Visto che si andrà avanti anni con i lavori in piazza XXV Aprile e a Garibaldi con la città della moda, perché non creare un nuovo percorso per il 29/30 usando i binari esistenti?
Il 29 arrivato a fianco della Centrale invece di fare capolinea potrebbe proseguire in Lunigiana e viale Marche, poi Zara-Fulvio Testi fino al vecchio capolinea dell'11 (soppresso) in Bignami, fare l'anello di ritorno e proseguire sulla linea del 7 fino a Procaccini e riprendere il suo percorso.
Il 30 potrebbe fare esattamente il contrario: percorso del 7 da Procaccini fino a Bignami, anello di ritorno poi percorso del 5 (e del 2) fino alla Centrale, per proseguire fino a Repubblica e riprendere il suo percorso.
Chi ha fretta potrebbe trasbordare usando le due fermate, molto vicine tra loro, di viale Marche e viale Zara salendo sul 29 e sul 30 in arrivo da Bignami. Chiaramente potrebbe rimanere il collegamento bus tra il Monumentale e Repubblica (a proposito, hanno tolto l'11 dalle tabelle dei bus, c'è solo 29 o 30 e 33...).
Lo so, è un'idea un po' pazza, ma sarebbero due linee in più su tratte con corse non proprio frequenti (adesso poi che il 2 va in piazza Castelli, anche meno).
Saluti a tutti. Trolleystop