Ho voglia di svagarmi un po'!
la 90/91 fosse stata "tranviarizzata"
si sarebbero comprati più Eurotram, visto il largo impiego di 49xx sulla Circonvallazione Esterna (o forse avrebbe avuto seguito a Milano il prototipo Socimi 5001)
la M3 proseguisse verso Bresso/Cinisello anzichè Affori
avremmo ancora il capolinea della Desio e della Limbiate in Maciachini
la M4 fosse stata realizzata sull'asse Nord-Sud (Paderno-Rozzano) e di conseguenza non fosserò state costruite le metrotranvie
bell'idea!
la MT per Cinisello avesse il tunnel da Lagosta a Garibaldi e di conseguenza non fosse stata costruita la M5
ma sul Fulvio Testi non passava già la M3?
la 96/97 non fosse mai diventata 94
sarebbe al vaglio attuale dei progettisti ATM una possibile tranviarizzazione
fosserò state create le busvie sotterranee in centro
avrebbero distrutto Milano, scoprendo qua e là reperti archeologici romani
l'ATM avesse comprato 200 Mauri anzichè i primi 200 CityClass
questa è la migliore. Al giorno d'oggi la Mauri si sarebbe salvata. E forse l'Iveco non avrebbe rivestito quel ruolo importante da leader indiscusso che riveste oggi (dopo aver spazzato via la concorrenza, un po' come la FIAT)
avesse comprato più Eurotram
l'ATM avrebbe chiuso per fallimento!
avesserò mantenuto tutte le tranvie interurbane dell'epoca (modernizzandole ovviamente)
si eviterebbero imbottigliamenti di bus sugli stradoni e i tempi di percorrenza sarebbero competitivi per lasciare a casa l'auto... (1920 - Milano-Monza: 25 minuti.
ORA QUANT'E'?
)
vesserò mantenuto tutte le linee filoviarie degli anni 60'
ti divertiresti a fare qualche volta un salto in più in Piazza Immacolata!
E io saprei finalmente il tragitto definitivo della CE2 /
avesserò mantenuto tutte le linee tranviarie urbane dell'epoca
non si troverebbero, adesso a progettare metrotranvie su tracciati già esistenti ma soppressi (in generale)
avesserò costruito il Porto di Mare
quale? il progetto originario di Gian Galeazzo Visconti?
Se ti riferisci alla rivalutazione degli anni Sessanta, adesso magari si viaggerebbe molto più via acqua anzichè su gomma, niente problemi con gli autotrasportatori, Milano sarebbe salita dal 13° posto (come porto italiano di scarico/carico merci), del 1953, al podio dei porti italiani
E se Milano non avesse ospitato l'Esposizione Universale del 1906, el tramvai, avrebbe fatto il suo ingresso nella città, con l'approvazione del consiglio comunale o no? E oggi, Milano, avrebbe ricevuto in eredità la rete tramviaria più sviluppata d'Europa, o no?
Buona Notte