Potenziamento Seveso-Asso

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 17:43

Sono piccoli vantaggi, ma si sommano e qualche minuto lo danno:
_il TSR è un treno con notevoli accelerazione e decelerazioni, quasi il doppio degli altri treni
_a Meda non è entrato in deviata, atteso l'incrociante e uscito in deviata
_a Seveso non ha dovuto attendere i soliti 5 minuti
_la punta veramente critica è alle 8 a Bovisa: lì erano le 8.40, treni strapieni ma non critici
_era appena passata la S4 che ha raccolto gran parte dei viaggiatori suburbani
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Trullo » Thu 14 May 2009; 17:45

Tra l'altro prendo spesso quel treno (la S2 delle 7.54 da Mariano di cui parla Cooper) e quando è effettuato con TSR a sei pezzi non è pienissimo, ma non è neanche vuoto.
E il TSR non è esattamente materiale dall'incarrozzamento rapido.
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 17:47

Trullo wrote:E il TSR non è esattamente materiale dall'incarrozzamento rapido.


Perchè, il resto del materiale LeNord si puo' definire "dall'incarrozzamento rapido"? :mrgreen:
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Trullo » Thu 14 May 2009; 17:51

Dunque.
Il materiale museale a un piano solo (EB...) sicuramente no
Il TAF è più o meno nelle condizioni del TSR
Invece le doppio piano credo siano più rapide in incarrozzamento (porte più larghe, ma soprattutto vestiboli più spaziosi)
Certo, perdono in accelerazione quanto guadagnano in incarrozzamento..
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby msr.cooper » Thu 14 May 2009; 17:52

_il TSR è un treno con notevoli accelerazione e decelerazioni, quasi il doppio degli altri treni
E' proprio quello che cercavo di sottolineare. Con mezzi adatti, i tempi di percorrenza si possono diminuire, regolarizzando pure i regionali.

_a Meda non è entrato in deviata, atteso l'incrociante e uscito in deviata
E' entrato e uscito in deviata eccome! Ed ha pure incrociato l'Asso in ritardo!

_a Seveso non ha dovuto attendere i soliti 5 minuti
Già detto.

_la punta veramente critica è alle 8 a Bovisa: lì erano le 8.40, treni strapieni ma non critici
E chi lo dice che il mio treno non era strapieno? Era in ritardo di 20 minuti e aveva pure i viaggiatori "regionali" di Mariano, Cabiate, Meda e Seveso.

_era appena passata la S4 che ha raccolto gran parte dei viaggiatori suburbani
Errato! La S4 è partita dopo l'S2!

Questo tuo modo di puntualizzare sempre, anche senon conosci i contesti o gli eventi, a volte mi da davvero sui nervi! :twisted: :arrow: :lol:
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Trullo » Thu 14 May 2009; 17:56

Strana l'ultima cosa che hai scritto.
Se la S2 aveva oltre 20 minuti di ritardo, non sarebbe stato più logico far partire in orario la S4, e accodarvi la S2 già in ritardo, invece di far ritardare due treni?
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby msr.cooper » Thu 14 May 2009; 17:58

L'S2 si è presentata a Seveso nello "slot" del soppresso Regionale (8.25 circa). L'S4 parte alle 8.30, quindi non è stata ritardata.
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 17:58

Puntualizzare serve a chiarire, perchè se non avessi elencato i punti non avremmo saputo che a Meda non sia entrato in deviata e che l'S4 è stata ritardata (perchè poi?).
Dato che sulla Asso ci vado spesso (ogni settimana piu' o meno) in diverse fasce orarie e se mi parlate della mia linea FERROVIENORD preferita io interverro' sempre :P
Cosa facciamo altrimenti? Diciamo "hai ragione" punto. Allrora cosa c'è a fare il forum per discutere? :wink:

Perchè allora non proponi un nuovo orario per la S2?
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 17:59

msr.cooper wrote:L'S2 si è presentata a Seveso nello "slot" del soppresso Regionale (8.25 circa). L'S4 parte alle 8.30, quindi non è stata ritardata.


Veramente intendevo l'S4 dell'8.01
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby msr.cooper » Thu 14 May 2009; 18:02

Ma se ho detto all'inizio che l'S2 è partita con più di 20 minuti di ritardo, non puoi dirmi che "l'S4 delle 8.01 era appena passata"... :?
Cmq non voglio sentirmi dire "hai ragione" ma semplicemente che mi si creda quando scrivo.
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 18:10

msr.cooper wrote:Cmq non voglio sentirmi dire "hai ragione" ma semplicemente che mi si creda quando scrivo.


Ho forse contestato il fatto che la S2 sia partita con +26 e arrivata con +13, pur non avendo prove? Mi fido ciecamente.

Quanto alla S4, non escluderei che sia passata in ritardo di qualche minuto e/o viaggiatori diretti nel passante hanno preferito prendere la S4 sapendo il ritardo faraonico della S2.

La spiegazione dei MRT ci deve pur essere, mica il treno puo' volare :mrgreen:
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Trullo » Thu 14 May 2009; 18:16

msr.cooper wrote:L'S2 si è presentata a Seveso nello "slot" del soppresso Regionale (8.25 circa). L'S4 parte alle 8.30, quindi non è stata ritardata.

Quindi, dei 10 minuti, ne ha recuperati 3 tra Mariano e Seveso, 5 a Seveso e 2 tra Seveso e Bovisa ...

Certo, se l'S4 precedente fosse stata in ritardo forse avrebbe tolto passeggeri alla S2 su cui era Cooper, ma vale anche il viceversa (qualcuno che doveva prendere la S4 successiva potrebbe essere salito sulla S2 di Cooper) :wink:

Federico, visto che dici che la Asso è la tua linea Lenord preferita, e la prendi quasi ogni settimanaqualche volta passa da casa mia a salutarmi 8--)
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2009; 18:26

A volte scendo proprio a Paderno. Se passi, ci possiamo prendere un gelato insieme
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby msr.cooper » Thu 14 May 2009; 21:48

Trullo wrote:
msr.cooper wrote:L'S2 si è presentata a Seveso nello "slot" del soppresso Regionale (8.25 circa). L'S4 parte alle 8.30, quindi non è stata ritardata.

Quindi, dei 10 minuti, ne ha recuperati 3 tra Mariano e Seveso, 5 a Seveso e 2 tra Seveso e Bovisa

Per la precisione, l'S2 è partito da Seveso alle 8.28.
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Re: Potenziamento Seveso-Asso

Postby steveaustin84 » Fri 15 May 2009; 15:13

Sicuro che è partito con +26 a Mariano?? Ero anch'io su quel treno e pensavo qualche minuto in meno...mi sembra che a Cabiate fossimo a +23 (visto con i miei occhi).

Comunque i tempi di percorrenza sulla Asso ovviamente discutibili...a partire dai 4 minuti tra Mariano e Cabiate, se non ricordo male tempo fa' sulla Asso (non so S2) erano 2
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