Ecco un esempio di fermate inutili.
Ieri sera complice lo sciopero a Piola non sono riuscito a salire sul treno M2 per Loreto, quindi ho preso quello in direzione opposta fino a Crescenzago, e poi ho preso la 44 per Gorla.
A Crescenzago esistono tre fermate. Una e' quella comune tra 44 in direzione Gorla e 56, che sta sul marciapiede vicino alla rampa ciclabile (salvo che l'uscita sia della rampa che delle scale e' dalla altra parte).
L'altra e' quella presumo della sola 44 in direzione Gobba (sul lato del controviale verso il viale e la metropolitana).
E poi ce ne e' una terza nel piazzaletto, dove fa capolinea quella specie di "peduncolo" della 56 di cui non ho mai capito bene senso e percorso (ho appena controllato sul sito web (che e' tornato a indicare le fermate in ordine alfabetico, ma non lo avevano messo a posto ?) che la chiama anche questa Crescenzago - anche se sulla palina ha un altro nome, Rovigo-qualcosa. Tale fermata sara' a 50 m dalla scala del metro, tanto quanto la fermata 44/56,
Ora ho notato diverse persone che aspettavano la 56 alla fermata 44/56 e non ho capito perche' salissero, evidentemente non per fare 50 m e poi restare fermi al capolinea ma per proseguire ... ma allora perche' non andavano direttamente al capolinea ?
Prima che qualcuno me lo chieda ... in realta' il sito indica le fermate in ordine i percorso, a meno che uno clicchi sulla dicitura "visualizza gli altri percorsi della linea" nel qual caso switcha all'ordine alfabetico ... ovviamente il link per gli altri percorsi esiste anche se una linea non ha altri percorsi e fa le funzioni di "passa a ordine alfabetico" e non esiste un link per ritornare indietro