by GLM » Thu 12 October 2006; 23:28
no, perchè allora non cambierebbe niente. ciò che rovina le nostre preferenziali non sono gli abusivi, che sono veramente pochi, ma le autoblu e gli andicappati! ovvio, su una direttrice come quella per l'aeroporto, ci si mettono anche i taxi (se non fanno la parte maggiore del danno!). senza un percorso percorribile fisicamente da questi veicoli, possono avere tutte le autorizzazioni che vogliono, ma senza asfalto lì ci passa il tram e basta. ovvio che se ci mettiamo le piastrelle, ci vogliono i dissuasori mobili. ma ora come ora è inutile pensare alla pavimentazione, infondo. forse è decisamente vedo come dice gt3: rendiamo la preferenziale da 5giornate a forlanini solo per i tram (se poi ci mettiamo un tappeto d'erba o strisce chiodate, è indifferente) poi vediamo come si mette, e dato che la 60 e la 45 diverrebbero linee impossibili, terrei come preferenziale "classica" (ovvero taxi, raccomandati, auto blu, andicappati, residenti) ciò che rimane della strada, ovvero quello che oggi è sede promiscua.