cassid wrote:vedere questa cartina mi fa impressione... sembriamo una città europea...
mi associo...ho quasi i brividi quando vedo ste proposte!!!!
Crabbymole wrote:Dunque...non immaginavo che la M8 fosse tanto desiderata!
Qualche considerazione: ho notato che l'idea iniziale della M7 (Bovisa-Ticinese) ricalca a grandissime linee il secondo passante; per quanto riguarda invece la M8, inizialmente (almeno io) volevo collegare al centro la zona nord-ovest e quella sud. Poi, considerando che Tibaldi e Certosa sono due stazioni non raggiunte dalla metropolitana (direte che ce ne sono tante altre, ma mi avevano "colpito" queste)... sono stato tentato dall'andare a collegarle con il pennarello! Per il prolungamento oltre Porta Vittoria: penso che dovrebbe percorrere viale corsica e via mecenate (altrimenti dove andrebbe?), anche se non mi convince il fatto che l'asse 22 marzo-5 giornate-porta vittoria (inteso come corso; poi Dav82 ha comunque proposto di far passare da lì la "terza versione" della M8) possa ritrovarsi tra M3 e M4 senza che nulla ci possa passare; continueranno a transitare 12, 27 e 73, visto che siamo in fanta Msr, comunque, finchè si può sognare... un altro piccolo dubbio che mi rimane riguarda la zona sotto Tibaldi, ovvero Vigentino. All'inizio pensavo di evitare la circonvallazione e far arrivare la M8 a Lodi Tibb passando da via dei fontanili ecc., ma non so se il 24 basta e avanza per collegare la zona al centro oppure serve qualcosa in più...mah!
Ciao a tutti!
Ps: Dav82, complimenti per le cartine (sia per le idee che per la grafica)!
L'unico schema promosso è il secondo, a patto che nella stazione di cordusio venga costruito un tunnel di collegamento con la M3!
secondo me conviene farlo andare per tibaldi e poi girare verso crocetta e locate triulzi o magari biforcare...un ramo tibaldi-22marzo-linate e un altro locate triulzi-ripamonti passando per lodi e crocetta
EuroCity wrote:Dav82, nelle tue belle cartine, il Passante (non solo la stazione di Porta Vittoria) è un po' fuori asse, probabilmente per ridurre gli interscambi con la MM ad un unico punto: forse, però, sarebbe meglio rimettere sul giusto percorso il Passante e spostare, invece, i punti di interscambio...?
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests