Quando aprirà la metrò 4 da san cristoforo a linate

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby Board Lord » Sat 14 October 2006; 12:37

ma che cavolo serve un ponte???????????? basta aggirare l'idroscalo nel sottosuolo.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby EuroCity » Sat 14 October 2006; 13:05

Il discorso era che se fosse possibile costruire tutta la linea M4 all'aperto a partire da Viale Forlanini, ovviamente sarebbe meglio: infatti, se non è proprio necessario, non si dovrebbe fare una linea in sotterranea anche in periferia.

Poi, ovviamente, quello dell'Idroscalo è un punto particolarmente delicato: ma se deve essere aggirato, sarebbe comunque meglio farlo in superficie, potendolo fare...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Board Lord » Sat 14 October 2006; 13:43

io ho detto in sotterranea così per dire, li all'idroscalo di spazio ce ne parecchio, la linea 4 in superfice non darebbe fastidio.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby friedrichstrasse » Sat 14 October 2006; 17:21

Sarebbe moooolto meglio se passasse lungo la Rivoltana, cosi´servirebbe anche il Luna Park, il parco esposizioni di Novegro, e Novegro paese.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Board Lord » Sat 14 October 2006; 18:47

^^ per poi comunque deviare verso nord direzione pioltello.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby EuroCity » Sat 14 October 2006; 18:56

Da Segrate a Pioltello FS, la M4 potrebbe addirittura correre in stretto affiancamento alla linea ferroviaria, in modo da ridurre l'impatto ambientale.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Patrick » Mon 16 October 2006; 10:15

se la si fa correre adiacente alla ferrovia diverrebbe un semplice doppione della s5 e s6... le quali passano anche da dateo... quindi la tratta dateo-segrate-pioltello della m4 sarebbe una fotocopia di quanto già esiste
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby EuroCity » Mon 16 October 2006; 11:23

Non sarebbe esattamente un doppione, volendo: per esempio, la M4 potrebbe avere una o più fermate intermedie tra Segrate e Pioltello FS.

In ogni caso, se Pioltello deve fare anche da "stazione porta" (almeno per alcuni treni), sarebbe opportuno farvi arrivare la M4, in un modo o in un altro.

Oppure, si potrebbe fare la stazione porta est a Linate Aeroporto (nodo ben più importante!), deviando sia la Milano-Treviglio che la Milano-Venezia lungo il tracciato "ad U" prima descritto: molto più impegnativo, però, a parte la relativa - e forse eccessiva - vicinanza a Rogoredo.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Patrick » Mon 16 October 2006; 11:34

l'idea migliore è quella che ho visto sul sito sottomilano.it dove l'ipotetico prolungamento ad est toccherebbe san felice e limito... passando sotto il lago dell'idroscalo... visto che lungo al rivoltana c'è ampio margine si poteva anche optare per l'idea della tranvia corsica-forlanini-aeroporto-idroscalo-segrate fs-limito-pioltello fs... in questo modo si garantirebbero fermate più ravvicinate rispetto a quelle di una metropolitana, andando a snellire anche il traffico indotto dall'idroscalo (soprattutto in primavera ed estate)
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby friedrichstrasse » Tue 17 October 2006; 14:46

Patrick wrote:se la si fa correre adiacente alla ferrovia diverrebbe un semplice doppione della s5 e s6... le quali passano anche da dateo... quindi la tratta dateo-segrate-pioltello della m4 sarebbe una fotocopia di quanto già esiste


No, perche´fra la S5/S6 e la M4 c´e´lo scalo Smistamento, che e´una barriera non da poco. Novegro, il Luna Park, San Felice, Limito, non saranno certo serviti dalle S.

Oltre al fatto, come dice EuroCity, che avere anche la rete metropolitana nelle stazioni porta e´un vantaggio non da poco.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Patrick » Tue 17 October 2006; 14:54

certo sono d'accordo di collegare le stazioni porta come pioltello, ma dall'aeroporto andrebbe fatto un'altro percorso proseguendo verso est sotto il lago idroscalo, per poi virare a nord lungo la provinciale per Mirazzano all'altezza di san felice
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby EuroCity » Tue 17 October 2006; 20:48

A proposito, anche a voi il sito http://www.sottomilano.it oggi dà solo una pagina bianca intitolata "Nuova Pagina 1" (io uso Safari)?

Strano...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby teo » Tue 17 October 2006; 20:52

Yes! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 10:12

purtroppo neanche io riesco a visualizzarlo, probabilmente starà facendo un restyling
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests