ES LINK: L'eurostar va oltre

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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ES LINK: L'eurostar va oltre

Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 14:42

Col nuovo orario viengono immesse all'ultimo minuto 2 coppie di ES LINK sulla linea Foggia-Potenza, in coincidenza a Foggia uno con un Eurostar di Milano, l'altro di Torino. Tempo di percorrenza: 100 minuti, costo: 8 euro

Ci si chiede perchè, anche considerando che Potenza è già raggiunta da una coppia di Eurostar da Roma e da Taranto, e la linea Foggia-Potenza è una linea a tutt'ora attiva. Dal 10 dicembre avrà 11 coppie con treni, 2 con bus e 2 con ESLINK, quindi la linea ferroviaria non sembra satura.

come mai introdurre, giustamente secondo la politica applicata finora, tanti ESLINK a posti già raggiunti dall'Eurostar o comunque dalla Ferrovia?

Altre città raggiunte sia da ES sia da ESLINK: Ravenna, Taranto

Per dare piu' risalto dicendo che sono raggiunte da Eurostar? Considerando che le linee ferroviarie sono già attive conviene utilizzarle? o tanto vale non si possono sostituire i treni con bus? Ha poco senso mantenere attivo sia il servizio treno sia bus

Se si voleva dare risalto con "ES LINK" non si poteva per esempio ordinare una coppia di Minuetti Diesel pellicolati da Eurostar per fare servizio? sarebbe stato piu' carino

Il tempo di percorrenza via ferrovia sarebbe paragonabile ai 100 minuti del bus, massimo 110, sarebbe sufficiente che non faccia alcuna fermata intermedia, come il bus

con qualche intervento che RFI chiama "microvelocizzazione" della linea, si potrebbe percorrere in 90 minuti o anche meno, anche se qui andiamo troppo di fantasia...

Cosa ne pensate di sostituire gli attuali ESLINK effettuati con bus da Minuetti pellicolati da Eurostar?

RISPOSTA INSENSATA: c'è il materiale tradizionale. Non ha senso come risposta, lo scopo è dare l'impressione di arrivarci in Eurostar
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 14:45

Lo scopo sarebbe quello di fare funzionare i treni, non di fare pirlate con la gomma.
Prova a chiederti se in Germania, Svizzera o in Francia hanno gli ES Link.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 14:50

S-Bahn wrote:Lo scopo sarebbe quello di fare funzionare i treni, non di fare pirlate con la gomma.
Prova a chiederti se in Germania, Svizzera o in Francia hanno gli ES Link.


beh, per fortuna in italia ci sono, l'ESLINK, ovvero la possibilità di arrivare in città con il marchio dell'eurostar con mezzi non etr non è una brutta cosa, evita di buttar soldi per un treno di 11 carrozze mandando bus, pero' parliamo di un Minuetto pellicolato da Eurostar o robe del genere, sembra una cosa splendida per far conoscere a coloro che prendono solo l'Eurostar anche linee secondarie
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 14:55

Se fosse coordinato intelligentemente, ma si fanno concorrenza da soli ed è la solita storia di Trenitaglia imegnata più CONTRO i treni che per farli andare.
Che a te non dispiaccia il "pullman di lusso" non è peraltro una novità.
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Postby Trullo » Thu 06 December 2007; 14:58

Dal sito di Stagni

http://www.miol.it/stagniweb/sindrome.htm

In sostanza il treno regionale può svolgere questo ruolo molto meglio del bus, purchè ovviamente l'orario sia in coincidenza con l'eurostar.
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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 15:02

S-Bahn wrote:Che a te non dispiaccia il "pullman di lusso" non è peraltro una novità.


e ribadisco che una linea con meno del 20% della sua capacità è da chiudere all'istante

ma, piuttosto, da quando il Minuetto è diventato "pullman di lusso"?
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 15:04

O forse è da mandare a casa un gestore che non sa vendere il prodotto.

Mi riferivo comunque proprio ai pullman.
Il minuetto, alias bidonetto, non è un pullman, è un tram riuscito male.
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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 15:12

S-Bahn wrote:O forse è da mandare a casa un gestore che non sa vendere il prodotto.

Mi riferivo comunque proprio ai pullman.
Il minuetto, alias bidonetto, non è un pullman, è un tram riuscito male.


povero, è così bello, il Minuetto diesel (ALn 501-Ln 220-ALn 502) è l'unico che attualmente puo' sostituire le Aln 663/668. Nelle tratte secondarie poco frequentate cosa ci vuoi mettere? carrozze a doppio piano con D345?
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 16:00

In Europa non c'è in produzione solo il bidonetto.
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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 16:06

S-Bahn wrote:In Europa non c'è in produzione solo il bidonetto.


ma in europa non c'è RFI
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 16:14

Cosa c'entra?
Che confusione mi sta facendo?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 17:07

S-Bahn wrote:Cosa c'entra?
Che confusione mi sta facendo?


cosa c'entra? gli altri colleghi in europa non sono omologati da RFI! la confusione mica l'ha sto facendo io. Moet ik uitgaan?
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 17:19

Non è che RFI può mettersi in testa di non omologare altri treni, come i GTW Stadler per esempio.
La farà più lunga, farà qualche storia, ma se le carte sono a posto e le prove pure, alla fine non può non omologare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 17:26

S-Bahn wrote:Non è che RFI può mettersi in testa di non omologare altri treni, come i GTW Stadler per esempio.
La farà più lunga, farà qualche storia, ma se le carte sono a posto e le prove pure, alla fine non può non omologare.


Wil je het aan Stagni vragen ?

stagni stesso dice che il minuetto è nella media tra quelli acquistati da altre compagnie europee
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Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 17:33

Peccato che in Piemonte li hanno fermati tutti.
Al loro posto (si spera provvisoriamente) autobus, così sei più contento 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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