by GLM » Fri 21 July 2006; 2:56
a mio parere, invece, dato che la M1 è bene non allungarla troppo, la M5 per dare un servizio urbano alla città di monza andrebbe più che bene. una specie di servizio che è stato dato a cologno monzese: 3fermate, monza sud, monza centro, monza nord. e basta, lì il capolinea definitivo. poi magari, tra monza sud che può essere monza bettola, e monza centro che si potrebbe fare dalle parti del duomo (di monza!) una fermata in corrispondenza della ferrovia non sarebbe da sottovalutare. dopotutto dubito che chi si reca oggi a garibaldi col treno, pensi di andarci col metrò, dato che impiegherebbe il doppio del tempo. è a mio parere importante dare un collegamento veloce e diretto ai pendolari brianzoli con l'asse fulvio testi- zara, che senza incrociare nessuna ferrovia non può avvenire. quindi una specie di MONZA BETTOLA-MONZA FS-MONZA DUOMO-MONZA AUTODROMO