Che cosa sarebbe stato deciso? :?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby cossutti » Wed 27 September 2006; 11:41

ripristinare le cinture storicamente soppresse.
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby EuroCity » Wed 27 September 2006; 16:01

******** wrote:Non mi sembra che Berlusca ed i "paperoni di Milano" siano dei ladri


Nooo: lor signori sono anche molto peggio, direi... :lol: :shock:

... Comunque, in un paese in cui il "governo ladro" (in senso lato!) è quasi la norma, tutto ciò non è che faccia poi molta notizia - anzi...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby EUSEBIO » Wed 27 September 2006; 21:42

Stasera ho notato che da P.ta Vittoria hanno cominciato a massicciare il tratto in curva della cintura sud, fino ad ora solo asfaltato ...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby cossutti » Sat 30 September 2006; 14:44

pertanto da Porta Romana ci saranno quatro binari? Passante per Porta Vittoria, passante per Rogoredo, linea merci taliedo e lina merci rogoredo.
La famosa TAV appoggiata da me e De Palacio dovrebbe staccarsi a Rogoredo dai binari destinati alla TAV BO e GE e la stessa passare sotto al passante in costruzione.
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Postby S-Bahn » Sat 30 September 2006; 14:58

Invece quella appoggiata da me e da Giulio Cesare passa sotto piazza Duomo. Come, non lo sapevi?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby cossutti » Sat 30 September 2006; 16:26

sotto piazzale duomo non passa niente solamente l'intersezione della rossa con la gialla. Certo se volete fare passanti stradali sotto le metropolitane benissimo. Si scava a 40 metri di proffondita. Questa è stata un'idea di qualche ingegnere non proprio apposto anche se sarebbe bello!
I passanti stradali sotto quelli ferroviari e metropolitani
cossutti
Utente espulso
 
Posts: 52
Joined: Mon 25 September 2006; 11:26

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests