Fanta S9

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fanta S9

Postby Trullo » Thu 26 June 2008; 18:10

Non ho letto il documento ma a pelle non mi convince.
Perchè non dovrebbe servire il quadruplicamento dove a vostro dire è relativamente facile realizzarlo (cioè tra Lissone e Seregno) mentre servirebbe una nuova galleria a Monza?

Domanda.
Ipotizzando di quadruplicare tra lissone e seregno ma non tra Lissone e Monza, questo basterebbe a realizzare le precedenze tra "treni lenti" (le S, max 4 treni/ora, e i merci) e treni "veloci" (i RE, max 4 tren/ora in punta, di cui 2 a Como e 2 ad Asso, e 1 LP l'ora)? O il problema è la stazione di Monza, che fa lei da "collo do bottiglia"?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Thu 26 June 2008; 18:13

me lo sono stampato, anche io ci vedo poco senso 8--)
poi sui 3 binari concordo assolutamente con cooper
o 2 o 4 niente vie di mezzo :!:

piccolo il mondo monti :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby msr.cooper » Thu 26 June 2008; 18:20

A mio parere la parte prioritaria del quadruplicamento è quella da Seregno in giù, e non da Seregno al Bivio Rosales.
Anche perchè, mentre a valle di Seregno il numero dei treni è in continua ed auspicabile crescita, a monte rimarrebbe sostanzialmente sugli stessi livelli, e anche aggiungenoci un paio di coppie in più all'ora rispetto alla situazione attuale (cosa tra l'altro molto futuribile) non vedo particolari problemi di collasso dell'infrastruttura.
Attendo S-Bahn.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta S9

Postby danny1984 » Thu 26 June 2008; 19:43

(nemmeno io ho letto tutto il documento)
Possibile che sia per vincoli d'orario? Che, quindi, con il nodo strutturato in un certo modo lì dovrebbero avvenire i sorpassi?
Parla anche di bypassare la stazione di Monza, probabilmente quindi ragiona in un'ottica di collegamento AV Nuovo Gottardo-Milano...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Fanta S9

Postby S-Bahn » Fri 27 June 2008; 9:02

Sappiamo... :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Wed 02 July 2008; 10:22

mi è piaciuta l'idea di sbahn di dedicare i binari 4-5 con unico marciapiede alle S verso milano, ne è scaturita questa ideuzza.......
a nord di monza libertà scavalco per ripristinare corretto tracciato 8--)
in basso possibile ubicazione monza san rocco

( i colori delle tracce servono solo a rendere meglio visibili i percorsi)

:wink:
monzanuova.GIF
monzanuova.GIF (81.15 KiB) Viewed 2548 times
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby msr.cooper » Wed 02 July 2008; 13:45

Troppi scavalchi e troppo poco intuitive le percorrenze...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Wed 02 July 2008; 13:55

2 sono troppi? gli scavalchi sono quelli rossi
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby msr.cooper » Wed 02 July 2008; 13:57

E quello a nord di Monza?

Più l'attuale, s'intende.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Wed 02 July 2008; 14:01

quello a nord di monza lo avevi previsto anche tu in una delle possibili evoluzioni del nodo :wink:
una bella stazione libertà a due livelli sarebbe divertente 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby msr.cooper » Wed 02 July 2008; 14:10

L'avevo previsto mesi fa, ma pensandoci mi rendo conto che sarebbero soldi buttati. Sto pensando ad una soluzione meno fanta, vediamo cosa esce... :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Wed 02 July 2008; 14:25

però se riesci non togliere i binari 4-5 alle S verso milano, è una soluzione molto interessante :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby msr.cooper » Wed 02 July 2008; 14:34

Image

Boh, non so se è ottimale... mi è venuta così... Dovrei ragionarci ma ora devo uscire. :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta S9

Postby brianzolo » Wed 02 July 2008; 14:52

l'uscita verso sud è invertita a meno che tu non voglia demolire l'attuale scavalco 8--)

mi hai tolto i binari 4-5 verso milano a cui tenevo molto 8--) ma forse è meglio un binario solo per s7-s8 :shock:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Fanta S9

Postby Ulk » Wed 02 July 2008; 15:23

Metto altra carne al fuoco... :D
Image
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests