cambiamento alle linee 9/29/30

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby Federico_2 » Wed 01 July 2009; 22:33

Per la questione delle parti con larghezza inferiore! 8--)

Chissà se magari ci saranno anche i semafori asserviti: dopo che abbiamo saputo che la Bignami-Lagosta ha tutti i semafori asserviti ma la funzione è disattivata per richiesta del comune di milano non ho piu' parole!!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby trambvs » Wed 01 July 2009; 23:03

:oops: Stavo chiedendo a msr.copper veramente... :wink:
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby skeggia65 » Wed 01 July 2009; 23:39

Basterebbe fare delle ZTL sezionate, come giustamente dice GLM.
Situazione commercianti: Per Sabotino cambierebbe ben poco, dato che parcheggiare è utopia (ma non ci sono le righe gialle?) Unico ostacolo: il supermercato (un PAM?) con annesso parcheggio; non saprei come risolvere la questione. Stesso discorso per Bligny, anche se la sezione permette l'odiosa pratica della seconda fila; inoltre, diverse attività ruotano attorno alla Bocconi, dunque traffico privato o meno, cambierebbe poco.
Col di Lana: situazione fotocopia di Sabotino.
Gorizia, Coni Zugna, San Michele del Carso, Ariosto, idem.
Voilà la solution: ZTL et trams à gogo!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby msr.cooper » Thu 02 July 2009; 10:13

@trambvs. Principalmente per i possibili intralci con la sede tranviaria. Parcheggiare a ridosso della sede tranviaria significa obbligare il conducente a scendere dall'auto in mezzo ai binari, con rischi connessi suoi e dei tram in transito (come in viale Monte Nero, ma con meno spazio ancora tra sosta e tram).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby trambvs » Thu 02 July 2009; 10:24

Effettivamente non ci avevo pensato e la questione è abbastanza sensata, non molto diversa però da quello che capita in vie strette o lato passeggero, come sempre serve attenzione, con la differenza che in questo caso probabilmente la portiera del distratto verrebbe scardinata senza troppi problemi (e senza troppe conseguenze :twisted: ) dalla vettura tranviaria, oltretutto vista la presenza di due sole linee tranviarie renderebbe tale casistica relativamente limitata rispetto alle situazioni che citavo prima... :wink:

P.S.
In fondo in via Imbriani vedo tranquillamente gente che porta a spasso i cani nella corsia tranviaria, non mi pare ci siano mai stati problemi, se non per qualche malcapitato che ha attraversato "alla cieca" calpestando altri prodotti naturali oltre all'inerbimento... :mrgreen:
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby friedrichstrasse » Thu 02 July 2009; 10:26

msr.cooper wrote:
avc wrote:si potrebbe risolvere la cosa facendo un solo senso di marcia dato che comunque parallelamente c'è la circonvallazione "grande"
Anche. Si dovrebbero però fare lavori ingenti di spostamento dei binari.

Non molto ingenti; uno dei due può restare dov'è (cambiando il senso di marcia), l'altro lo scavalca sull'altro lato!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby Trullo » Thu 02 July 2009; 11:54

Sul vecchio forum se ne era già parlato, vi linko il topic
http://msrmilano.forumfree.net/?t=6093731
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby GLM » Thu 02 July 2009; 12:08

proprio il fatto che si aprrebbe la portire dell'auto dove passano "solo due linee tranviarie" che spingerebbe gli automobilisti a prestare meno attenzione riepetto all'aprirla in via strette dove, oltre al tram, c'è il costante transito di automobili.
una soluzione come quella proposta da friedrichstrasse vedrebbe come costi non solo lo sbostamento di un binario, ma anche la riorganizzazione di tutti gli scambi che incontra (quindi ripamonti e porta lodovica), con la conseguente probabile impossiblità di mantenere tutti gli itinerari.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby lico » Fri 17 July 2009; 1:07

Ma basterebbero qualche divieto di accesso con telecamera in alcuni punti stategici tipo da Porta Romana verso Sabotino, via Col di Lana dir. 24 Maggio e in Bligny nel tratto che arriva a Porta Vigentina e le strade diventano a traffico locale e se poi si usassero i vigili per multare i divieti di sosta in seconda fila (basta una pattuglia che fa avanti e indietro). Costi limitati. Io comincerei a piazzare anche telecamere per multare a chi transita sulla sinistra delle pensiline tipo appunto come quelle in viale Bligny: e li' son soldi.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby trambvs » Fri 17 July 2009; 9:23

lico wrote:Io comincerei a piazzare anche telecamere per multare a chi transita sulla sinistra delle pensiline tipo appunto come quelle in viale Bligny: e li' son soldi.


^^ Il transito dal lato "tranviario" delle banchine pare ormai essere diventato una diffusa abitudine, tra l'altro pochissimo o per nulla sanzionata...
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby jumbo » Sat 18 July 2009; 16:48

c'è da dire che non tutte le banchine hanno il transito riservato ai tram, quindi non sempre è un'infrazione.

trovo molto peggio, invece, vedere ormai con una certa frequenza auto che superano a sinistra il tram in fermata :shock: :twisted:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby Stadtbahn » Sat 18 July 2009; 17:35

^^ Grazie a un'operazione del genere la mia mammetta fu investita e scaraventata ad oltre 10 m di distanza da un pistola che sorpassò a tutta velocità il 24 in Ripamonti/Bligny, circa 10 anni fa. Fortunatamente c'ho la mamma corazzata :mrgreen: e non si fece praticamente niente, se non un livido da competizione, ma niente di rotto.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby msr.cooper » Sat 18 July 2009; 18:19

Sempre sul 24, pericolossisima è la fermata Ripamonti/Toscana, dove certi delinquenti al volante non si degnano neppure di rallentare :twisted:
Fosse per me, chiuderei in quel punto la carreggiata centrale e devierei tutto il traffico sui controviali.
Ma siamo :ot:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby jumbo » Sat 18 July 2009; 18:24

OT anche per me, ma occorrerebbe risagomare la strada spostando le due isole, con la complicazione degli alberi decennali. /OT
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: cambiamento alle linee 9/29/30

Postby skeggia65 » Sat 18 July 2009; 23:26

E perchè mai? Basterebbe deviare le auto sui controviali, punto e basta. Al massimo, si rimuove la pavimentazione dallla sede tranviaria e si ampliano gli spartitraffico, ricavandone un po' di prato, fino alla sede tranviaria.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests