Fanta NET

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fanta NET

Postby atmfan » Mon 26 November 2012; 16:19

Slussen wrote:Non credo proprio che la sosta tabellare sia di due minuti.

Due no ma 4-5 sì...con i ritardi capita spesso di saltare proprio la sosta al capolinea.
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Fanta NET

Postby atmfan » Mon 26 November 2012; 16:20

( non quella oltre le 4h.30 di guida!)
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Fanta NET

Postby teo » Mon 26 November 2012; 16:21

Un conto da orario è un conto è effettivo
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby Slussen » Mon 26 November 2012; 16:22

Se per questo, tra le 12 e le 14 (nei feriali) quando c'è la frequenza a 12 minuti ci dovrebbero essere 3 bus per stare nell'orario cartaceo, ma il servizio viene svolto tranquillamente da 2 bus


Buono a sapersi :mrgreen:
Last edited by Slussen on Mon 26 November 2012; 16:24, edited 1 time in total.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta NET

Postby atmfan » Mon 26 November 2012; 16:23

Intendeva un conto è l'orario da tabella e un conto è l'orario effettivo!
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Fanta NET

Postby teo » Mon 26 November 2012; 16:28

Sugli orari feriali poi ci vorrebbe uno spostamento di qualche minuto degli orari della z304 perchè la coincidenza è molto stretta oltre al fatto che le metrò in arrivo da Assago molte volte sono in ritardo
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby teo » Sun 02 December 2012; 22:54

Rilevazione carichi corsa 7.30 della z303 di sabato 1 dicembre (nomi delle fermate non ufficiali)
Torazza 1 :arrow: scesa 1 persona
Torazza 2 :arrow: salite 5 persone
Kennedy CC :arrow: salite 6 persone
Martin Luther King :arrow: 1 persona
1° Maggio :arrow: 12 persone

Il grosso è caricato nella tratta comune con z302 e z203. Di certo la z302 ha più carico essendo quella meno collegata con altri mezzi
Last edited by teo on Mon 03 December 2012; 10:12, edited 1 time in total.
Reason: non specificato giorno
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby teo » Fri 02 August 2013; 13:50

Mia proposta da terminare ed affinare con l'inclusione dell'urbano di Vimercate in alcune linee:

z301 uguale (corse per San Donato fatte da z308)
z302 Cologno Nord M2-Agrate Colleoni (1/5-king-25/4-S. Clotilde-Don Bosco-Virgilio-Lombardia-Europa-S. Francesco , Pitagora)-Agrate Colleoni (Archimede, Matteotti, Colleoni) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
z303 Cologno Nord M2-Q.re Moia-Cologno Nord M2 (1/5-S.Carlo-S. Maurizio-Andreani-Moia-Lodigiana-Sauro-Kennedy-1/5) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
z304 Sesto FS(Gramsci, Arco, Italia)-Brugherio(S. Maurizio, Torazza, Sauro, Lombardia, Europa, (S. Francesco), S. Caterina, Don Bosco, 25/4, king, 1/5) Cologno Nord [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 20 punta-30 morbida/festivo 60 tutto il giorno]
z305 uguale (soppressa variante in Cernusco, tolte corse per/da ITSOS ed eliminazione corse limitate) [l-v 10 punta mattina-30 morbida-15 punta pomeridiana e serale/s 20 punta mattinale e pomeridiana-60 morbida-30 punta serale/festivo 60 tutto il giorno]
z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
z308 Bergamo-Cologno Nord-San Donato [punta l-v]
z309 uguale
z310 uguale
z311 uguale
z312 uguale
z313 modifica percorso tra Roncello e Basiano (da Roncello Del Guadagno-Sant'Ambrogio-Da Vinci-1°Maggio-Firenze(senso opposto Perugia)-Ancona-Cagliari-via ignota che costeggia la zi-SP207 regolare)
z314 uguale
z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
z316 uguale
z317 uguale
z318 Usmate Velate-Vimercate (da autostazione-ronchi-pellizzari-motta-sc vimercate-usmate-reg) [l-s 60 tutto il giorno + rinforzi sc]
z319 Carnate FS-Ronco Briantino-Vimercate Omnicomprensivo-Vimercate Autostazione-Crocefisso-Risorgimento-Chiesa-Boves-H-Oreno-Arcore FS [30 punta-60 morbida (rinforzi a 30 Vimercate-Arcore solo l-v)]
z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
z321 Monza-Trezzo D’Adda [l-v 10 punta mattinale-30 morbida-15 punta serale-60 notte/s 20punta-30 morbida-60 notte/festivo fatto da z330]
z322 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Bellusco-Sulbiate-Mezzago-Busnago-Trezzo [l-v 15 punta-60 morbida limitata a Vimercate H-Trezzo/s 30 punta-60 morbida]
z323 uguale
z324 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Burago-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate D’adda-Porto D’Adda (incluse corse Alcatel) [l-v 30 punta-60 morbida/s 60 tutto il giorno/festivo 120 tutto il giorno]
z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
z354 Mezzago-Monza [scolastica] (ex z321 Mezzago)
z355 Villasanta/Arcore Santuario/Arcore Golgi-Vimercate omnicomprensivo [scolastica] (ex z320 scolastiche)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby Astro » Fri 02 August 2013; 15:10

teo wrote:z302 Cologno Nord M2-Agrate Colleoni (1/5-king-25/4-S. Clotilde-Don Bosco-Virgilio-Lombardia-Europa-S. Francesco , Pitagora)-Agrate Colleoni (Archimede, Matteotti, Colleoni) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
Ma non sarebbe meglio lasciare la relazione Cologno Nord M2 - Agrate Colleoni solo alla Z307?

teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.

teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.

teo wrote:z313 modifica percorso tra Roncello e Basiano (da Roncello Del Guadagno-Sant'Ambrogio-Da Vinci-1°Maggio-Firenze(senso opposto Perugia)-Ancona-Cagliari-via ignota che costeggia la zi-SP207 regolare)
Mi piace, io avevo pensato invece di far proseguire su 1° maggio fino a Trezzano Rosa, poi SP179, via Roma, regolare, pero' il tuo e' meglio. Se fosse possibile costruire una seconda immissione sulla SP179 a nordest di via Caravaggio, devierei la Z310 su Michelangelo e poi percorso regolare su Via Roma.

teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.

teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.

teo wrote:z324 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Burago-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate D’adda-Porto D’Adda (incluse corse Alcatel) [l-v 30 punta-60 morbida/s 60 tutto il giorno/festivo 120 tutto il giorno]
Finalmente un po' di pulizia sulle corse per Porto e le corse per Trezzo! Anche se io piu' che a Cologno la manderei a Monza.

teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?

teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.

teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.

teo wrote:z354 Mezzago-Monza [scolastica] (ex z321 Mezzago)
Perche' non far passare la Z321 (o la Z322) da Mezzago tutto il giorno?

teo wrote:z355 Villasanta/Arcore Santuario/Arcore Golgi-Vimercate omnicomprensivo [scolastica] (ex z320 scolastiche)
Non ne comprendo molto l'utilita', ma il tono non e' critico. Puoi spiegarmela?

Io aggiungerei o prolungherei linee per collegare Pessano e Carugate, magari facendo (nel caso di nuova linea) Gessate centro (eventualmente originandola piu' ad est) - Pessano - Cascina Valera - Carugate - Brugherio - Cologno Nord M2 (- Sesto), oppure prolungando la Z306 a Caponago (ovviamente con fermata Agrate A4 sud!).
E una linea Paderno - Verderio - Aicurzio - Bellusco - Ornago - Cavenago - Cambiago - Basiano (- Prolungabile un po' dove volete)? No, forse e' troppo lunga... pero' il tratto Paderno - Bellusco potrebbe essere usato come coincidenza per Vimercate/Cologno/Monza, eliminando la necessita' della Z354 e della deviazione in Mezzago della Z321, mentre il tratto Cambiago - Basiano servirebbe la zona industriale di Cambiago e parte di quella di Basiano, oltre a migliorare il servizio in quella di Bellusco e Ornago.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Fanta NET

Postby teo » Fri 02 August 2013; 21:39

Rispondo per gradi :wink:

Astro wrote:
teo wrote:z302 Cologno Nord M2-Agrate Colleoni (1/5-king-25/4-S. Clotilde-Don Bosco-Virgilio-Lombardia-Europa-S. Francesco , Pitagora)-Agrate Colleoni (Archimede, Matteotti, Colleoni) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
Ma non sarebbe meglio lasciare la relazione Cologno Nord M2 - Agrate Colleoni solo alla Z307?

Era per collegare direttamente la Z.I. di Brugherio e Agrate e a questo punto collegare il Colleoni

Astro wrote:
teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.

E' diverso perchè la z306 entrerebbe all'interno di Cernusco mentre la z305 fa solo capolinea a Villa Fiorita

Astro wrote:
teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.

L'intenzione era aumentare la frequenza e mandare tutto a Cologno

Astro wrote:
teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.

Ci sta. Coglierei anche l'occasione per uniformare i percorsi all'interno di Pessano: farei Piave-Castello-Testi-Tobagi-Porta-Europa-Martiri Democrazia-SP13 e viceversa

Astro wrote:
teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.

Cos'è la Bananina?

Astro wrote:
teo wrote:z324 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Burago-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate D’adda-Porto D’Adda (incluse corse Alcatel) [l-v 30 punta-60 morbida/s 60 tutto il giorno/festivo 120 tutto il giorno]
Finalmente un po' di pulizia sulle corse per Porto e le corse per Trezzo! Anche se io piu' che a Cologno la manderei a Monza.

Essendo ormai quasi tutte le corse della z321 limitate alla tratta Porto-Vimercate, ho colto l'occasione per abbinarle al ramo z322

Astro wrote:
teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?

Ho cambiato il numero perché il percorso è diverso dalla z321 non prevedendo il transito da Sulbiate e Mezzago

Astro wrote:
teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)

Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.

Il percorso a Brugherio è molto diverso. Su Carugate/Pessano è già più simile ma lo faccio più che altro per distinguere i due tracciati

Astro wrote:
teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.

La z322 andrebbe solo in punta a Cologno. E' pur vero che forse in morbida ci sarebbe un eccesso di offerta su Cologno

Astro wrote:
teo wrote:z354 Mezzago-Monza [scolastica] (ex z321 Mezzago)
Perche' non far passare la Z321 (o la Z322) da Mezzago tutto il giorno?

Il collegamento giornaliero con Mezzago c'è con la z322 tramite interscambio a Vimercate

Astro wrote:
teo wrote:z355 Villasanta/Arcore Santuario/Arcore Golgi-Vimercate omnicomprensivo [scolastica] (ex z320 scolastiche)
Non ne comprendo molto l'utilita', ma il tono non e' critico. Puoi spiegarmela?

Praticamente sono le corse scolastiche della z320 e (mi sono dimenticato) della z315 che vanno verso Arcore da dove poi si dividono. Volendo si può anche mettere 3 numeri diversi

Astro wrote:Io aggiungerei o prolungherei linee per collegare Pessano e Carugate, magari facendo (nel caso di nuova linea) Gessate centro (eventualmente originandola piu' ad est) - Pessano - Cascina Valera - Carugate - Brugherio - Cologno Nord M2 (- Sesto),

Me gusta

Astro wrote:oppure prolungando la Z306 a Caponago (ovviamente con fermata Agrate A4 sud!).

Si può valutare

Astro wrote:E una linea Paderno - Verderio - Aicurzio - Bellusco - Ornago - Cavenago - Cambiago - Basiano (- Prolungabile un po' dove volete)? No, forse e' troppo lunga... pero' il tratto Paderno - Bellusco potrebbe essere usato come coincidenza per Vimercate/Cologno/Monza, eliminando la necessita' della Z354 e della deviazione in Mezzago della Z321, mentre il tratto Cambiago - Basiano servirebbe la zona industriale di Cambiago e parte di quella di Basiano, oltre a migliorare il servizio in quella di Bellusco e Ornago.

Per quella zona sto pensando a qualcosa, anche perché vorrei eliminare il giro turistico della z316 a Bernareggio ma al contempo non togliere il collegamento con la stazione di Carnate. Sarebbe da capire i carichi e i flussi di tale linea
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby Astro » Sat 03 August 2013; 11:36

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.

E' diverso perchè la z306 entrerebbe all'interno di Cernusco mentre la z305 fa solo capolinea a Villa Fiorita
E se la Z305 passasse dentro Cernusco per poi andare a Villa Fiorita?

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.
L'intenzione era aumentare la frequenza e mandare tutto a Cologno
Le circolari hanno il loro perche': in particolare, fanno da rinforzo su Agrate - Vimercate (e la mattina se ne sente il bisogno... alcuni autisti della Z315 mi hanno raccontato che c'erano dei tizi della Provincia che facevano gli spingitori tipo quelli della metropolitana di Tokyo, attorno a marzo, riempendo i bus oltre il numero di posti omologati...)

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.
Ci sta. Coglierei anche l'occasione per uniformare i percorsi all'interno di Pessano: farei Piave-Castello-Testi-Tobagi-Porta-Europa-Martiri Democrazia-SP13 e viceversa
L'unico problema e' che ti faresti un senso unico al contrario (Testi, direzione da ovest a est: meglio mantenere Monte Grappa) dovresti attraversare un'isola pedonale (il tratto tra Trento e Trieste e via Provinciale, che e' diversa dalla SP13, al contrario di quanto riportato da Google). E non ci passerebbero comunque due autobus affiancati. L'ideale, per servire al meglio tutti, sarebbe rendere carrabile la pista ciclabile che va da meta' di via Roma alla traversa di corso Europa di cui non mi ricordo il nome. Cosi' si potrebbe fare Porta - Manzoni - Roma - exciclabile - Europa - Martiri Democrazia - Trento e Trieste - Pasubio in direzione sud, mentre (rendendo ZTL a senso unico in direzione da est a ovest l'isola pedonale) in direzione nord si potrebbe fare Provinciale - Martiri Democrazia - Trento e Trieste - Martiri Democrazia - Europa - exciclabile - Roma - Manzoni. Sicuramente tortuoso, ma serve al meglio tutti quanti. Se e' per questo, io valuterei se sia possibile far tornare Z314 e Z315 a passare per il centro di Caponago, sperando che levino quell'idiozia di senso unico sul tratto iniziale di via Vittorio Emanuele. Si potrebbe anche valutare una deviazione su Gerole - Della Tecnica - Della Chimica - Marconi - A4 sud tra Caponago e Agrate, ma se da un lato servirebbe splendidamente la zona industriale, dall'altro rallenterebbe enormemente le linee.

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.
Cos'è la Bananina?
La nuova circonvallazione di Vimercate, che collega la rotonda a sud di via Ravasi con la Tangenziale Est. Il nome e' quello ufficiale, riportato anche sui cartelli dei lavori della Provincia.

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?
Ho cambiato il numero perché il percorso è diverso dalla z321 non prevedendo il transito da Sulbiate e Mezzago
E a Sulbiate / Mezzago cosa resta nei festivi? Comunque direi che nel caso sarebbe meglio barrarla, alla fine salterebbe solo qualche fermata.

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)

Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.
Il percorso a Brugherio è molto diverso. Su Carugate/Pessano è già più simile ma lo faccio più che altro per distinguere i due tracciati
Perche' e' necessaria una distinzione?

teo wrote:
Astro wrote:
teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.
La z322 andrebbe solo in punta a Cologno. E' pur vero che forse in morbida ci sarebbe un eccesso di offerta su Cologno
Attualmente mi pare che la Z323 faccia circa 60 corse al giorno/direzione (in morbida ogni 12'), e se portassi la Z307 ad una frequenza accettabile in morbida avresti comunque un'offerta pari a circa 100 corse/giorno/direzione tra Vimercate e Cologno, senza contare Z322. Su Monza ne hai circa 40 al giorno, forse e' il caso di aumentarle sovrapponendo Z321 solo Trezzo e Z324.

teo wrote:
Astro wrote:Io aggiungerei o prolungherei linee per collegare Pessano e Carugate, magari facendo (nel caso di nuova linea) Gessate centro (eventualmente originandola piu' ad est) - Pessano - Cascina Valera - Carugate - Brugherio - Cologno Nord M2 (- Sesto)
Me gusta
E se da questa derivassi le scolastiche per l'ITSOS? Io non sono contro le occasionali deviazioni, sono contro i quadri orari troppo frammentari (D70) o quelli dove due linee ben distinte sono messe nello stesso orario (Z315, Z321, Z320 per esempio), causando solo confusione.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Fanta NET

