by Federico_2 » Thu 06 December 2007; 14:42
Col nuovo orario viengono immesse all'ultimo minuto 2 coppie di ES LINK sulla linea Foggia-Potenza, in coincidenza a Foggia uno con un Eurostar di Milano, l'altro di Torino. Tempo di percorrenza: 100 minuti, costo: 8 euro
Ci si chiede perchè, anche considerando che Potenza è già raggiunta da una coppia di Eurostar da Roma e da Taranto, e la linea Foggia-Potenza è una linea a tutt'ora attiva. Dal 10 dicembre avrà 11 coppie con treni, 2 con bus e 2 con ESLINK, quindi la linea ferroviaria non sembra satura.
come mai introdurre, giustamente secondo la politica applicata finora, tanti ESLINK a posti già raggiunti dall'Eurostar o comunque dalla Ferrovia?
Altre città raggiunte sia da ES sia da ESLINK: Ravenna, Taranto
Per dare piu' risalto dicendo che sono raggiunte da Eurostar? Considerando che le linee ferroviarie sono già attive conviene utilizzarle? o tanto vale non si possono sostituire i treni con bus? Ha poco senso mantenere attivo sia il servizio treno sia bus
Se si voleva dare risalto con "ES LINK" non si poteva per esempio ordinare una coppia di Minuetti Diesel pellicolati da Eurostar per fare servizio? sarebbe stato piu' carino
Il tempo di percorrenza via ferrovia sarebbe paragonabile ai 100 minuti del bus, massimo 110, sarebbe sufficiente che non faccia alcuna fermata intermedia, come il bus
con qualche intervento che RFI chiama "microvelocizzazione" della linea, si potrebbe percorrere in 90 minuti o anche meno, anche se qui andiamo troppo di fantasia...
Cosa ne pensate di sostituire gli attuali ESLINK effettuati con bus da Minuetti pellicolati da Eurostar?
RISPOSTA INSENSATA: c'è il materiale tradizionale. Non ha senso come risposta, lo scopo è dare l'impressione di arrivarci in Eurostar