Nuove linee da quando entrerà in funzione il ticket

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Nuove linee da quando entrerà in funzione il ticket

Postby avc » Fri 01 September 2006; 14:13

si dovrà potenziare la rete visto che entrerà il ticket e quindi nuove linee...io per esempio come prima cosa metterei la 325a come una nuova linea con frequenze tutto il giorno e non nelle ore di punta altre idee voi?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby msr.cooper » Fri 01 September 2006; 14:33

Linea 325A? Spiegati, su che percorso?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby avc » Fri 01 September 2006; 14:43

corsico cimitero piazza 24maggio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby skeggia65 » Fri 01 September 2006; 23:50

Non conosco la linea in questione. Credo di avere capito l'essenza del discorso di avc: Contestualmente all'introduzione del ticket per le auto, dovrebbro essere potenziate le linee, di qualsiasi gestore, che fanno un servizio tra i comuni della prima cintura e la zona di Milano con la quale hanno i rapporti più diretti.
Non ha torto, ma è un discorso un tantino lapalissiano...
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby vanpelt_mi » Sat 02 September 2006; 11:22

Si ma con quali mezzi/personale?? Non penso sia possibile un sostanziale incremento delle corse nel così breve periodo
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Slussen » Sat 02 September 2006; 14:44

vanpelt_mi wrote:Si ma con quali mezzi/personale?? Non penso sia possibile un sostanziale incremento delle corse nel così breve periodo


già...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby skeggia65 » Sat 02 September 2006; 22:38

Intanto, se non arrivano soldi, AGI "sarà costretta" a tagliare le corse delle linee "A", "B" e "arancio", basilari per le zone di San Donato e San Giuliano non servite da ATM...
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby avc » Mon 04 September 2006; 17:12

intanto io potenzierei le linee interurbane gestite da atm ogni 7-8 minuti durante tutto il giorno aggiungerei il sabato e la domenica e la sera con frequenze di 15minuti

potenzierei le linee della sita e sila con frequenza 20minuti per milano città da hinterland.

e potenzierei comunque le linee urbane al di fuori della cerchia del ticket (quindi il 3..la 79...etc etc) e magari quelli urbani dento la zona ticket utilizzando tutti gli autisti e i mezzi possibili!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby vanpelt_mi » Mon 04 September 2006; 18:06

avc wrote:intanto io potenzierei le linee interurbane gestite da atm ogni 7-8 minuti durante tutto il giorno aggiungerei il sabato e la domenica e la sera con frequenze di 15minuti

potenzierei le linee della sita e sila con frequenza 20minuti per milano città da hinterland.

e potenzierei comunque le linee urbane al di fuori della cerchia del ticket (quindi il 3..la 79...etc etc) e magari quelli urbani dento la zona ticket utilizzando tutti gli autisti e i mezzi possibili!


Scusa poi quando hai finito con la bacchetta magica non è che me la presti un attimo?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby msr.cooper » Mon 04 September 2006; 18:33

Però si potrebbe fare così. Prevedere gli incassi e strutturare il servizio in modo che il ticket ripaghi gli sforzi in più da parte delle aziende.
Più che il personale (che volendo di nuovo se ne trova) è la mancanza di mezzi la maggiore preoccupazione.

E' nata male sta cosa del ticket. Giusto limitare l'utilizzo delle auto, ma fatto così di fretta si rischia di creare un gran caos e profonde disuguaglianze tra milanesi e cittadini della provincia.
L'introduzionde del ticket doveva essere la ciliegina sulla torta: insomma, la Moratti doveva lavorare instancabilmente per 5 anni per incrementare il trasporto pubblico e diminuire i posti auto in città (quelli abusivi in primis) e poi, alla fine del mandato, doveva introdurre il ticket.
Così sì che avrebbe avuto un senso!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby avc » Mon 04 September 2006; 20:19

in effetti...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby brianzolo » Mon 04 September 2006; 21:17

bisogna capire se l'esenzione dal ticket deve essere un diritto acquisito dalla residenza o un requisito di "scomodità"

esentiamo dal ticket chi non ha almeno una stazione del metro nel raggio di 500 metri o una stazione di linee S nel raggio di un km con tragitto verso milano inferiore a mezzora
gli altri paghino pure
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby GLM » Tue 05 September 2006; 16:38

si, mi piace il criterio di brianzolo. penalizzando chi ha i mezzi più inquinanti si finisce col penalizzare la fascia più povera che non si può permettere di cambiare macchina ogni 3-4anni. invece ciò che va penalizzato è l'ostiarsi a fare tragitti come novate-corso buenos aires per comprare un paio di scarpe e farsi una passeggiata, per poi ritornare in auto. io vieterei questi tragitti anche per auto euro5 (che nn esistono ancora) perchè sono inutili e dannosi. ma, dopotutto, anche uno che abita a vimercate, quindi stessa situazione: niente treno e niente metro. perchè si deve sentre autorizzato ad arrivare fino a milano centro in auto? opotutto può benissimo arrivare in auto solo fino a cologno e da lì usare il metrò!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Tue 05 September 2006; 16:44

brianzolo wrote:esentiamo dal ticket chi non ha almeno una stazione del metro nel raggio di 500 metri o una stazione di linee S nel raggio di un km con tragitto verso milano inferiore a mezzora
gli altri paghino pure
Il principio mi piace. Non vorrei però, sto riflettendo, che questo criterio si trasformasse in un incentivo ad andare ad abitare lontano dalle reti di trasporto. Consideriamo anche questo non banale problema...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Wed 06 September 2006; 11:03

Prima di fare proposte dettagliate bisogna decidere cosa si vuole fare:
- aggiungere nuove linee? (urbane o interurbane che siano)
- potenziare quelle esistenti?
- riorganizzare e razionalizzare tutta la rete?

E se vogliamo istituire nuove linee queli avrebbero la priorita':
- linee radiali?
- circolari e/o interquaritere?
- linee locali/di quartiere?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests