M8: ABBIATEGRASSO - ROGOREDO - LINATE - PIOLTELLO

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

M8: ABBIATEGRASSO - ROGOREDO - LINATE - PIOLTELLO

Postby tramvai » Tue 03 April 2007; 15:32

Metropolitana Leggera Automatica di Collegamento tra

3 Metropolitane
ABBIATEGRASSO M2
ROGOREDO M3 - S - FS
LINATE M4

1 Zona Ricreativa e turistica (IDROSCALO)
1 Polo fieristico (NOVEGRO)
Diverse zone di Uffici in e fuori milano
2 Stazioni (PIOLTELLO e ROGOREDO)

Aviazione Civile (CAMM)

Meglio di Così

[img=http://img119.imageshack.us/img119/4007/m8qd2.jpg]
Image
Last edited by tramvai on Tue 03 April 2007; 15:35, edited 2 times in total.
www.musicapreziosa.eu
www.francescalombardi.com

Il mondo non finisce dove vedono i tuoi occhi, ma dove la tua mente vuole arrivare.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

Postby jumbo » Tue 03 April 2007; 15:33

quale disegno?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Umbe » Tue 03 April 2007; 15:36

Ed un pezzo potremmo farlo costruire dai tizi di Milano Santa Giulia: vuoi mettere che extra-valore avrebbe un quartiere collegato a 4 metropolitane ed al city-airport di Milano? Al loro posto :wink: :wink: :wink: finanzierei subito la progettazione...
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby Board Lord » Tue 03 April 2007; 16:44

A me pare un pò troppo periferica. Senza offesa :) .
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby skeggia65 » Wed 04 April 2007; 1:19

Mi sembra una riga tirata a casaccio. CAMM non è aviazione civile (casomai generale), quella è "A.T.A." L'utenza lì sarebbe prossima allo zero, dato che 1° l'aviazione generale in Italia è più che scoraggiata, e 2°coloro che usano lo scalo A.T.A. difficilmente viaggiano su auto inferiori ai 5 metri, spesso con chaffeur. Tuttalpiù usano taxi o NCC. Difficile far girare la tua metrò leggera prima dei tre ponti, a ricalcare il percorso del 27 fino a s. Giulia. Egoisticamente mi farebbe comodo, ma la spesa, data l'offerta di trasporto ora presente, non sarebbe giustificabile. Meglio, l'ho detto già in risposta a te da un'altra parte, una MT Vittoria S - Forlanini - Vimodrone M2
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Wed 04 April 2007; 1:28

se la previsione di carico non è elevata è difficile che finanziano, amenochè non c'è qualche interesse
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Wed 04 April 2007; 9:46

infatti nn mi sembra così necessaria
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby jumbo » Wed 04 April 2007; 10:05

CAMM sta per
Consorzio
Autotrasportatori
Merci
Milano
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby The Boss » Wed 04 April 2007; 13:32

sembrerebbe interesasnte, ma il tratto dopo linate non dovrebbe già essere occupato dal futuro 8molto futuro!) prolungamento della M4?
Comunque non farei una metro leggera, ma pesante anche se sempre automatica (come C di Roma).
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Coccodrillo » Wed 04 April 2007; 17:02

skeggia65 wrote:Mi sembra una riga tirata a casaccio.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Prometheus » Thu 05 April 2007; 16:16

Va bene essere non duomocentrici, ma qui andiamo oltre il pottibile... :wink:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby Patrick » Thu 05 April 2007; 16:48

da linate a pioltello fs è già in fase di studio il prolungamento della futura MM4... ovviamente se si farà se ne parla dopo il 2015 :cry:
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby EuroCity » Fri 06 April 2007; 11:25

Non dimentichiamo anche la diramazione prevista sulla M4, da Forlanini verso Via Mecenate, San Donato e San Giuliano (fonte: SottoMilano.it):

Image

... di cui bisognerebbe tenere conto nell'ipotizzare eventuali linee tangenziali nell'area di Linate, ad est di Milano.

In ogni caso, l'aeroporto di Linate, idealmente, dovrebbe essere collegato a tutti i nodi principali circostanti (più o meno importanti): quindi, Lambrate, Pioltello, Forlanini, Porta Vittoria (o Dateo), Porta Romana e Rogoredo.

La M4 - almeno com'è prevista attualmente - già collegherebbe Linate con Pioltello, Forlanini e Dateo: quindi, altre linee - ferroviarie, metropolitane o tramviarie - dovrebbero collegare gli altri poli, possibilmente; per esempio, in un'ottica "ottima e massima", prolungando la M3 da San Donato verso Linate si collegherebbero sia Porta Romana che Rogoredo, mentre un eventuale allacciamento ferroviario collegherebbe pure la cintura est di Lambrate (e quindi, al contempo, anche Centrale e Porta Garibaldi), oltre al passante di Porta Vittoria...
Last edited by EuroCity on Fri 06 April 2007; 11:32, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby The Boss » Fri 06 April 2007; 11:32

Mi ero dimenticato anch'io... ma questo per quando sarà realizzato, per il 2050?!?! :D
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Slussen » Fri 06 April 2007; 12:12

Per assurdo, quanto a volumi di traffico, avrebbe più senso fare prima questo ramo che quello per l'areoporto. In realtà, sull'asse di via Mecenate esiste già una valida tranvia in corsia riservata.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests