Guarda che a Cinisello-Sant'Eusebio, c'è di mezzo un parco agricolo fantasma... non è così facile sottrarre terreni.
Poi passerebbe in mezzo al nulla.
Trullo wrote:...poi fermate che servirebbero i quartieri nord di cinisello e sud di nova e muggio'. Interscambio a Calderara con tram Milano-Desio. Una volta arrivati alla Milano-Meda vedo due opzioni
- Verso nord: carrefour di Paderno, corsia riservata lungo le vie Repubblica e Leonardo Da Vinci di Paderno, capolinea in corrispondenza di S2 e S4 a metà strada tra Palazzolo e Paderno (vicino alla Clinica San Carlo e all'istituto scolastico Gadda) con fermata da aggiungere a S2 e S4
- Verso sud: seguendo la Milano-Meda, capolinea in corrispondenza di S2 e S4 a metà strada tra Cusano e Paderno (vicino al multisala) con fermata da aggiungere a S2 e S4
Trullo wrote:Strano, non è stato un problema far passare nel parco agricolo 30 metri di tangenziale, lo diventa farci passare 5 metri di tram.
Nel nulla, hai ragione, però a 500 m sia da Nova che dal quartiere Sant'Eusebio di Cinisello. Due zone comunque un pò trascurate dal trasporto pubblico.
E se prolungassimo fin qui il tram di cinisello, facendo un "hub tranviario"?
Davide wrote: il prolungamento della tramvia cinisellese fino a Sant'Eusebio era stato preso in considerazione nel 1998 (assieme al progetto M1 fino a Piazza Italia in Balsamo), ma scartato perchè c'erano sull'asse Risorgimento "troppi passi carrai" Ma fino a adesso dove le hanno fatte le linee tramviarie? in aria????
La rimpianta rete SETL, poi ATM.ing wrote:A questo punto si delinea la riesumazione della rete STEL...
Davide wrote:Capolinea: Sesto Rondò.
Trattta: [Sesto] via Fratelli Bandiera, via Fabrizio Clerici, percorso nei giorni scolastici nei pressi del Parco Nord, via Gian Carlo Clerici [Bresso] viale Gramsci, via 20 settembre, viale Finanzieri d'Italia, via Regno Italico, Capolinea: capolinea dell'attuale 4 a Niguarda-Parco Nord (via Ornato).
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