Page 3 of 3

Re: Metronorte

PostPosted: Tue 10 December 2019; 18:49
by Trullo
Image
(con i due percorsi, quello per Cormano-Cusano e quello per Paderno, in alernativa fra loro)

Re: Metronorte

PostPosted: Wed 11 December 2019; 11:55
by snia92
Mi piace molto quella su Paderno, anche se forse più "lineare" quella più interna... Mi riservo un super fanta da proporre nei prossimi giorni su tutto il nord Milano :P

Re: Metronorte

PostPosted: Wed 11 December 2019; 17:16
by brianzolo
Previo sbinamento ramo Bisceglie perché non fare m1 circolare bettola duomo Rho Cinisello bettola?
Rinforzi tra fiera e bettola via duomo

Re: Metronorte

PostPosted: Wed 11 December 2019; 17:42
by Trullo
Perchè nel mio caso arrivo fino a Gobba M2, cosa impossibile nella tua ipotesi

Re: Metronorte

PostPosted: Wed 11 December 2019; 17:56
by brianzolo
Ma vuoi mettere arrivare in duomo senza cambio?

Re: Metronorte

PostPosted: Thu 12 December 2019; 0:37
by Astro
Ma se facessi una Gobba-Paderno e una Monza-Rho?

Re: Metronorte

PostPosted: Thu 12 December 2019; 8:45
by brianzolo
beh dai se vogliamo esagerare
a-Garbagnate paderno bettola gobba
b- Vimercate bettola Cinisello rfm ( o forse meglio da agrate e Vimercate la serviamo col tram)

m3 prolungata fino paderno o varedo (scambio con a e b a paderno e cormano)

Re: Metronorte

PostPosted: Mon 30 December 2019; 12:05
by brianzolo
http://www.sestosg.net/CmsReply/ImageSe ... -003-2.pdf

idee del 2011 ma rivisitabili ancora?

PostPosted: Sun 01 March 2020; 12:06
by g195
My two cents.

Considerando i progetti e le ipotesi di prolungamenti della linea M5, non vorrei che questa possa diventare una linea satura in breve tempo, oltre al fatto che temo che la frequenza possa risentire di questo prolungamento.
Nel link, una bozza di quello che potrebbe essere un eventuale percorso: https://drive.google.com/open?id=1bNAP5 ... sp=sharing
Le fermate sarebbero:
[*] Torretta di Sesto - interscambio M5 e tram 31
[*] Balsamo Villa Rachele (incrocio Testi/Ferri)
[*] Balsamo Crocetta (incrocio Testi/Staligrado)
[*] Balsamo Cornaggia (incrocio Testi/Matteotti)
[*] Bettola - interscambio M1
[*] Monza Casignolo
[*] Monza San Giuseppe (incrocio Marsala/Don Minzoni)
[*] Monza San Carlo - interscambio S7, S8, S9, S11 e R
[*] Monza Centro
[*] Villa Reale di Monza
[*] Monza Cazzaniga (Ospedale San Gerardo)
[*] Monza Birona - interscambio S9 e S11
[*] Monza Boscherona (via Monte Palanzone)
[*] Muggiò Centro
[*] Muggiò Est
[*] Nova Centro
[*] Nova Sud - interscambio tram 32
[*] Calderara - interscambio tram 4 e 32
[*] Cinisello Bellaria
[*] Cinisello Campo dei Fiori
[*] Bresso Nord (incrocio Grandi/Don Minzoni)
[*] Bresso Sud (incrocio Gramsci/25 Aprile)

M5 verrebbe, in questa ipotesi, prolungata solo da Via Bignami all'incrocio con Via Clerici (fermata Torretta di Sesto) e questa eventuale M8 (nel mio mondo fanta, M6 è sull'asse del Sempione, M7 è lo sbinamento della diramazione di Bisceglie, della M1) prenderebbe il posto dei prolungamenti ipotizzati/in progetto. Prolungherei M5, invece, fino a Settimo.

Rimane, a mio avviso, prioritaria la costruzione del tram 4/32 fino a Calderara/Seregno e di nuove fermate suburbane a Monza (una delle quali presso il quartiere della Birona).

Re: Metronorte

PostPosted: Sun 01 March 2020; 13:17
by S-Bahn
Cominciamo, forse un po' meno fanta, a prolungare il 31 fino a incrociare la Milano-Seregno. Scusate la banalità...