Mi sono spiegato male.
La nuova SP6 si stacca dalla Valassinaappena anord di Monza, dove la variante Valssina si riunscie col vecchio tracciato di viale Elvezia, quello ch eatrraversa il Rondò, ma poi si dirige parallela alla veccha SP6, a poche centinaia di metri da questa, spostata di quel tanto da passare a ovest degli abitati di Vedano e soprattutto Biassono.
Il vecchio tracciato storico, un tatto alla volta, si libera dal traffico se ci si mette sopra una tranvia e si adottano misure di limitazione del traffico, altrimenti contina a essere una scorciatoia accanto alla nova SP6.
La proposta di tram, concretizzatosi in uno studio di fattibilità molto dettagliato, più vicino ad un defintivo che ad un preliminare, almeno come tracciato, calibri stradali, inserimento delle fermate, arrivava in una prima fase all'uscita nord di Vedano. Logica la sua continuazione successiva (di conserva con la nuova SP6) almeno fino a Biassono/Macherio. E fin qui c'è poco di fanta. Tutta da verificare invece l'ipotesi di prolugamento fino a Carate.