by fra74 » Tue 26 May 2009; 15:49
Non sposta di una virgola il discorso, resta il fatto che spendere almeno 70-80 milioni di euro per una infrastruttura che termina nel nulla dedicata ad un treno ogni 30' è semplicemente uno spreco, prolungando per giunta una linea S che ancora non si sa se mai si implementerà
Se invece la si porta come proposto fino ad incrociare la Casalpusterlengo-pavia il discorso cambia... perché ad esempio potrebbe essere un itinerario alternativo per i merci in caso di interruzione o manutenzione della Pavia-milano o della Piacenza tradizionale, nonché essendo in un area poco urbanizzata essere l'itinerario preferibile per i merci nelle ore notturne Visto che a Chignolo c'è già un importatore di auto si potrebbe anche pensare di delocalizzare l'attività di alcuni importatori su linea più trafficate (penso a Carimate sulla Chiasso, a Vittuone sulla Novara), liberando tracce e magai spazio a Vittuone per poter attestare un'altra S visto che con il nuovo piano del ferro di Rho diventerà praticamente impossibile, non che adesso fosse agevole...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”