Postby teo » Sat 03 August 2013; 23:15

-z305: preferisco tenerla rapida e poi a Cernusco non è che vi siano grandi carichi, cosa che potrebbe essere fatta tranquillamente dalla z306
-corsette Omate-Vimercate: perdonami, ma da orario non vedo corse alla mattina su questa direttrice: http://www.nordesttrasporti.it/Tabellon ... -11-12.PDF Forse intendevi all'uscita dalle scuole?
-z315 Pessano: prendo atto della questione dei sensi unici :wink: , però mi sembra molto contorta la tua proposta
-ZI Caponago: ci vorrebbe una linea dedicata
-z320: quelle sono le zone toccate dalle circolari di Vimercate; a questo punto non so se valga la pena fare da Duca Abruzzi-Pellizzari-Ronchi-Autostazione
-z330: non capisco il problema visto che Mezzago e Sulbiate avrebbe una corsa all'ora per direzione? Non mi ritengo inoltre un grande amante delle linee con deviazioni snaturanti del percorso :wink:
-ITSOS: 3 linee con 3 percorsi totalmente diverse per me devono avere 3 numeri diversi e non mi ritengo favorevole a mischiarle con le linee "ordinarie"
-bus su Cologno/z324: sarebbero circa 80 tra z323 e z307. Da orario invernale della z321 mi risultano una 50ina di corse...se proprio dovessi prolungare su Monza la z324 lo farei solo in punta anche se secondo me è sufficiente il nodo a Vimercate ed eventualmente sarei più per potenziare la z321. Infine la gente verte più su Cologno che Monza per poi usufruire della M2 :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby Astro » Sun 04 August 2013; 10:37

Z315 - 1) L'hanno tolta! Ecco perche' c'era tutto quel casino! Prima c'era una corsa circolare Omate - Agrate - Vimercate che andava in parallelo (distanza un paio di minuti a seconda del traffico) col 7:25 da Gorgonzola ed entrambe andavano all'Omnicomprensivo. Adesso c'e', delle due circolari che c'erano, solo la corsa che da orario e' spezzata: sembra arrivare alle 7:20 ad Agrate Lecco e ripartire alle 7:25, ma in realta' e' una corsa unica che non fa soste (anche perche' le percorrenze da orario a quell'ora sono strette). Certo, fare il lavoro che facevano 4 bus con solo 2 bus, nonostante l'utenza sia aumentata, mi sembra una cosa molto intelligente. :wall: :wall: :wall:
Z315 - 2) Anche io l'ho detto che e' una cosa estremamente contorta... Pero' serve tutti in modo accettabile.

ZI Caponago/Agrate [perche' il centro delle vie e' a Caponago, ma gli estremi sono ad Agrate!]) Infatti, l'ho detto che avrebbe rallentato troppo. Ma una linea dedicata non avrebbe carichi tali da giustificarne l'esistenza.

Z330) Diciamo che se si tratta di qualche fermata saltata, sono piu' tollerante. Se la dimensione del quadro orario deve raddoppiare, no. Ma non ho ben capito che linea faccia servizio festivo (a parte Z316) su Mezzago e Sulbiate.
ITSOS) Beh, Pessano e Carugate almeno potresti unificarle: onestamente non ho ben presente il percorso della linea di Carugate/ITSOS, ma quanto e' diversa da quella che proviene da Pessano? Anche qua.... da una parte trovo che sia sbagliato aggregare linee a caso, ma se la deviazione e' ridotta rispetto al percorso normale non mi sembra che sia necessaria l'attribuzione di un altro numero.

Cologno vs Monza) Beh, effettivamente... pero' quando si riuscira' a fare in Lombardia cio' che e' stato fatto in Emilia (integrazione tariffaria seria), le cose potrebbero cambiare.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Fanta NET

Postby teo » Sun 04 August 2013; 10:51

z330: linea festiva che fa Monza-Concorezzo-Vimercate-Bellusco-Sulbiate-Mezzago-Busnago-Trezzo

Nei Feriali c'è la z321 che fa il percorso diretto Monza-Trezzo senza transito da Mezzago e Sulbiate. Tale compito è delegato alla z322
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta NET

Postby Astro » Sun 04 August 2013; 11:08

Ok, intendevo feriali. Sono un po' stordito dal caldo. Allora ok.

Se poi avessimo la M2 a Vimercate ecco che sparirebbe la Z323 e la Z307 sarebbe limitata al Colleoni. Forse anche la Z322 sarebbe da rivedere.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests