Milano Interscambio Nord

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano Interscambio Nord

Postby friedrichstrasse » Fri 19 June 2009; 14:07

Una bella riqualificazione della zona e può diventare l'ennesimo "nuovo centro di Milano". :lol:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano Interscambio Nord

Postby brianzolo » Sat 21 January 2012; 10:22

secondo voi sarebbe tecnicamente fattibile (e avrebbe qualche interesse) questa ipotesi?

i binari del passante da lancetti verso ovest ora si dividono
due vanno verso bovisa e due vanno verso villapizzone

propongo di abbandonare i primi due o di utilizzarli per eventuali treni attestati a bovisa e di deviare i due che ora vanno verso villapizzone su bovisa

all'altezza del sovrappasso da cadorna curva sotterranea verso bovisa e sovrapposizione dei binari in modo da arrivare sotto bovisa (parte a ovest della stazione attualmente incolta via privata paolo mariani/siccoli) con i due binari uno sopra l'altro

dopo la stazione la linea si sbina (in tre: asso, saronno, certosa) e ritornando in superficie i binari si riaffiancano e si collegano alle linee preesistenti senza interferenze a raso

da realizzare ex novo collegamento bovisa-cintura-certosa

tutte le linee del passante transiterebbero da bovisa

sarebbe la perfezione se si potesse collegare a questa stazione sotterranea anche il ramo da cadorna, ma mi pare tecnicamente assolutamente impossibile a meno di interrare una coppia di binari provenienti da cadorna fin da prima della circonvallazione e collegarli ai binari sovrapposti poco prima della stazione
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Milano Interscambio Nord

Postby sangrinad » Sun 22 January 2012; 0:50

Mi sembra che qualcuno l'abbia già proposto 8--)
sangrinad
 

Re: Milano Interscambio Nord

Postby brianzolo » Mon 23 January 2012; 10:17

certo, forse anche io, ma sarebbe fattibile?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests