Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby jumbo » Sat 15 October 2011; 11:45

friedrichstrasse wrote:... e fare la stessa cosa fra Lodi TIBB e Porta Romana FS!

Tornando con i piedi per terra, è impossibile. La vernice scolorisce in fretta, e gli autoadesivi verrebbero subito staccati dai vandali. :bash:

mettiamo allora della segnaletica verticale.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby friedrichstrasse » Sat 15 October 2011; 11:47

Invece noi abbiamo quest'orribile pataccata, orrenda di suo, praticamente illeggibile, e aggiornata forse al 2006. Incapaci, andate a zappare la terra!! :bash: :bash: :bash:

Image

Uploaded with ImageShack.us
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby jumbo » Sat 15 October 2011; 11:48

non ci sono passato molte volte, ma guarda a caso non mi ero mai accorto che ci fosse!!!
orrenda e oltretutto inaggiornabile. veramente una scelta da :bash:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby friedrichstrasse » Sat 15 October 2011; 12:01

Anche illeggibile, i caratteri dei nomi delle stazioni sono troppo piccoli per essere letti stando in piedi :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby GLM » Sat 15 October 2011; 12:42

io ho sempre pensato fosse qualcosa "per bellezza"... d'altronde gli schemi della rete regionale dovrebbero essere presenti nelle bacheche...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby S-Bahn » Sat 15 October 2011; 18:39

friedrichstrasse wrote:Tornando con i piedi per terra, è impossibile. La vernice scolorisce in fretta, e gli autoadesivi verrebbero subito staccati dai vandali. :bash:

Mica vero se non dipingi con l'acqua sporca. Mai sentito parlare di "colato plastico"?
A parte che siamo su un marciapiede e non su una corsia dell'Autosole, ma il colato plastico aderisce permanentemente all'asfalto e ha una durata persine superiore alla stessa durata del manto d'usura su cui viene posato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby friedrichstrasse » Sat 15 October 2011; 19:09

Conosco bene il colato plastico, e mi spiace che non venga praticamente più usato (perché???).
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby S-Bahn » Sat 15 October 2011; 19:24

Costa di più, ma soprattutto dura troppo e appalti e appaltini per la segnaletica si fanno meno frequenti...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby Teo2257 » Tue 18 October 2011; 11:14

Che tristezza... :roll:

C'è però da dire che l'interscambio Bovisa-Villapizzone... non è né compatto ne ben fatto... :wink:

1. non è utilizzabile da tutti (ce lo vedete un anziano che deve prendere una coincidenza dall'altra parte?)
2. non è coperto (freddo, pioggia e vento non invogliano certo a prendere il mezzo pubblico, se questo mi obbliga a interscambi di questo tipo)
3. non è compatto (e se non ho un buon passo, perdo comunque la coincidenza... tanto vale scendere a Lancetti e cambiare lì, anche se per fare questo giro si perde una coincidenza)
4. non è sempre "sicuro": mandereste Figlia/Moglie/Fidanzata a passeggio tra Bovisa e Villapizzone dopo il tramonto, o in orari in cui c'è in giro poca gente? :|
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby brianzolo » Tue 18 October 2011; 12:01

mi sono perso gli ultimi sviluppi di questo topic

sul secondo manico d'ombrello (lancetti-bovisa-certosa) si è detto no a priori?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby sangrinad » Sun 23 October 2011; 11:53

Non io... :) io sono a favore :roll:

EDIT E ci farei passare anche la LP con un tracciato ortogonale all'attuale stazione della Bovisa (in tunnel), modificando la cintura nord. Ma servirebbero un po' troppe operazioni alla Hoffman in zona Bovisa/Dergano :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby Astro » Tue 08 July 2014; 14:51

Superfanta/Superucronia: se...
...le linee FNM si fossero diramate piu' a nord...
...con la costruzione della cintura nord si fosse fatta una stazione di interscambio Bovisasca FN/RFI sulla diramazione...
...con l'abbassamento delle linee FN si fosse colta l'occasione di creare un'altra stazione di interscambio RFI/FN nominata Ghisolfa...
...dite che la situazione disegnata nei due file allegati sarebbe stata ai giorni nostri verosimile e migliore dell'attuale?

Le banchine sono tutte da 240 metri. Trovo che Ghisolfa e Bovisasca avrebbero servito meglio il quartiere abitato di Bovisa (magari non sarebbe stato costruita una fabbrica sull'area adiacente...).
Attachments
ghisolfabovisasca.pdf
Area NordOvest Milano, posizione Ghisolfa, Bovisasca (, eventuale Villapizzone). In azzurro l'attuale.
(13.5 KiB) Downloaded 288 times
ghisolfa.pdf
Stazione Ghisolfa (dettaglio)
(47.33 KiB) Downloaded 265 times
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby JA+ » Tue 08 July 2014; 15:54

Non sarebbero troppo vicine le due fermate? Basterebbe la fermata unica Ghisolfa (al posto delle attuali Bovisa e Villapizzone), lasciando perdere Bovisasca.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby Astro » Wed 09 July 2014; 15:48

In realta' no, se non mi ricordo male erano 900 m circa tra Ghisolfa e Bovisasca (500 tra Ghisolfa e Villapizzone), e poi la spaziatura e il servizio ai quartieri sarebbe migliore.
Inoltre ho lasciato Ghisolfa a 4 binari per gestore + i 2 del passante, se fosse a 8 binari per piano, con lo scalo, si sarebbe anche potuto fare, ma ci sarebbero stati non pochi vincoli di spazio. Bovisasca e Villapizzone (quest'ultima l'ho messa tra parentesi, e' meno necessaria di Bovisasca) sono come la Bovisa attuale, una stazione che gestisce le confluenze tra varie linee, con la possibilita' di attestare treni e regolarizzare la circolazione.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Nuova stazione Nord MI GHISOLFA

Postby mattecasa » Thu 10 July 2014; 18:30

E' una bella idea ma Villapizzone bisogna toglierla; e' troppo vicina alla Ghisolfa
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests

cron