Nuove linee da quando entrerà in funzione il ticket

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby avc » Wed 06 September 2006; 11:26

radiali, interurbane e interquartiere circolari
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Postby msr.cooper » Wed 06 September 2006; 11:50

Giorgio L wrote:E se vogliamo istituire nuove linee queli avrebbero la priorita':
- linee radiali?
- circolari e/o interquaritere?
- linee locali/di quartiere?

Io darei priorità alle linee radiali a cavallo tra Milano e i comuni limitrofi, i cosiddetti servizi di area urbana. Praticamente, creare nuove linee tra la cerchia della 90-91 e i comuni di prima cintura.
In secondo luogo, potenzierei i transiti delle linee radiali di forza (tram e qualche bus) ma senza aggiungere nuove linee. Allo stesso modo, metterei più corse sulle circolari 90-91.
Da ultimo, metterei più corse sulle interurbane (quelle che vanno molto lontano da Milano) anche se tale intervento non è vitale, visto che la maggiore pressione, a quelle distanze, la prenderebbe la ferrovia.
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Postby S-Bahn » Wed 06 September 2006; 12:35

Sì, oppure come sostituvo della ferrovia dalle ore 01 alle 05, quando sui binari non circola più nulla di regionale.
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Postby msr.cooper » Wed 06 September 2006; 12:37

Intendi un servizio bus notturno interurbano?
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Postby avc » Wed 06 September 2006; 12:37

anche...concordo con tutto quello detto da mrs cooper

però x le interurbane vicine tipo corsico abbiategrasso rosate le potenzierei e magari aggiungerei qualche linea per le lunghe distanze tipo ke ne so desio o carate ferrovia
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Postby teo » Wed 08 November 2006; 22:54

Se mancano una delle tre risorse portanti non si può fare cioè i soldi, mezzi e personale. Quest'ultimo è quello più difficile da "reperire" perchè in pochi hanno voglia di fare tale mestiere. Comunue in questi giorni si continua a vedere annunci di ricerca di conducenti di linea in atm ed è da notare che se prima la fascia di età richiesta era tra i 21 e i 28 ora è diventata tra i 21 e i 42
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Postby avc » Wed 08 November 2006; 23:30

be tra un po'metterranno tra i 21 e gli 80... :lol:
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Postby skeggia65 » Thu 09 November 2006; 0:44

^^ Che hai contro i quarantenni, sbarbato?
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Postby avc » Thu 09 November 2006; 21:43

io?niente
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Postby S-Bahn » Thu 09 November 2006; 23:05

msr.cooper wrote:Intendi un servizio bus notturno interurbano?
Sì, più o meno, anche se a volte un percorso stradale che passa dalle stazioni può essere tortuoso.
In effetti quello dell'ottimizzazione dei percorsi di un bus extraurbano sostituivo della ferrovia è un po' complicato. Si può, e si deve se opportuno, fare fermate anche non corrisondenti alla stazione, visto la capillarità che il mezzo permette, ma senza esagerare, dal momento che spesso i percorsi non sono lineari come qeulli del treno e non si può stare in strada tutta la notte, anche se alle dopo le 24 la mancanza di traffico perdona molto...
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Postby clabre » Thu 09 November 2006; 23:34

Per quanto riguarda l'immediato credo che si possa fare ben poco. Potenziamenti si, ma dove sono i pullman? dove sono i tram? dove sono i treni(e soprattutto i binari)? Le metro in ora di punta viaggiano già al massimo della loro capacità

Per quanto riguada il medio periodo spero nella repentina apertura e nella spedita realizzazione delle M4 M5 M6... Ci sono anche i treni della metro che dovrebbero arrivare.

Per quannto riguarda le ferrovie beh... oggi un dirigente di LeNord mi ha detto, testuali parole: "Se mettono il ticket noi chiudiamo" Non ce la farebbero a reggere, sono già al collasso adesso, figuriamoci se mettono il ticket, con l'umento dell'utenza. Durerebbero si e no 6 mesi. è certo una grandissima opportunità di sviluppo (più utenza = più soldi = non aumenti dei biglietti), ma bisogna anche essere preparati dimensionando per tempo la capacità.
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Postby S-Bahn » Thu 09 November 2006; 23:42

clabre wrote:...dove sono i treni(e soprattutto i binari)?
Girerei la frase: dove sono i binari? E soprattutto, dove sono i treni?
Infatti le nord chiuderebbero (per dipingerla drammatica, in realtà si aggraverebbe la crisi proprio nel momento di sforzo per uscire dal "tunnel") soprattuto per mancanza di treni, non di binari, anche se ovviamente ci sono grossi difetti nell'infrastruttura, cui peraltro si sta mettendo mano dopo decenni di stasi. Rogoredo, Voghera, Cintura e Romolo, Rho, Pioltello-Treviglio, Bergamo-Treviglio, Carnate-Airuno, Seregno, Cadorna-Bovisa, Milano-Seveso, Seveso-Camnago... per citare l'attuale campo degli interventi RFI e Nord.

Manca all'appello l'intervento sull'imbuto Milano-Monza. A quando?
Speriamo che si calmi un po' l'enfasi della grande opera che maschera l'attenzione a questi fondamentali interventi e ne drena le risorse.
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Postby teo » Sat 11 November 2006; 11:23

clabre wrote:Per quanto riguarda l'immediato credo che si possa fare ben poco. Potenziamenti si, ma dove sono i pullman? dove sono i tram? dove sono i treni(e soprattutto i binari)? Le metro in ora di punta viaggiano già al massimo della loro capacità

Per quanto riguarda la superficie non avendo bus e tram l'unica cosa è realizzare corsie preferenziale per rendere più veloce il tragitto e con i mezzi che "avanzano" si potenziano le linee.
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Postby Umbe » Mon 13 November 2006; 10:46

clabre wrote: Per quannto riguarda le ferrovie beh... oggi un dirigente di LeNord mi ha detto, testuali parole: "Se mettono il ticket noi chiudiamo" Non ce la farebbero a reggere, sono già al collasso adesso, figuriamoci se mettono il ticket, con l'umento dell'utenza. Durerebbero si e no 6 mesi. è certo una grandissima opportunità di sviluppo (più utenza = più soldi = non aumenti dei biglietti), ma bisogna anche essere preparati dimensionando per tempo la capacità.


Questa è veramente follia, mista ad impreparazione: ma forse gli utenti delle Nord, come quelli di Trenitalia, sono aumentati o diminuiti negli ultimi anni? E com'erano le previsioni? Pur accettando tutti i limiti relativi alla decisione ed alla realizzazione di investimenti in infrastrutture e mezzi, l'affermazione è abbastanza fuori dal mondo...
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Postby S-Bahn » Mon 13 November 2006; 14:31

Sono aumentati su quasi tutte le linee afferenti a Milano, ma non è frutto di un piano studiato e con risorse certe attribuite (e quest'ultmia cosa non è generalmente responsabilità delle aziende)
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