Progetti Fanta M1

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sat 07 October 2006; 14:34

Mi sono spiegato male.
La nuova SP6 si stacca dalla Valassinaappena anord di Monza, dove la variante Valssina si riunscie col vecchio tracciato di viale Elvezia, quello ch eatrraversa il Rondò, ma poi si dirige parallela alla veccha SP6, a poche centinaia di metri da questa, spostata di quel tanto da passare a ovest degli abitati di Vedano e soprattutto Biassono.
Il vecchio tracciato storico, un tatto alla volta, si libera dal traffico se ci si mette sopra una tranvia e si adottano misure di limitazione del traffico, altrimenti contina a essere una scorciatoia accanto alla nova SP6.
La proposta di tram, concretizzatosi in uno studio di fattibilità molto dettagliato, più vicino ad un defintivo che ad un preliminare, almeno come tracciato, calibri stradali, inserimento delle fermate, arrivava in una prima fase all'uscita nord di Vedano. Logica la sua continuazione successiva (di conserva con la nuova SP6) almeno fino a Biassono/Macherio. E fin qui c'è poco di fanta. Tutta da verificare invece l'ipotesi di prolugamento fino a Carate.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Sat 07 October 2006; 20:55

Anche perchè poi lo si dovrebbe portare fino a Mariano, così si scambia con il treno :lol: e sostituirebbe la scassata 721 Sesto-Giussano (che, nonostante tutto, credo sia la linea interurbana che trasporta più passeggeri della Brianza)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Cristian1989 » Sat 07 October 2006; 21:26

Allora se portiamo una tramvia a Mariano sarebbe bene prolungare anche la MT Milano-Seregno che si collega alla Monza-Mariano a Giussano, e insieme vanno alla stazione FN di Mariano!
In modo da limitare le varie autolinee tra Seregno e Desio e limitare la 622!
Però questa cosa mi sa troppo di fanta, oppure di futuro molto lontano! :(
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby msr.cooper » Sun 08 October 2006; 13:17

Cristian1989 wrote:Allora se portiamo una tramvia a Mariano sarebbe bene prolungare anche la MT Milano-Seregno che si collega alla Monza-Mariano a Giussano, e insieme vanno alla stazione FN di Mariano!

Ti dico solo che su questo argomento ho nel PC milioni di Mega di carte e fanta-progetti... :lol: 8--) :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests