94 (96/97)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby teo » Mon 10 December 2007; 13:39

bussotto wrote:I 12 mt li trovo più snelli nel traffico cittadino e magari con più tabelle in marcia... no filobus? Ok a metano..

Il personale?
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Postby Coccodrillo » Mon 10 December 2007; 22:31

bussotto wrote:I 12 mt li trovo più snelli nel traffico cittadino e magari con più tabelle in marcia... no filobus? Ok a metano..


Pare dimostrato che ad indervalli inferiori a 2' una linea di bus sia ingestibile...chi lo diceva?
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Postby teo » Mon 10 December 2007; 23:42

Però pensandoci bene non so quanto ne valga la pena fare il filobus visto che tra un pò di anni sotto quelle strade passerà la M4. Meglio tenere i buoni bus 18 mt e riattivare perchè no la 96/97
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Postby 54er » Tue 11 December 2007; 0:05

Coccodrillo wrote:
bussotto wrote:I 12 mt li trovo più snelli nel traffico cittadino e magari con più tabelle in marcia... no filobus? Ok a metano..


Pare dimostrato che ad indervalli inferiori a 2' una linea di bus sia ingestibile...chi lo diceva?


Io ero certamente uno di quelli...anzi nel traffico di Milano anche intervalli inferiori ai 4' sono difficilmente gestibili.
Ma non è solo il traffico. Basta che il primo autobus abbia un banalissimo problema di perdita di aria e tac passano già i 2 minuti e si va a formare il cosiddetto trenino di vetture.
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Postby paco_74 » Sat 15 December 2007; 22:56

comunque siamo nel fanta, poi penso che quando aprirà la M4 rimarrà la 94 o quello che sarà
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
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Postby restellone » Mon 17 December 2007; 22:08

la filovia costaun po' di più ma non inquina,e affascina i milanesi.Milano ha bisogno di mezzi elettrici
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Postby skeggia65 » Tue 18 December 2007; 1:06

La filovia non costa di più, tenuto conto della maggiore durata dei veicoli.
Va anche detto che non è vero che non inquina, inquina forse meno, ma soprettutto inquina ALTROVE, ovvero là dove viene prodotta l'energia necessaria a farla funzionare.
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Postby trambvs » Tue 18 December 2007; 10:23

Senza forse skeggia: il rendimento di una centrale termoelettrica è superiore rispetto a quello di un motore diesel installato su un autobus, poi per fortuna una parte della corrente elettrica prodotta deriva da fonti "rinnovabili"...
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Postby mat327_5700 » Wed 19 December 2007; 23:01

restellone wrote:la filovia costaun po' di più ma non inquina,e affascina i milanesi.Milano ha bisogno di mezzi elettrici


skeggia65 wrote:La filovia non costa di più, tenuto conto della maggiore durata dei veicoli.
Va anche detto che non è vero che non inquina, inquina forse meno, ma soprettutto inquina ALTROVE, ovvero là dove viene prodotta l'energia necessaria a farla funzionare.


Niente autobus elettrici, sarebbe una grandissima mexxata, già fanno caxxre di loro, poi se facciamo 94 con bus elettrici, figuriamoci lo schifo che viene fuori... poi 18 metri elettrici non ne ho mai visti. Al limite rimettiamo le filovie come ai vecchi tempi o ripristiniamo il giro circolare
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Postby jumbo » Thu 20 December 2007; 11:37

mat, guarda che stanno parlando di filobus
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Postby Coccodrillo » Thu 20 December 2007; 22:33

mat327_5700 wrote:poi 18 metri elettrici non ne ho mai visti


Avrebbero autonomia di 5 km, ovvero quanto i Trollino 18 di Roma e La Chaux-de-Fonds, appunto con batterie.

Le batterie sono usate solo sugli scatolotti a pile di moda nei centri storici. Una variante su gomma dei cosiddetti "gadgetbahn"...
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Postby skeggia65 » Fri 21 December 2007; 1:29

e chi ha mai parlato di bus elettrici??????????
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Re: 94 (96/97)

Postby Autotreno » Tue 06 May 2008; 21:17

Ho lavorato un anno sulla 94,e feci in tempo a provare la 96/97,beh in sostanza la tratta tra Cadorna e l'Arena e Moscova è ben poco frequentata,ci sono metrò,tram,e la 57,insomma tutto sommato può andar bene così,davvero,è una linea gestibile,anche per i "Fuori servizio",in pochi minuti si arriva alla località di cambio e viceversa come reinserimento in orario sulla linea,forse alternare il tutto con qualche rinforzo con i 12 metri quello si sarebbe utile.
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
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Re: 94 (96/97)

Postby avc » Wed 07 May 2008; 22:30

Autotreno wrote:Ho lavorato un anno sulla 94,e feci in tempo a provare la 96/97,beh in sostanza la tratta tra Cadorna e l'Arena e Moscova è ben poco frequentata,ci sono metrò,tram,e la 57,insomma tutto sommato può andar bene così,davvero,è una linea gestibile,anche per i "Fuori servizio",in pochi minuti si arriva alla località di cambio e viceversa come reinserimento in orario sulla linea,forse alternare il tutto con qualche rinforzo con i 12 metri quello si sarebbe utile.

il primo periodo del potenziamento dei mezzi e della 94 c'erano delle vetture 12 mt di rinforzo
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Re: 94 (96/97)

Postby joga » Mon 12 May 2008; 19:19

Beh, la 94 negli anni è stata migliorata di molto... ricordo quando andava con solo bus normali (i 12 mt?) ed era sempre sempre zeppa... poi con quelli lunghi tutto è migliorato.... certo il traffico non l'aiuta e ogni tanto si perde (ora la uso poco però l'ho usata quasi giornalmente negli scorsi otto anni)
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