Nuova linea tramviaria...

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Nuova linea tramviaria...

Postby avc » Thu 27 July 2006; 11:19

proporrei una nuova linea tramviaria stazione genova- deposito baggio visto che è una zona molto utile... e visto che molti mezzi del 2 terminano proprio lì sarebbe una bella idea così eviti di chiedere favore per accompagnarti...

e così inoltre non si farebbe la metrò bisceglie-tang ovest baggio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby paco_74 » Thu 27 July 2006; 15:06

ma che percorso gli faresti fare?
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Thu 27 July 2006; 15:08

quello che fa il 2 quando deve andare al deposito baggio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby paco_74 » Thu 27 July 2006; 15:12

me è un giro tuortuoso, perderebbe tantissimo tempo e quindi non sarei in grado avrebbe affluenza
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Thu 27 July 2006; 15:14

non lo so di preciso ke giro fa ma sarebbe una linea molto utile... magari dal duomo così si evita il prolung a baggio dellam1
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Thu 27 July 2006; 15:44

il deposito baggio non è nel quartiere baggio, ma nel quartiere forze armate, a 200metri circa a est di primaticcio M1. quindi la M1 a baggio ci deve andare lo stesso. in secondo luogo, sostituire una M con un tram non è una buona idea: se fossero la stessa cosa, chi ce lo farebbe fare a spendere miliardi di € per fare altre metropolitane?

il 2 proveniente da duomo arriva in p.le cantore e, se diretto in deposito, anzichè tirare dritto per la stazione genova, gira a destra in coni-zugna percorrendo i binari del 30 fino a p.le baracca, da lì percorre corso vercelli, de angeli, parmigianino-rubens-rembrandt-millelire-perrucchetti (tratta del vecchio 18). la tratta dopo rubens è a binario unico, la direzione opposta è in via forze armate. e per di più non esiste un anello di ritorno in perrucchetti, quindi i tram ogni volta dovrebbero entrare nel deposito e uscire dall'altra parte del deposito.

più che creare altre linee, si potrebbe eliminare la regola che obbliga i conducenti tranviari a molltare tutti i passeggeri all'ultima fermata della linea, e effettuare servizio in tutte le fermate (o magarianche solo alcune più importanti) lungo il percorso che fa per entrare in deposito, con ultima fermata davanti al deposito stesso. le automobilistiche del giambellino e di novara, mi pare siano autorizzate a trasportatri fino a davanti al deposito, in caso siano dirette lì, ma senza fermate intermedie tra l'ultima fermata di linea e quella del deposito.
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Thu 27 July 2006; 18:01

Cosa ti ha fatto di male il prolungamento della M1 a Baggio? :D
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby avc » Thu 27 July 2006; 18:52

niente soltanto che forse è meglio...almeno abbiamo un collegamento subito e poi abbiamo pochi soldi diciamo ke farei questa linea tramviaria per risparmio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby fra74 » Thu 27 July 2006; 19:45

Il fatto è che come ti ha già detto GLM il deposito di baggio non ha niente a che fare con la zona in cui eventualmente si dovrebbe prolungare la M1... il deposito di baggio si trova vicino alla fermata di Primaticcio della M1!
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby avc » Thu 27 July 2006; 23:09

e xche si chiama baggio e non primaticcio? :?:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby skeggia65 » Thu 27 July 2006; 23:49

GLM wrote: da lì percorre corso vercelli, de angeli, parmigianino-rubens-rembrandt-millelire-perrucchetti (tratta del vecchio 18). la tratta dopo rubens è a binario unico, la direzione opposta è in via forze armate. e per di più non esiste un anello di ritorno in perrucchetti, quindi i tram ogni volta dovrebbero entrare nel deposito e uscire dall'altra parte del deposito.


Tratta del vecchio 16. Il 18 faceva Forze Armate, unendosi al 16 in via Rubens, passando per via fra Galgario, via Palma, via A. da Messina.
Non esiste PIU' un anello di ritorno, c'era in Perrucchetti.
Detto questo, la linea proposta da avc sembra utile quanto callo sul ditone.
Utile sarebbe, invece, tornare ad avere il servizio passeggeri sui tram diretti in deposito, almeno sulle tratte con fermate abilitate ai tram....
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Fri 28 July 2006; 1:43

Utile sarebbe, invece, tornare ad avere il servizio passeggeri sui tram diretti in deposito, almeno sulle tratte con fermate abilitate ai tram...


esattamente quello che intendevo!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Mon 02 October 2006; 17:40

Volendo si potrebbe prolungare da baggio costruendo una sede tramviaria lungo via inganni e farla terminare in p.za tirana(se non mi sbaglio dovrebbe esserci un anello per il capolinea)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Mon 02 October 2006; 17:49

Dove farebberò capolinea i tram? all'interno del Dep. Baggio?
No meglio lasciare tutto così com'è e fare come dicono in molti qui, effettuare servizio passeggeri fino al deposito!
Comunque su altre linee tipo il 4 e il 7 che hanno corse che terminano in Baiamonti e poi vanno al deposito Messina.
Lo stesso il 15 che termina in P.ta Lodovica per andare al Ticinese!
Last edited by Cristian1989 on Mon 02 October 2006; 17:53, edited 2 times in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Mon 02 October 2006; 17:52

Intendevo p.ta genova-tirana
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests