paco_74 wrote:tanto so che non essendoci la possibilità di corsie preferenziali rimarra fanta
Dici bene
Però una possibilità per ricavare una preferenziale c'è...
Da via Santi (poco prima del cavalcavia Giordani, arrivando da ovest) è possibile instradare il traffico veicolare privato lungo il nuovo collegamento (da fare) tra via Buccinasco e via Tobagi/viale Faenza. In questo modo si ricava un corridoio per il traffico privato lungo Nuova via - Tobagi - Ponti - Schievano, che intercetta tutte le circolari: la gronda ovest (in progetto) - Faenza - S.Rita da Cascia - Cassala.
Realizzato questo itinerario alternativo è così possibile dedicare Lodovico il Moro ai mezzi pubblici ed al traffico locale consentito grazie a sensi unici contrapposti.
In questo modo si aumenta la capacità di smaltimento veicolare (le vie prima citate hanno una sede maggiore di Lodovico il Moro), si aumenta la velocità commerciale dei mezzi pubblici e non si impedisce ai residenti sul Naviglio di raggiungere casa.
Con queste condizioni prolungare il 2 a Corsico non è più così fanta dato che nel traffico promiscuo ci rimarrebbe ben poco
Ovviamante una Carrelli ogni 5 minuti non basta, alla stessa frequenza lì serve un Sirio
edit: l'anello io lo metterei in p.za f.lli Cervi (capolinea attuale 325/) o davanti al Cimitero (da p.za Cervi sx v.le Resistenza, dx via Rimembranze e capolinea) per servire una fetta maggiore di città.
La 325 può essere soppressa a patto che una linea ne sostituisca il tracciato interno alla città. Ad esempio la 351 si può deviare così e integrare lo Stradabus nel sistema (che fa circa lo stesso giro dela 351, cambia solo il capolinea)