Ciao ragazzi. Scusate se ho creato un nuovo topic, ma unendo il passante Garibaldi Centrale con il fantomatico Passante 2 mi è venuto fuori qualcosa di più elaborato che dovrebbe avere un topic a parte.
Vi riassumo i punti salienti che a mio avviso uniscono tutti i commenti e le considerazioni fatte negli altri topic
1. Innanzitutto questo sarebbe un sistema metropolitano oltre che passante, con fermate un poì più ravvicinate....(in ogni caso non tutti i treni si dovrebbero fermare a tutte le fermate). Si consideri anche la maggiore centralità rispetto al Passante 1
2. La possibilità di collegare le due stazioni principali di Milano. Per risolvere il problema dell'attraversamento sotterraneo tra le due stazioni io lo farei passare sotto la MM2
3. La possibilità di innestarsi da tutte le direttrici sia da Nord che da Sud, fia FS che FNM
4. Naturalmente la funzione di passante occidentale della città di Milano.
5. Decongestionare il passante 1
6. CREAZIONE DEL FAMOSO ANELLO METROPOLITANO. I TRENI ENTRANDO IN PASSANTE 2 POTREBBERO POI INNESTARSI SU PASSANTE 1